-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
sawyer0
Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum e da un paio di mesetti mi sto dando, causa crisi, a diversi lavoretti sulle mie vecchie auto.
Ultimo problema riscontrato è che a seguito del lavaggio del motore fatto domenica, in cui ho utilizzato un litro di petrolio bianco vista l'enorme quantità di olio e grasso presenti sul motore (sostituita guarnizione punterie)...lunedi nel farci un giretto ho notato che questa dal cofano buttava fuori un sacco di fumo bianco.
Allarmato ho aperto il cofano e non vi dico, una fumata incredibile!
Il vicino di casa mi ha tranquillizato dicendomi che era normale visto tutto il petrolio utilizzato e che doveva solo evaporare.
Ho lasciato la macchina accesa nella speranza che smettesse, 15\20 min buoni, e in effetti il fumo è diminuito ma controllando bene il fumo proveniva dalla parte bassa dei collettori (zona sonda lambda) e anche dalla parte alta ovvero dai 4 bocchettoni che entrano nel motore...a un certo punto visto il troppo fumo ho preso uno spruzzino e ho incominciato a bagnare i collettori per 6\7 minuti raffreddandoli e facendo si che magari il petrolio andasse via prima..il risultato è stato che hanno quasi smesso ma la cosa che mi fa strano e che continuano ancora adesso a fumare (a distanza di 3 gg) solo nel punto in cui entrano nel motore...praticamente dove ci sono i bulloni che li tengono uniti al motore (non so se ci siano guarnizioni di materiale che con il calore e il petrolio assieme li si stiano facendo fondere)
Continuo a tenerla accesa e a spruzzare acqua solo in quei quattro punti?
Altro problema è che adesso la macchina a folle e in moto borbotta continuamente, come se si stesse per spegnere è un continuo bo bo bo bo bo bo booooooooooo bo bo bo ... prima del lavaggio questo non lo faceva, cosa può essere successo? magari dell'acqua che ho spruzzato è finita nel posto sbagliato?
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: