Vai al contenuto

La benzina a un Euro se compri una Fiat


Messaggi Raccomandati:

E dove starebbe scritto che i veicoli bi-fuel ne erano esclusi? Quella frase vuol dire tutto e niente...:|

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Contando quanta pubblicità di dettaglio su tutti i media possibili e immaginabili hanno fatto oltre allo spot TV, io di ingannevole non ci ho visto nulla nella campagna Fiat. :|

Spulciando con uguale modalità il resto degli spot TV, non se ne salverebbero la metà.

Evidente come a qualcuno la campagna promozionale abbia dato fastidio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto aspettando che multino quella della Duster "Ma noi vogliamo pagarla molto di più!" con prezzo della strabase sovrapposto ad immagine della versione interni in pelle umana :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io non capisco invece come facciano ad esserci in giro tutt'oggi prodotti "miracolosi" come economizzatori di carburante (con pubblicità palesemente fuorvianti), pillole perdi peso, amuleti, prodotti omeopatici ed altre cazzate ciulla soldi... :roll:

Io non è che sia del tutto contrario a questo genere di "tasse per convinti" (o anche stupidi...), ma certe volte ce ne va di mezzo anche coloro che più che "convinti" sono persone "deboli" e incolpevolmente poco informate.

Link al commento
Condividi su altri Social

In più non è che io vedo la pubblicità di una macchina, faccio una telefonata e in 5 minuti la macchina è sotto casa che mi aspetta, devo andare da un concessionario che dovrà illustrarmi come funziona l'offerta, quindi al massimo la conseguenza di questo spot è stata il portare più persone dal concessionario.

Se uno arriva e non gli piace l'offerta non è che poi sia obbligato a comprare l'auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, a mio parere più gli acquirenti sono tutelati meglio è. Una delle cose che mi indispettisce di più è proprio apprendere di un'offerta speciale, andare dal concessionario per informarmi e sentire che "no, in realtà non funziona così...".

Quanto alla pubblicità in oggetto, la prima volta che l'ho letta, prima ho strabuzzato gli occhi, poi con calma, mi sono messo a cercare bene i particolari dell'offerta, e ovviamente l'entusiasmo si è ridimensionato molto (vale solo presso i distributori IP aderenti, con un tetto massimo alla percorrenza annua, non vale per i modelli bi-fuel, si applica solo sulle auto vendute a prezzo di listino, quando ormai gran parte delle Fiat è venduta in pronta consegna con 3-4000 euro di sconto...).

Potrà essere opinabile la motivazione della condanna, ma francamente preferisco troppo controllo a zero controlli.

Piuttosto, a proposito di pubblicità ingannevoli... dopo anni di sofferto silenzio voglio denunciare questa impostura: volevano farci credere che la Renault 5 è una strega. Come mai nessuno ha mai preso provvedimenti qui? :lol: :lol:

Se non la conoscevate, godetevi la pubblicità più inquietante al mondo ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

(tratto dal comunicato antitrust) Inoltre, in nessuna pubblicità è stato chiarito che dall’offerta di cui trattasi erano escluse le autovetture bi-fuel

ma son scemi?? oltre ad essere scritto era anche ovvio che la promo un euro/litro escludesse le bi-fuel. con il metano che costa all' incirca un euro ed il gpl che viene 0,80 la promo sarebbe stata inutile nel primo caso e penalizzante nella seconda.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrà essere opinabile la motivazione della condanna, ma francamente preferisco troppo controllo a zero controlli.

Il problema è che in questo caso sembra tanto "un solo controllo".

Quando di frasi equivoche quando non proprio di fesserie, verbali e tecniche, ne sento in gran parte degli spot di auto.

E poi come sarebbero stati tutelati i consumatori? Alla fine dello Spot c'erano tutte le informazioni chiave dell'offerta (non solo il solito "per maggiori informazioni consultate..."), su tutti i media era disponibile una versione più o meno completa dei termini della promozione, l'utente aveva a disposizione (ed era invitato ad usarlo) tutto il materiale informativo di dettaglio possibile.

Come dovrebbe, una multa di questo genere su questo spot, venire in qualche modo a vantaggio del consumatore? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il vantaggio per il cliente è l'eliminazione del messaggio pubblicitario "ingannevole" e l'effetto deterrente della multa.

Ora, non conoscendo la motivazione dell sentenza, e quindi il profilo specifico che è stato oggetto della condanna, metto le mani avanti.

Però nello spot tv tutti gli avvertimenti sulle limitazioni appaiono solo per 3 secondi alla fine, con un carattere ridicolmente piccolo.

In linea di principio, perchè ci sia un danno alla concorrenza, non serve che chi vede la pubblicità compri effettivamente una Fiat. E' sufficiente anche solo un'erronea percezione della realtà.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Però nello spot tv tutti gli avvertimenti sulle limitazioni appaiono solo per 3 secondi alla fine, con un carattere ridicolmente piccolo.

Tutti gli spot di offerte sulle auto sono così.

Anzi le scritte sono meno numerose e dettagliate e sono riportate più in piccolo, generalmente.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.