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Consiglio segmento C per 30mila km annui 17-20mila € budget

Featured Replies

Inviato

Gentili autopareristi,

mi rivolgo di nuovo a voi per chiedere un consiglio. In passato postai per l'acquisto di una citycar Chevrolet 1.0 GPL con cui mi sto trovando egregiamente - presto fornirò anch'io i miei valori di consumo certificato per contribuire un po' alla vita del forum. Tuttavia stavolta abbiamo bisogno di acquistare un'automobile di altra natura: coprirà lunghe percorrenze, annualmente circa 30'000 km (più che meno), con una tipologia di percorso che vede un 20-25% di città e un restante 80-75% di autostrade e superstrade, con minore presenza delle superstrade. Non considererei motorizzazioni inferiori al 1.6. Sono in piena confusione sulla possibilità di usufruire anche qui del GPL: chiedo a voi se ne vale la pena, perché il risparmio è prioritario, e i carburanti fanno gran parte delle spese. Il comfort è molto importante. Il budget limite è di 20'000 €, nonostante ciò preferiamo stare sotto i 17,500 € laddove possibile. Ci sono molte, moltissime auto di spessore in questo segmento, indubbiamente gireremo in concessionaria per fare delle prove su strada e vedere dal vivo... ma insomma, un venditore è lì per vendere, un'autoparerista per dispensare la verità. Amen.

:saggio

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I più attivi nella discussione

Inviato

se piace, civic 1.6 diesel 120cv (in uscita tra pochissimo). La 1.4 benza sport viene via a 17k ora... il diesel dovrebbe stare entro i 20k.

Inviato

Le "solite" 1.5-1.6 d lowcost :

-Megane /SW

-C4

-Focus/SW

-Golf 6 e Opel Astra superscontate

Se GPL, vai su Fiat- Opel- Chevrolet

1happydream

Modificato da 1happydream

Inviato

Direi una seg. C diesel....a quelle già elencate,aggingerei le ottime coreane kia ceed e hyunday i30,o bravo 1.6 multijet che viene via a prezzi stracciati...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Non considererei motorizzazioni inferiori al 1.6.

Da questa affermazione direi che (giustamente) cerchi anche una certa brillantezza da quest'auto.

Anche per questo motivo, oltre al fatto che 30mila km/anno su strade veloci non sono il suo ambiente ideale, metterei da parte il GPL.

Puoi vedere un diesel con elevato value for money:

  • Bravo km0 1.6 MJT. Trovi le Emotion sui 16mila euro.
  • Megane 1.5 dCi. Motoristicamente non è significativamente inferiore ad un 1.6 e viene via a prezzi convenienti.
  • Skoda Octavia 1.6 TDI. Non so a quanto venga via, ma ha comunque un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti, più a ridosso dei 20mila euro tutte altre C generaliste: C4, Mazda 3, Auris, i30, Ceed, Focus, Astra (preferibilmente 1.7 130 CV o 2.0).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Da questa affermazione direi che (giustamente) cerchi anche una certa brillantezza da quest'auto.

Anche per questo motivo, oltre al fatto che 30mila km/anno su strade veloci non sono il suo ambiente ideale, metterei da parte il GPL.

Puoi vedere un diesel con elevato value for money:

  • Bravo km0 1.6 MJT. Trovi le Emotion sui 16mila euro.
  • Megane 1.5 dCi. Motoristicamente non è significativamente inferiore ad un 1.6 e viene via a prezzi convenienti.
  • Skoda Octavia 1.6 TDI. Non so a quanto venga via, ma ha comunque un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti, più a ridosso dei 20mila euro tutte altre C generaliste: C4, Mazda 3, Auris, i30, Ceed, Focus, Astra (preferibilmente 1.7 130 CV o 2.0).

Inviato
Da questa affermazione direi che (giustamente) cerchi anche una certa brillantezza da quest'auto.

Anche per questo motivo, oltre al fatto che 30mila km/anno su strade veloci non sono il suo ambiente ideale, metterei da parte il GPL.

Inviato
Perchè un 1.4 tjet gasato, ad esempio, non dovrebbe essere a suo agio su strade veloci e un'ottima scelta anche dal punto di vista economico?? :pen:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Sì, ma lo paga di più.

Il termine di paragone erano Bravo 1.4 e le VAG 1.6.

Comunque in autostrada col T-Jet a GPL non fa i 10 km/l. Ok che il combustibile costa la metà, ma in quella differenza risicata ci deve far stare un tagliando in più ogni anno (le GPL lo fanno ogni 15mila) e paga anche in comfort acustico.

Non è che non ci può stare, però non ha questa convenienza spinta.

Se gli interessano Giulietta e Delta può valutarle.

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