Vai al contenuto
  • 0

Auto usata o Km0 : Bmw 120d o Volvo S60?


Jackrushante

Domanda

Ciao Ragazzi,

Mi sono iscritto giusto ieri ma ho già letto diverse discussioni, questo forum è davvero uno spettacolo :D

Da circa un anno lavoro e arrivata l'indipendenza economica arriva anche il momento di farsi una macchina un po più tosta.. L'acquisto sarebbe programmato per Dicembre, mese per il quale dovrei disporre di un budget di circa 20-22.000€, dei quali 6 sono risparmi e 6 sono la permuta della mia grande punto.. (il resto si divide tra: da finanziare e altri risparmi che accumulerò probabilmente da ora a dicembre)

A dire il vero è relativamente una bella sommetta.. così mi orientavo per una bmw o una volvo.. km0 o usate.. non nuove.. non credo si facciano dei gran affari a comprare il nuovo sopratutto di questi tempi.. c'è una disponibilità di usato di qualità impressionante :D

La serie 1 120d 177cv sarebbe la mia prima scelta, mi piace bianca.. non il nuovo modello, direi 2010 massimo 2011..

La volvo s60 d4 o d5 è anche molto bella, ma mi sembra pesante, e me la immagino meno scattante della s1.. oltre al fatto che per un ragazzo di 26 anni mi sembra un po seria :)

Dico no a prescindere alle alfa romeo e ad altre fiat.. dalle mie parti le alfa sono sopratutto guidate dai classici truzzi o da gentaglia insulsa e poco raccomandabile..

Non sono da escludere le audi e la golf, ma voi siete degli asperti e dei consigli (neutrali please) mi farebbe più bene che male..

Vi ringrazio in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Posto qui perche' se ne e' parlato piu' di recente che altrove...la mia 123d e' in BMW per tagliando e, indovinate un po?

:(r:(r timing chain, motore da estrarre e catena (o solo tensionatore?) da sostituire, sperando che non ci sia altro.

Avevo udito il famoso rumore di maracas che un paio di mesi, molto debole, glielo avevo riportato il mese scorso ma loro non avevano notato nulla. Ho riportato il problema di nuovo oggi e mi hanno appena telefonato. Tra due settimane gliela porto, auto in garanzia fino a fine anno.

PS2: @Beckervdo, se passi da questie parte potresti dare un riassunto del problema? Appena posso vado sul BMWPassion ma sarebbe igienico avere qualcosa anche qui, approfittando del tuo sapere

PS: @felis, se passi da queste parti ci "lucideresti" sugli interventi fatti sulla tua? Grazie

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro Poliziottesco benvenuto nel club!

Stai attento che ti sostituiscano bene tutto. 3 Catene, albero motore! e relativi tendicatena + minuteria.

Io non mi sono fatto mancare niente: prima catena sostituita 2 anni fa, poi nuovamente a capodanno (pare essere quella giusta (cum toccata gonades) perché ora sono a 108.000 km circa e non sento rumore, quindi ha avuto tempo di assestarsi, spero. Ah pure la turbina 1 anno fa è stata cambiata per bloccaggio della geometria variabile.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro Poliziottesco benvenuto nel club!

Stai attento che ti sostituiscano bene tutto. 3 Catene, albero motore! e relativi tendicatena + minuteria.

Io non mi sono fatto mancare niente: prima catena sostituita 2 anni fa, poi nuovamente a capodanno (pare essere quella giusta (cum toccata gonades) perché ora sono a 108.000 km circa e non sento rumore, quindi ha avuto tempo di assestarsi, spero. Ah pure la turbina 1 anno fa è stata cambiata per bloccaggio della geometria variabile.

Stica.... :shock:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz,ma il 123 non ne era esente??:|

No, purtroppo esente no. Sembra che sia interessato molto di meno, sia perche', a quanto diceva Beck, tutte le componente dovrebbero essere rinforzate, sia perche', dico mi, essendo una vettura meno diffusa si sentono meno problemi. In ogni casodi esemplari in giro con 300k e passa km se ne vedono, pero' i danni possono avvenire eccome.

Questo era proprio uno dei motivi per cui avevo aperto un topic sul cambio auto (sw diesel vs ibrida), cioe' pur non avendo mai avuto problemi, avevo paura di una cosa del genere una volta fuori garanzia.

Caro Poliziottesco benvenuto nel club!

Stai attento che ti sostituiscano bene tutto. 3 Catene, albero motore! e relativi tendicatena + minuteria.

Io non mi sono fatto mancare niente: prima catena sostituita 2 anni fa, poi nuovamente a capodanno (pare essere quella giusta (cum toccata gonades) perché ora sono a 108.000 km circa e non sento rumore, quindi ha avuto tempo di assestarsi, spero. Ah pure la turbina 1 anno fa è stata cambiata per bloccaggio della geometria variabile.

Grazie del benvenuto delle delucidazioni, non sapevo si dovesse cambiare tutta quella roba, mi studiero' la cosa per bene.

La mia ora ha 90K km ed il rumore e' quasi impercettibile, me ne sonoa ccorto grazie a tutte le paranoie che mi stavo facendo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo era proprio uno dei motivi per cui avevo aperto un topic sul cambio auto (sw diesel vs ibrida), cioe' pur non avendo mai avuto problemi, avevo paura di una cosa del genere una volta fuori garanzia.

Fortunatamente si trova a chi vedere questi mezzi. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gente, possibile che non ci sia un solo motore a gasolio della gamma E87 che dia un minimo di garanzia??? :lol:

Si parlava del 123d, ma pure questo è "infetto" dal solito problema.

Ecco un buon motivo per prendere una F20... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gente, possibile che non ci sia un solo motore a gasolio della gamma E87 che dia un minimo di garanzia??? :lol:

Si parlava del 123d, ma pure questo è "infetto" dal solito problema.

Ecco un buon motivo per prendere una F20... :P

Se non fosse che la 120d Sport che ho avuto per una settimana aveva i primi vagiti di maracas... :D

Bisogna andare sui 6 cilindri...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non fosse che la 120d Sport che ho avuto per una settimana aveva i primi vagiti di maracas... :D

Bisogna andare sui 6 cilindri...

Il che significa per Serie 1 E87 andare di benzina dal 125i, e rischia di essere impegnativo o insostenibile per parecchi... :pen:

D'altro canto anche per E90 a gasolio bisognerebbe puntare "in alto" e spendere parecchio.

Inoltre non mi pare che, volendo andare più indietro, E46 offra troppa affidabilità in quanto a motori Diesel, specie il 118d e il 120d...

Complicato prendersi una BMW usata a gasolio ultimamente, eh? :muto:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.