Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pre-consiglio: Porsche Boxster ed alternative varie

Featured Replies

Inviato
Avevi il solito problema della resistenza ventola clima (stadio finale)

Se avevi tutti quei problemi di elettronica, o era la centralina ZKE o c'era qualche problema sulla batteria non riallineata.

ottima diagnosi. centralina.

ma come detto, ce ne erano molti altri di problemi. minori - questo si - ma troppi per un'auto di quel prezzo e blasone.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 62
  • Visite 27.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sei stato anche fortunato che non hai subito il distaccamento del ponte posteriore. Sui coupè avveniva abbastanza spesso :D

eh già che culo che ho avuto!:lol:

però ho notato che sul 330 coupè ristilizzato di un caro amico queste noie non si sono mai mostate in 150.000km.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Per l´assemblaggio ci erano due linee differenti: Magna Steyr e finlandia. Schiva Magna, assolutamente!!! Pero´ schivi anche quasi sempre la non S. Ecco spiegato.

La Boxer finlandese é due etti meglio di quella austriaca (a pensarci bene, sembra strano, ma é cosí). Mi sa che la stessa cosa te lo dicono tutti in officina.

Se hai possibilitá schiva il sistema skyHook by Porsche, che é costosissimo e non so se il tuto papá vuol andare in pista. E il tiptronic. Se si rompre costa quasi come tutta la macchina.

Per il resto, per essere buona lo é! Solo un ultima cosa: Se guida una persona di buona fame (cioé ha qualche chilo di troppo), fate un bel giro esteso, perché é proprio piccola dentro.

Spero d´essere stato d´aiuto.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
  • Autore
Spero d´essere stato d´aiuto.

Molto, ti ringrazio.

Per la scomodità non ci sono grossi problemi: stiamo sempre passando di spider in roadster. :)

Comunque beh, quella è la primissima cosa che si prova. A me quelle volte che l'ho guidata è sembrata nella media del segmento.

Il cambio automatico lo eviterei proprio per il motivo che dici, soprattutto trattandosi di usato.

Cos'è lo skyHook?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Cos'è lo skyHook?

Lo chiamano:

porsche active suspension management pasm

divertente per il fine settimana in pista, meno per il fine mese nel portafoglio.... E si rompe spesso sulle porsche tra 1998-2009.

T!

Inviato
  • Autore
Lo chiamano:

porsche active suspension management pasm

divertente per il fine settimana in pista, meno per il fine mese nel portafoglio.... E si rompe spesso sulle porsche tra 1998-2009.

Ah, il PASM. :)

Provato sulla Boxster che aveva mio cognato: godurioso sui fondi stradali di buona fattura, ma ricordo anche di aver dimenticato di disinserirlo appena rientrato in città e la prima buca me l'ha fatto decisamente notare. :mrgreen:

Inviato
Ah, il PASM. :)

Provato sulla Boxster che aveva mio cognato: godurioso sui fondi stradali di buona fattura, ma ricordo anche di aver dimenticato di disinserirlo appena rientrato in città e la prima buca me l'ha fatto decisamente notare. :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Cercandola usata di certo non riterrò il PASM un optional fondamentale, ma neanche credo di rinunciare all'eventuale occasione se dovesse averlo. Al massimo lo userò col contagocce, anche perché le strade da me sono abbastanza disastrate (speriamo nella nuova amministrazione comunale).

Esattamente cos'è che grava economicamente? L'usura di sospensioni e gomme e le probabili deformazioni dei cerchi?

... ecco, a proposito di cerchi, mi fa impazzire con i 19", ma la cercherò coi 17", massimo 18". :|

Inviato

la boxster usata è un terno all'otto con l'albero secondario con il relativo cuscinetto che cede inevitabilmente e con i costi di riparazione fai prima a prenderne un'altra usata