Vai al contenuto

Crisi del mercato auto... crisi della passione per le auto?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Condivido il fatto che la passione nelle auto tra i ragazzi,vada scemando sempre di più...io noto che non solo la passione per le auto tra i giovani sia cambiata,ma sono cambiati proprio i giovani(oddio che nonnismo:lol:),ora non importa più comprarsi l'auto con cui divertirsi,ma comprarsi l'auto con la quale fare il figo con gli altri e ostentare un qualcosa...io ricordo che da piccolo,a 14-16 anni,mi accontentavo di ''poco'' e all'età della patente,non mi sarei mai visto dentro una a3,ser1,o cmq auto costose...erano auto da persone più mature...ora i giovani,si atteggiano,si sentono già da uomini arrivati,uomini maturi,lo vedo io con i 14-16enni...ai miei tempi,quando avevo 12-14anni,portavamo rispetto e ammiravamo i ragazzi più grandi,quando li vedevi con le loro moto,le loro auto,magari ti sentivi onorato di poter scambiare pure qualche parola con loro...se lo fai oggi,rischi di essere preso per il culo da un qualche bimbominkia,il rispetto verso le persone più grandi non esiste più....sono sicuro che la colpa non và solo ai ragazzi,ma soprattutto ai loro genitori che li hanno viziati e gli permettono questo atteggiamento/modo di vivere....e questo stile di vita da''ricchi''(che non riguarda solo le auto),ha influito anche a portarci nella crisi in cui siamo ora...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la crisi del mercato auto provochi una crisi della passione.........e non viceversa ovviamente....

Certo. :si:

Se uno riesce ad avere passioni ben meno costose tanto meglio per lui. :)

Solo la IPT per un'auto da 150 CV costa come un iPad ed un iPhone messi insieme. :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno ha la passione, si arrangia come può, poche scuse ;) rapportare la passione ai soldi...è una belinata tutta italiana.

Autoscout pullula di mx-5 e barchetta in vendita a meno di 5000€, ma un sacco di quelle aspettano MESI prima di cambiare proprietario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi metterci tutta la passione che vuoi, ma se con 5'000 € devi comprarti un'auto che vada bene per tutta la famiglia non ti compri una MX-5, ti compri una Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la crisi del mercato auto non ha nulla a che vedere con la crisi della passione, come detto prima IMHO cambiare auto per pura ostentazione ha anzi dopato il mercato dell'auto per diverso tempo, dandole un vigore che era fuori luogo, mentre ora si tornerà a numeri normali.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

La crisi del mercato non c'entra nulla, ma le vetture che vengono acquistate più per passione o sfizio (MX-5, Abarth Punto…) che per necessità sono quelle che ne risentono maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché, con 20.000€ sei esonerato a comprare un'auto per la famiglia? :)

Il fatto che servano tanti soldi per "accendere la passione", mi spiace, ma è una fesseria allucinante.

Se hai la passione, te la fai accendere con quello che hai e con quello che puoi fare. Fosse anche un'auto da meno di 5000€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso dell'auto pepata e sfiziosa dalle prestazioni brillanti fa a pugni con l'aumento esorbitante del combustibile, soprattutto se di auto te ne puoi permettere una sola e sei costretto ad usarla anche per andare a lavoro.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché, con 20.000€ sei esonerato a comprare un'auto per la famiglia? :)

Il fatto che servano tanti soldi per "accendere la passione", mi spiace, ma è una fesseria allucinante.

Se hai la passione, te la fai accendere con quello che hai e con quello che puoi fare. Fosse anche un'auto da meno di 5000€

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.