Vai al contenuto
  • 0

iPhone 5


Albertw

Domanda

Una mia curiosità personale: quanti di voi qui dentro possiedono iPhone? Quanti in particolare hanno acquistato il nuovissimo iPhone 5? E cosa avevate prima?

Oltre che di auto sono appassionato di melafonini, e visto che ormai ce ne sono sempre di più volevo in qualche modo vedere se oltre a me qui nel forum ci sono altri possessori della mela. :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premetto che per averlo nel day one non ho fatto un minuto di coda in quanto l'avevo prenotato presso il negozio in cui ho sottoscritto l'abbonamento, e anche che il telefono non l'ho preso per farmi vedere ma semplicemente perché lo uso molto e mi sono sempre trovato benissimo con iPhone. Questa è la prima volta che prendo un iPhone appena esce, di solito ho sempre preso i modelli vecchi per risparmiare, ma sta volta avendo venduto il 4S a 520€ e pagando questo 420€ mi sono buttato e l'ho voluto subito. Devo ammettere che l'averlo quando è ancora poco diffuso non è niente male, anche perché almeno per un breve periodo hai un prodotto un po' originale ed esclusivo. Per il momento in giro non ne ho ancora visto nessun altro, a differenza dei 4 e 4S che hanno "quasi tutti". :roll: Peccato che questa "esclusività" durerà davvero poco :|

PS: in ogni caso non cambio la mia posizione: fare ore di coda, per pagare un prodotto a prezzo pieno (e che prezzo!) lo trovo assolutamente insensato! :muto:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per usi professionali c'è la "mora" da ben prima del fenomeno Apple. E aveva costi alti, ma non impossibili. Diciamo che era meno "fico" spendere 700€ per un telefono, si ambiva il nokia N70 da 300€.

L'N70 tutt'oggi e' un telefono della madonna, ma il BB aveva la push mail, che nemmeno i primi iPhone avevano.

La cifra folle che costava la meritava, perche' ti dava un servizio unico

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gimmo scusa ma ho letto bene? 127€ in meno in Svizzera? Cacchio, quasi quasi domani vado a Como e allungo fino alla dogana :mrgreen:

Ma a prendere un telefono in svizzera cè qualche contro? La garanzia?? Le impostazioni del cell sono uguali alle nostre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gimmo scusa ma ho letto bene? 127€ in meno in Svizzera? Cacchio, quasi quasi domani vado a Como e allungo fino alla dogana :mrgreen:

Ma a prendere un telefono in svizzera cè qualche contro? La garanzia?? Le impostazioni del cell sono uguali alle nostre?

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah per me l'iPhone 5 oggi è nato "has been". Non solo limita l'utente su diverse cose ma in più offre di meno in termini di funzionalità e innovazione che l'S3 o l'ultimo Nokia Lumia che onestamente è una vera figata.

Senza contare tutti i problemi con le maps e altro...

Insomma ognuno fà come vuole ma una cosa è certa ed è quella che mi disturba di piu, molti che comprano Apple sembrano far parte di una setta. Apple anche se esce un prodotto oramai chiaramente al di sotto della concorrenza ancora continuano ad acclamarlo. Lo comprano senza neanche chiedersi se è sempre il migliore per loro. Quando vedo persone che fino a prima dell iPhone non sapevano neanche che si potesse andare su Internet su un cellulare che poi all improviso diventano esperti in tecnologia...fa paura, e ancora piu paura vedere persone fare prestiti per poter comprarselo quando la concorrenza offre semplicemente meglio, con più libertà e per un prezzo spesso inferiore.

Non saranno tutti cosi, ma un bel 80% e ciò a me fa paura. L'annientamento del obiettività a vasta scala!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gimmo scusa ma ho letto bene? 127€ in meno in Svizzera? Cacchio, quasi quasi domani vado a Como e allungo fino alla dogana :mrgreen:

Ma a prendere un telefono in svizzera cè qualche contro? La garanzia?? Le impostazioni del cell sono uguali alle nostre?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non che i due comportamenti siano paragonabili (evasione IVA e rubare alla vittima di un'incidente), ma evidentemente 'sto aggeggio tira fuori non esattamente la parte positiva delle persone...

Torino, famiglia investita sulle strisce, il bimbo morì: ragazzino rubò loro l'iPhone - Corriere.it

(riporto solo il link in quanto la riproduzione è riservata)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
127 euri in meno, confermo.

L'iPhone 4 costava 80 euri in meno.

Considera che in Italia c'e' l'Iva al 21%, in CH mi sembra sia all'8%.

Quindi hai il 13% di sconto, ecco spiegato il trucco.

Le impostazioni etc sono identiche alla versione italiana, o meglio, e' la versione italiana che e' commercializzata anche in Ticino.

No SIM lock, e garanzia valida in tutta Europa.

Tecnicamente pero' dovresti dichiarare l'acquisto al rientro in Italia, e pagare l'IVA.

Io abito sul confine e ho il limite di spesa che e' di circa 40 euro, sopra i quali devo pagare anche l'IVA italiana.

Piu' si abita lontani dal confine (fa fede la carta d'identita') maggiore e' il limite di spesa, ma non so di preciso..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok grazie, comunque oltre all'Iva è proprio il telefono a costare meno.

729€ - 21% = 602€

602€ - 8% = 557€.

Come al solito, siamo i più cari.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Edditelo che ci considerano i più fessi... :§

[...] "No, non è una questione di rincaro dell'Iva o di altre tasse", ci spiega Mazzetti, "ma di pura strategia commerciale. Apple concorda con gli operatori telefonici le tariffe a cui vendere i telefoni e detta le linee guida anche delle campagne pubblicitarie relative alle offerte sui device. Lo scopo è quindi approfittare della tendenza sempre più diffusa in Italia all'acquisto di abbonamenti telefonici, piuttosto che di schede ricaricabili: gli operatori investono su questa formula perché naturalmente garantisce entrate fisse ed elevate". [...]
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.