Vai al contenuto
  • 0

Aiuto. Cerco un auto usata Diesel - per citta e fuori nel weekend. Budget massimo 4000 euro.


Disco

Domanda

Salve a tutti,

E il mio primo post e cosi saluto la gente di questo splendido forum. Anche se a molti vi sembrerà strano, la mia situazione e cosi:

Voglio un auto per andare a lavoro e uscire fuori di città. La mia scelta e diesel. Vorrei una auto che sia fra una utilitaria e una media. Faro 15-km-20 km al giorno e circa 100 km al weekend. Visto che sara la mia prima vera auto lo voglio comprare usata per prendere la mano. :)

L'auto lo vorrei affidabile e che i pezzi non costano tanto. Budget massimo 4000 euro.

Ho gia in mente in Golf IV produzzione dell 2003 o un Ford Focus 2004.

Sonno aperto a gli vostri consigli. Grazie in anticipo

Disco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque FOCUS eliminala, il 1.8 TDdi ha avuto grossi problemi.

Le tdci sono più affidabili,il problema grosso di questo motore era il volano bimassa....ma cmq era un difetto comune su molti motori all'epoca;) ....io gli sconsiglio la megane 1.5 dci,in quegli anni il motore ha avuto gravi problemi alle bronzine che portano a fondere il motore,oltre che iniettori e turbocompressori,soprattutto in versione 105cv...buona la stilo,se piace l'estetica,può andar bene,il motore è lo stesso di 147,mi pare abbia dato un pò di rognette elettroniche,ma nulla di davvero grave...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le tdci sono più affidabili,il problema grosso di questo motore era il volano bimassa....ma cmq era un difetto comune su molti motori all'epoca;) ....io gli sconsiglio la megane 1.5 dci,in quegli anni il motore ha avuto gravi problemi alle bronzine che portano a fondere il motore,oltre che iniettori e turbocompressori,soprattutto in versione 105cv...buona la stilo,se piace l'estetica,può andar bene,il motore è lo stesso di 147,mi pare abbia dato un pò di rognette elettroniche,ma nulla di davvero grave...

Dipende sulle bronzine.

Il richiamo è a campione. Quando succede il problema cambiano il motore, ma non le possono controllare tutte per fare un richiamo mondiale.

Comunque esempio in casa ho due zii con due Megane Scenic 1.5 dCI, uno con 90mila e l'altro con 140mila km nessun problema.

Solo infiltrazione d'acqua che ha causato l'avaria di una centralina nel vano bagagli.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende sulle bronzine.

Il richiamo è a campione. Quando succede il problema cambiano il motore, ma non le possono controllare tutte per fare un richiamo mondiale.

Comunque esempio in casa ho due zii con due Megane Scenic 1.5 dCI, uno con 90mila e l'altro con 140mila km nessun problema.

Solo infiltrazione d'acqua che ha causato l'avaria di una centralina nel vano bagagli.

Io ero rimasto che non avevano fatto nessun richiamo,tempo fà aprimmo un topic apposta,si parlava di una partita difettosa di bronzine,almeno era quello che diceva renault,tra gli anni 2003-06/07 mi pare,ed i veicoli coinvolti erano parecchi...il problema veniva esaltato dal fatto che i cambi d'olio erano ad intervalli troppo lunghi,se si cambiava l'olio ogni 15.000km mi pare,il problema poteva anche non verificarsi...il motore più problematico è stato il 105cv,dava problemi soprattutto su scenic e kaskai(evidentemente perchè erano i mezzi più pesanti equipaggiati con quel motore,il quale andava più sotto sforzo)...tralaltro le renault di quegli anni,anche se non avevano questo problema,erano davvero poco affidabili,soprattutto per noie elettroniche...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le alternative potresti valutare anche Peugeout 307 e Citroen C4, quest'ultima svalutatissima è più recente rispetto alle alternative valutate.

Ecco un esempio.

Auto usate: Citroen, C4, Coupé 1.6 HDi 90CV OTTIMO X NEOPATENTATI AutoScout24 pagina di dettaglio

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I marchi cosiddetti "generalisti" hanno solitamente una manutenzione meno onerosa, quindi Fiat, Renault, Citroen, Opel.

VW è sicuramente un po' più cara, discorso a parte per la 147, essendo molto diffusa trovare ricambi anche da fonti non ufficiali non dovrebbe essere un grosso problema.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.