Vai al contenuto

Quanto ti piace la Range Rover 2012  

82 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Range Rover 2012

    • • Molto
      34
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Update: estratto cartella stampa IT

rrallnewrrreveal2045hrs.jpg

UNA RANGE ROVER TOTALMENTE NUOVA

IL SUV DI LUSSO PIU’ RAFFINATO E CAPACE DEL MONDO · Il SUV di lusso per eccellenza ora più leggero, ancora più robusto e più raffinato. · Inconfondibilmente Range Rover, in unamoderna interpretazione degli stilemi più amati ed iconici · Il primo SUV al mondo con struttura monoscocca leggera, interamente in alluminio · Il peso, di ben 420 kg inferiore a quello della precedente versione, consente minori consumi e minori emissioni di CO · Un’inimitabile gamma di capacità, con manovrabilità e agilità completamente trasformate · La dinamica adattiva, allo stato dell’arte, ne incrementa ulteriormente l’impareggiabile qualità di viaggio · Con il nuovo sistema Land Rover Terrain Response® 2, le prestazioni su ogni terreno sono ancora migliorate · La nuova Range Rover è il SUV al vertice della raffinatezza, con interni più spaziosi e pregiati ela capacità di offrire un’esperienza di guida unica · Progettata in Gran Bretagna, nei Centri Sviluppo Land Rover · Prodotta negli impianti di Solihull, UK, all’avanguardia nella lavorazione dell’alluminio · La gamma di motori diesel e benzina vanta prestazioni progressive e raffinate, con emissioni di CO a partire da soli 196 g/km · Un Diesel Ibrido allo stato dell’arte sarà lanciato più avanti, nel 2013 con emissioni di C0 stimate in 169 g/km · Commercializzata da ottobre 2012 a partire da € 91.500,00

La Range Rover più raffinata e capace mai prodotta La nuova Range Rover è stata interamente riprogettata proprio per essere la più raffinata e capace di sempre. Scocca e telaio si avvantaggiano di tutte le più recenti tecnologie, che consentono al nuovo modello di potenziare sia le capacità in fuoristrada, sia la loro accessibilità, facilitando al massimo la guida anche ai piloti meno esperti; naturalmente tali tecnologie offrono sostanziali vantaggi anche in termini di maneggevolezza e raffinatezza su asfalto. Tra le innovazioni, al vertice della tecnologia del settore, la nuova generazione del sistema Land Rover Terrain Response® 2, che analizza automaticamente le condizioni di marcia del veicolo ottimizzandone istantaneamente tutte le regolazioni. Grazie alla nuova architettura, l’escursione delle sospensioni è da primato e garantisce, oltre a un’eccezionale articolazione delle ruote, la compostezza che caratterizza il veicolo anche nelle condizioni più impegnative. Sia l’eccezionale trazione sia la stabilità dinamica sono sottese dal comprovato sistema 4x4 permanente e intelligente della Range Rover, a due gamme di velocità, che lavora in parallelo con i sofisticati sistemi elettronici di controllo della trazione. L’imbattibile gamma di capacità della Range Rover si evidenzia anche nell’enorme robustezza della struttura, la cui geometria è stata inoltre ottimizzata per il tutto terreno - con un aumento di 200 mm della profondità di guado, che raggiunge ora i 900 mm - e nella capacità di traino: 3.500 kg, la migliore della categoria. Per garantire durata e affidabilità al nuovo modello, una flotta di prototipi è stata sottoposta a massacranti test su asfalto e in fuoristrada durante la fase di sviluppo, con milioni di chilometri percorsi in diciotto mesi di prove effettuate in oltre venti paesi del mondo, in condizioni estreme di clima e di terreno. La nuova Range Rover si avvale di una rivoluzionaria struttura monoscocca interamente in alluminio, del 39% più leggera rispetto alla corrispondente scocca di acciaio del modello precedente. Questa scocca totalmente in alluminio, che porta avanti l’ispirazione aerospaziale Jaguar Land Rover in questo campo, conferisce significativi miglioramenti alle prestazioni ed all’efficienza del veicolo. Inoltre, in sinergia con altre riduzioni dei pesi apportate al pianale e alla trasmissione, contribuisce alla riduzione di 350* kg di peso rispetto alla precedente versione. Quest’alleggerimento non solo accresce la percezione della capacità Range Rover di ottenere prestazioni senza sforzo, ma ne migliora altresì l’efficienza. La versione da 510 CV LR-V8 Supercharged accelera da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, con una riduzione di 0.8 secondi rispetto al precedente modello, mentre i suoi consumi risultano abbattuti del 9%. La struttura più leggera ha inoltre permesso di montare il sofisticato 3.0 litri TDV6, dalle prestazioni pressoché equivalenti a quelle del 4.4 litri TDV8, il che comporta una diminuzione del peso fino a 420 kg e un risparmio del 22% dei consumi e delle emissioni di CO: 7,5 l/100 km e 196 g/km. In futuro, il ridotto impatto ambientale, che già caratterizza la produzione Range Rover, migliorerà ulteriormente con l’introduzione, nel 2013, di un diesel ibrido allo stato dell’arte. (obiettivo in termini di CO: 169 g/km)

Prestigiose tecnologie Range Rover. La nuova Range Rover si avvale di tutti i più recenti sviluppi della tecnica automobilistica, dalla configurazione degli eleganti interni, fino alle tecnologie estremamente avanzate di controllo della guida. Gli interni si contraddistinguono per tutta una serie di prestigiose soluzioni ed equipaggiamenti che offrono ai passeggeri di entrambe le file di sedili l’esperienza di un lusso impareggiabile ed un benessere totale, fatto di comfort e praticità:

  • Ingresso senza chiave, portiere soft close con bloccaggio elettrico, sezioni del portellone (superiore e inferiore) motorizzate, vani refrigerati più potenti, gancio di traino estraibile elettricamente.
  • Impianto audio High End, dotato degli esclusivi sistemi Meridian Surround Sound, con qualità Audiophile.
  • Display ad alta risoluzione, allo stato dell’arte, come l’eccezionale pannello strumenti interamente digitale e il touch screen centrale da 8” con funzione Dual View.
  • Comandi vocali e connettività, un sistema completo e integrato
  • Nuovi sistemi di controllo della climatizzazione, compreso il nuovo prestigioso sistema quadrizona e Park Heater con timer.
  • Lussuosi sedili ancora migliorati, con nuove prestigiose caratteristiche quali il multi-massaggio e l’esclusivo opzionale Executive Class dei sedili posteriori.
  • Illuminazione ambientale interna a LED delicata e sofisticata, con schema di colore variabile a piacere.

Per una performance dinamica, e per assicurare al pilota un’esperienza rilassante e priva di stress, la nuova Range Rover offre una vasta gamma di tecnologie avanzate di assistenza alla guida e dedicate alla telaistica. Tra queste:

  • Sistemi Dynamic Response di controllo attivo del rullio a due canali e Adaptive Dynamics con ammortizzazione continuamente variabile.
  • Sterzo servoassistito elettricamente e Park Assist – la più recente tecnologia per parcheggiare in parallelo nei ristretti spazi urbani.
  • Adaptive Cruise Control – Controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Queue Assist che permette al sistema di rimanere operativo anche a bassissima velocità e fino all’arresto totale.
  • Intelligent Emergency Braking - Sistema intelligente di assistenza alla frenata di emergenza (incluso il sistema di Assistenza Avanzata) che aiuta il guidatore ad evitare una collisione se il traffico che lo precede si arresta bruscamente o seun veicolo esegue improvvisamente un cambio di corsia
  • Sistema di monitoraggio dell’Angolo Cieco – con la nuova funzione Closing Vehicle Sensing che rileva anche i veicoli che, ancora lontani, si avvicinano a grande velocità
  • Reverse Traffic Detection – Avverte il guidatore del rischio di collisione durante le manovre in retromarcia
  • Limitatore di velocità regolabile – permette al guidatore di impostare il proprio limite di velocità
  • Sistema di Telecamere Surround, con visuale su incroci a T, Assistenza alla retromarcia con rimorchio e Guidagancio

Modificato da -jag-
Link al commento
Condividi su altri Social

come mi sembrava di aver notato dalle primissime foto, già con il solo tetto nero migliora. Tutta scura poi è ancora meglio. Gli interni boh, bellissimi per carità, però li avrei lasciati su evoque e range sport, su questa classica avrei preferito fossero rimasti tutti i bei tastoni e manopole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, e credo che forse il 5% dei possessori di Rover Sport si azzardi a rischiare 70.000 € di auto in percorsi così accidentati.

Molti di loro faranno un po' di fuoristrada, visto che il veicolo lo permette, ma non credo arrivino a tanto... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.