Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un bel consiglio per brio a gpl se potete

Featured Replies

Inviato
io ritengo morto il 1.2 benzina da 70 cv avendolo provato e avendo confermato la mia tesi in giro,non il 1.6.Rileggendo il primo post, richiedo espressamente massimo un 1.3(aggiungerei purtroppo), altrimenti prendevo un bel motore vti quello della c3 lo stesso della mini che è di origine bmw e particolarmente incline ad essere gasato,ne ho sentito parlare benissimo in giro a gas.Altrimenti fosse stato per me avrei preso un turbo benzina,ma sono limitato da mio padre e dalla città in cui vivo.Le prestazioni di mazda 2 sebbene con 1.3 aspirato da 86 cavalli non sono male e sono migliori di quelle dichiarate dalla casa,ho avuto modo di provarla con il diesel che non è esattamente una scheggia e si comportava bene in strada, mi piaceva come era costruita, per questo ero particolarmente interessato, so che non si può avere tutto dalla vita ma l'unica cosa che mi frena e mi fa valutare le altre è il problema gpl di cui si parla ma solo con quelle della casa, per questo ovlevo esperienze dirette di qualcun altro, magari anche ocn le altre vetture. :)

Ah ok,non avevo capito fosse un'impianto ''aftermarket'' quello sulla ibiza(quel motore è spompo di suo già a benzina:))...che io sappia,il vti citroen/bmw,non è particolarmente adatto a gpl,avendo una distribuzione complessa:pen:,anche se si dice che qualche produttore di impianti gpl,ne abbia fatto uno adatto a questa motorizzazione recentemente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • Risposte 46
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

un mio amico si trova bene con la chevrolet matiz. immagino che non sia un fulmine ma credo che difficilmente troverai auto prestanti coi tuoi vincoli

Inviato
  • Autore
Ah ok,non avevo capito fosse un'impianto ''aftermarket'' quello sulla ibiza(quel motore è spompo di suo già a benzina:))...che io sappia,il vti citroen/bmw,non è particolarmente adatto a gpl,avendo una distribuzione complessa:pen:,anche se si dice che qualche produttore di impianti gpl,ne abbia fatto uno adatto a questa motorizzazione recentemente...

ne ho sentito parlare bene invece sia su quello che sul 1.6, ho letto su di un forum che andava veramente bene e che sembrava predisposta all'impianto avendo gli spazi giusti dove inserire i vari "pezzi", inoltre avendo anche la 207 lo stesso motore molti gasano pure di là e mai commento negativo ho letto su quel motore.Non mi sono mai informato fino in fondo però avendo le ali tarpate in partenza da mio padre. :/ che repressione e che sfiga che mi sento addosso non puoi immaginare, dovendo tenerla almeno per 5 anni ancora vorrei scegliere bene, non è la classica macchina che andrà via l'anno prossimo.

effe77 l'ho scartata a priori!Non mi piace ho fatto un giro anche su quella, il motore è piatto pure a 4000giri spinge ugualmente come ai 2000, non regge la strada e non frena, non è del segmento B e volendo 4 persone non ci stanno nemmeno comode(anche perchè in comitiva la persona più bassa è una ragazza di 173cm,tutto il resto spilungoni fino ai 2 metri).E' un'auto da tenere per un po' quella che cerco, quindi mi serve qualcosa di qualitativamente migliore, scartata a priori purtroppo.Su quel segmento lì avrei preso una picanto o meglio ancora una ka.

Modificato da Beggs

Inviato
  • Autore

Salve ragazzi! Valutavo l'acquisto di un'auto a gpl e volevo sapere se qualcuno ce l'ha a gpl la rio, come si trova e se supporta bene la doppia alimentazione,ovviamente se potete specificate il vostro impianto! :) grazie a tutti in anticipo! :)

Inviato
  • Autore

Salve ragazzi!Ero interessato all'acquisto di un'auto a gpl e la colt 1.3 95 cv è uan delle pretendenti,qualcuno sa come va a gpl montato dalla casa?Problemi con valvole o altro?Da quanto tempo l'avete senza un problema?GRazie per le eventuali risposte.. :)

Inviato
  • Autore

Salve ragazzi!Come da titolo qualcuno ha l'impianto sul 1.3 da 92cv?Se si come vi trovate?Ogni quanto regolate le valvole?E' vero che non è incline al gpl come le altre giappo?Aspetto chi ce l'ha così e ci ha fatto qualche km potendomi dare le proprie impressioni! :) Grazie!

Inviato

avevo postato di recente un articoletto di 4R dove BRC preparava le swift a GPL per correre in non mi ricordo più quale categoria..

di più nin scio'

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Temo che molti dei requisiti espressi siano in contraddizione tra di loro.

Già dover scartare il gruppo Fiat nella scelta di una vettura a gas è estremamente limitante dal punto di vista dell'affidabilità; chiedere anche brio da un aspirato a gas sotto i 1300cc mi pare quasi impossibile.

Ti sei indirizzato su due modelli con degli ottimi motori a benzina: Mazda 2 e Suzuki Swift.

Io ti consiglierei di prenderli monofuel e via. Spendi qualcosa in più sul carburante, ma sei più tranquillo a livello di affidabilità.

Per risparmiare quei 2-3mila euro sul lungo periodo che ti consentirebbe il GPL, magari cerca bene una km0 o usato recente: non mi sembrano due modelli campioni in tenuta del valore. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Beggs, per favore non sparpagliare in giro per il forum discussioni e messaggi per fare domande che puoi fare (e magari hai già fatto) in questa discussione.

Finiresti solo col disperdere informazioni e lasciare doppioni inutili in giro per il forum.

Grazie

Inviato
  • Autore
Beggs, per favore non sparpagliare in giro per il forum discussioni e messaggi per fare domande che puoi fare (e magari hai già fatto) in questa discussione.

Finiresti solo col disperdere informazioni e lasciare doppioni inutili in giro per il forum.

Grazie

Scusami credevo fosse meglio chiedere ai diretti possessori.

Rispondo un po' a tutti in questo post.Con 20.000km annui su per giù tenerla monofuel non conviene con i prezzi della benzina che ci sono!Allo stesso modo per quel chilometraggio diesel di piccola cilindrata con le mie percorrenze che sono poco extra urbano e molta città mi darebbero solo noie a causa del fap e comunque dei costi gi gestione più alti,è vero un gpl ha bisogno di più costi di manutenzione rispetto al benzina ma sempre inferiori al diesel,con quest'ultimo anche cambiare le candelette di avviamento costa il triplo rispetto a 4candele normali per il benza.La scelta limitante del gruppo fiat anche se non l'avessi avuta,avrei comunque avuto a che fare con mio padre che mi impone auto al di sotto dell'1.4 di cilindrata.Ho individuato quindi le più carine dal mio punto di vista e le più prestanti del segmento, so bene che non saranno mai delle schegge ma ci accontentiamo degli 11-12 secondi sullo scatto e dell'entrata in coppia di alcune relativamente bassa(3500-3800).Ringrazio ancora tutti quelli che vorrano postare le loro impressioni o i loro consigli e che hanno le auto a gpl citate sopra! :)

EDIT: ho trovato una ford ka 1.3 95 cv a benzina in rete,c'è scritto che è una macchina estera, sebbene sia 2009 ha 34.000 km il prezzo non sembrerebbe essere male,però non so se realmente l'hanno commercializzata con questo motore qui,qualcuno sa qualcosa?Ovviamente è il modello nuovo, per questo mi ha insospettito.

Modificato da Beggs

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.