Vai al contenuto

Europei 2012


Mivar

Messaggi Raccomandati:

La Croazia non era nel nostro girone a Sudafrica 2010, però è vero che è un po' una nostra bestia nera... :lol:

Se saremo capaci di riprodurre la prestazione di oggi, il turno lo passiamo. Il punto è tutto lì.

Abbiamo dimostrato che un certo livello ce l'abbiamo. Basta che non sia un fuoco di paglia. ;)

Forse erano gli europei? Non ricordo bene :/

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 975
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh purtoppo la sconfitta con la Russia ha fatto venire qualche dubbio a Prandelli, che ha cercato di riproporre lo schieramento col blocco Juve che ha vinto lo scudetto per dare sicurezza alla squadra. Forse non ci ricordiamo che l'allenatore valuta i giocatori in allenamento, e probabilmente non ha ritenuto Obgonna pronto. Ha ben pensato di mettere DeRossi centrale, scelta azzeccatissima visto che è stato giudicato il migliore in campo, di movimento sbagliato ne ho visto solo uno nel secondo tempo quando ha lasciato in gioco Torres, per il resto ha riavviato l'azione con ordine e puntualità garantendo chiusure perfette e gladiatorie.

Si vabbè, se una sola sconfitta ti fa venire dubbi sul lavoro fatto in due anni allora è meglio dare forfait subito. Il fatto che la nazionale riproponga il blocco juve accade più o meno da sempre e io, mi spiace, ma non lo mando proprio giù. L'allenatore valuta i giocatori in allenamento, ma poi le scelte che fa non dipendono solo dagli allenamenti.

Le pagelle dei giornalisti, per me, valgono quanto la carta igienica; se hai sentito la telecronaca su Rai1 hai anche sentito che veniva sempre ricordato che tutti i giocatori della juve erano della juve. Avrò sentito dire mille volte "lo juventino x" e mai "il milanista y o l'interista z", chissà perchè. Il calcio lo conosco bene e conosco anche i giornalisti.

Detto questo ti dico che De Rossi ha fatto movimenti azzardati più di una volta e ribadisco che c'era un rigore non visto. Ricordiamoci pure che non è per niente alto; staremo a vedere quando affronteremo squadre che giocano anche di testa...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croazia non era nel nostro girone a Sudafrica 2010, però è vero che è un po' una nostra bestia nera... :lol:

Se saremo capaci di riprodurre la prestazione di oggi, il turno lo passiamo. Il punto è tutto lì.

Abbiamo dimostrato che un certo livello ce l'abbiamo. Basta che non sia un fuoco di paglia. ;)

Vero, adesso viene il difficile perchè non sarebbe la prima volta che facciamo belle gare con gli avversari più quotati e brutte prestazioni con quelli teoricamente di seconda fascia. Come ha detto buffon vincono i più bravi, non sempre i più forti! Però la prestazione di oggi è decisamente confortante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè, se una sola sconfitta ti fa venire dubbi sul lavoro fatto in due anni allora è meglio dare forfait subito. Il fatto che la nazionale riproponga il blocco juve accade più o meno da sempre e io, mi spiace, ma non lo mando proprio giù. L'allenatore valuta i giocatori in allenamento, ma poi le scelte che fa non dipendono solo dagli allenamenti.

Le pagelle dei giornalisti, per me, valgono quanto la carta igienica; se hai sentito la telecronaca su Rai1 hai anche sentito che veniva sempre ricordato che tutti i giocatori della juve erano della juve. Avrò sentito dire mille volte "lo juventino x" e mai "il milanista y o l'interista z", chissà perchè. Il calcio lo conosco bene e conosco anche i giornalisti.

Detto questo ti dico che De Rossi ha fatto movimenti azzardati più di una volta e ribadisco che c'era un rigore non visto. Ricordiamoci pure che non è per niente alto; staremo a vedere quando affronteremo squadre che giocano anche di testa...

E' alto 1 metro e 84 cm, Cannavaro mi pare 1metro e 75 cm e ha vinto il pallone d'oro!!!

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Barzagli si è infortunato, dovrebbe essere disponibile fra 2 partite, facendo le corna.

problema muscolare non piccolo, pare che rientri però
Stiramento al polpaccio.

Si pensa possa rientrare per la terza partita. Forse...

... come hanno scritto Matteo e Mansell!

O.K., grazie.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè, se una sola sconfitta ti fa venire dubbi sul lavoro fatto in due anni allora è meglio dare forfait subito. Il fatto che la nazionale riproponga il blocco juve accade più o meno da sempre e io, mi spiace, ma non lo mando proprio giù. L'allenatore valuta i giocatori in allenamento, ma poi le scelte che fa non dipendono solo dagli allenamenti.

Le pagelle dei giornalisti, per me, valgono quanto la carta igienica; se hai sentito la telecronaca su Rai1 hai anche sentito che veniva sempre ricordato che tutti i giocatori della juve erano della juve. Avrò sentito dire mille volte "lo juventino x" e mai "il milanista y o l'interista z", chissà perchè. Il calcio lo conosco bene e conosco anche i giornalisti.

Detto questo ti dico che De Rossi ha fatto movimenti azzardati più di una volta e ribadisco che c'era un rigore non visto. Ricordiamoci pure che non è per niente alto; staremo a vedere quando affronteremo squadre che giocano anche di testa...

Sul fatto che si riproponga il gruppo Juve lo si fa perchè è l'unica squadra che ha tanti italiani in squadra, putroppo i vari Ibrahimovic, Maicon etc. non son arruolabili alla causa azzurra.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' alto 1 metro e 84 cm, Cannavaro mi pare 1metro e 85 cm e ha vinto il pallone d'oro!!!

Cannavaro è 175cm ma saltava molto, aveva i tempi e la visione da difensore centrale e in nazionale giocava accanto a Nesta (187cm) o Materazzi (193cm). De Rossi, anche se in quel ruolo se la cava, non è un difensore centrale e, secondo me, farlo giocare lì è un rischio. Ma l'allenatore è Prandelli, fa le sue scelte e spero che siano giuste. Ciò non toglie che seguito a pensarla diversamente.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Detto questo ti dico che De Rossi ha fatto movimenti azzardati più di una volta e ribadisco che c'era un rigore non visto. Ricordiamoci pure che non è per niente alto; staremo a vedere quando affronteremo squadre che giocano anche di testa...

Beninteso che quoto quasi tutto, beninteso l'entusiasmo per una partita ben giocata quando ci si aspettava il disastro, beninteso lo stare calmi che è solo la prima partita...ma l'attaccarsi al rigore non fischiato, vista la partita della Croazia...mi sembra leggermente fuori luogo, ecco;).

Detto in amicizia e sempre se mi posso permettere.

P.S.: anche l'Irlanda ci fa dei bei scherzetti da quando la allena il Trap...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cannavaro è 175cm ma saltava molto, aveva i tempi e la visione da difensore centrale e in nazionale giocava accanto a Nesta (187cm) o Materazzi (193cm). De Rossi, anche se in quel ruolo se la cava, non è un difensore centrale e, secondo me, farlo giocare lì è un rischio. Ma l'allenatore è Prandelli, fa le sue scelte e spero che siano giuste. Ciò non toglie che seguito a pensarla diversamente.

Si scusa ho sbagliato tasto, intendevo scrivere 1.75.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beninteso che quoto quasi tutto, beninteso l'entusiasmo per una partita ben giocata quando ci si aspettava il disastro, beninteso lo stare calmi che è solo la prima partita...ma l'attaccarsi al rigore non fischiato, vista la partita della Croazia...mi sembra leggermente fuori luogo, ecco;).

Detto in amicizia e sempre se mi posso permettere.

P.S.: anche l'Irlanda ci fa dei bei scherzetti da quando la allena il Trap...

non mi attacco al rigore non fischiato, lo metto solo nel novero degli errori di un giocatore. Lui ha sbagliato, poi è andata bene e ok, ma lui l'errore l'ha fatto. ;)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.