Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento C, prima auto: consiglio

Featured Replies

Inviato

in effetti urge una prova. perchè sono auto dal comportamento differente e con una diversa distribuzione degli spazi interni. non è facile capire la reale qualità di componenti e plastiche se non dopo un po di chilometri, a prima vista ci si può ingannare.

O.T.: ti faccio un esempio, la mia vecchia mazda3 aveva un interno carino ma semplice e molti ne criticarono le plastiche rigide e dall'aspetto povero. però dopo un severo uso durato 250.000km quelle plastiche non si sono rovinate ne scolorite e non scricchiolavano neppure.

bravo ha problemi di assemblaggio approssimativo, ma la qulità non è così male.

308 invece ha buona qualità in entrambi i fattori.

provale e valuta il prezzo che ti fanno.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 33
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

credo che la diffusione di certe auto anzichè altre dipenda anche da come sa vendere questo o quel concessionario e non solo dalla qualità dell'auto

anni fa poi ci poteva essere una certa differenza tra un marchio e l'altro, per esempio le coreane erano auto ben al di sotto delle concorrenti, ora questo non è più vero

VW ha campato di rendita sul marchio ma non credo che la qualità degli ultimi anni sia tutto 'sto gran che rispetto ad altri marchi generalisti. non capisco poi chi compra A3 usata e con diversi km al prezzo di altre seg C nuove e più moderne, ma è audi!!!

Inviato

Bravo a livello di qualità prezzo è sicuramente la più competitiva, ottimo il motore mentre non mi entusiasmano lo sterzo troppo "artificiale" e gli interni. Si trovano a km0 anche degli esemplari con allestimento Emotion(tra l'altro non più a listino) ovvero il meglio equipaggiato, comprende clima bizona, park assist posteriore etc. etc.

Anche la Renault Megane 1.5 dci viene via a prezzi interessanti ed è un progetto un pò più recente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

se restiamo sui rapporti qualità prezzo interessanti ci metterei anche la C4 e il peugeot 308

Inviato
se restiamo sui rapporti qualità prezzo interessanti ci metterei anche la C4 e il peugeot 308

se vivi in Francia, direi proprio di sì, con la Megane: hai infatti una rete assistenza capillare e diffusissima....

Inviato
  • Autore
se vivi in Francia, direi proprio di sì, con la Megane: hai infatti una rete assistenza capillare e diffusissima....
Inviato

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

sono andato a vedere (non provare per ora :/ ) ds4, c4 e 308....308 decisamente indietro, la c4 mi ha sorpreso in positivo, la ds4 dietro é un po' un disastro (per salire e scendere oltre alla visibilità..). Next week per un giro...

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Mi sto finalmente decidendo per l'acquisto dell'agognata segmento C. Dopo aver provato Giulietta, DS4 e Golf devo dire la verità...nel complesso mi ha convinto di piu la VW. Fatta questa premessa (tra le riche leggete un: che ne pensate? ne vale la pena visto che la 7 é già uscita??), sono passato alla fase preventivi. Beh, devo dire la verità, ci sarà pure una crisi senza precedenti ma nessun concessionario mi ha fatto i cosiddetti "ponti d'oro"...ultimo esempio: una golf bluemotion km0 1.6 105cv senza accessori particolari (satellitare per es) a 20000euro! se passo poi su autoscout ci sono decine di offerte per golf united tutti intorno ai 16.500/17000...insomma, non mi quadra.

é davvero cosi il mercato o devo semplicemente negoziare? e fino a che punto posso pensare di arrivare? (non mi riferisco a gilf in particolare)

Inviato
Mi sto finalmente decidendo per l'acquisto dell'agognata segmento C. Dopo aver provato Giulietta, DS4 e Golf devo dire la verità...nel complesso mi ha convinto di piu la VW. Fatta questa premessa (tra le riche leggete un: che ne pensate? ne vale la pena visto che la 7 é già uscita??), sono passato alla fase preventivi. Beh, devo dire la verità, ci sarà pure una crisi senza precedenti ma nessun concessionario mi ha fatto i cosiddetti "ponti d'oro"...ultimo esempio: una golf bluemotion km0 1.6 105cv senza accessori particolari (satellitare per es) a 20000euro! se passo poi su autoscout ci sono decine di offerte per golf united tutti intorno ai 16.500/17000...insomma, non mi quadra.

é davvero cosi il mercato o devo semplicemente negoziare? e fino a che punto posso pensare di arrivare? (non mi riferisco a gilf in particolare)

;)magari fagli vedere altri preventivi che hai fatto in altre conce,o fagli capire che qualcun'altro ti ha fatto un'offerta migliore...cmq ti sconsiglio la golf in versione bluemotion,costa parecchio di più della normale 1.6tdi e consuma poco meno....se devi scegliere golf,vai su una 1.6 tdi united,confortline,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)