Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ti ringrazio immensamente per questa segnalazione, perchè questo video è fantastico per me. C'è così poco in giro sui collaudi Thema (vabbè, a parte la carriolata di foto prototipali delle riviste dell'epoca...).

Veramente bello, peccato solo che le camuffate (il mio pallino :) ) si vedano poco, giusto qualcosa alla fine.

Il sito stesso è veramente bello, me ne avevano già parlato, solo che non avevo mai avuto il tempo di cercarlo e visitarlo un po'.... ed eccolo qui.

Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto il video. Scusate, sono commosso... :) Della Thema mi ricordo tutto, perfino il movimento dei tergicristalli.

Tra l'altro il filmato è curatissimo, perfino la colonna sonora in stile Dottor Zivago quando si vedevano le prove sulla neve!

E credo non sarà sfuggita a nessuno la "confessione" che il telaio era stato pensato (inizialmente) per motori "6 cilindri a V, 4 cilindri bialbero e Diesel"... e non V8 :§

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il filmato è curatissimo, perfino la colonna sonora in stile Dottor Zivago quando si vedevano le prove sulla neve!

Di tutt'altra ispirazione ma ho apprezzato anche l'ottantismo secco di "Happy Children"-P.Lion che parte quando i marchingegni iniziano a testare i componenti. :D

Mi piace quando i video contengono almeno per un momento musica nota del periodo che rappresentano, e dicono "erano quegli anni lì". :)

(tra l'altro i marchingegni andavano anche abbastanza a tempo :D)

Parlando della pessima qualità del video sulla gestazione del 164, esso era compreso nel materiale audio-video che ebbi in concessione dall'Archivio Storico di Arese, per realizzare la mostra dell'Alfa Day di Lainate, ed ebbi quindi modo di vederlo come "originale documento dell'archivio".

Non pensiate che l'upload sul web lo abbia rovinato... ce l'ho qui su un cd.... fa cacare uguale :D:D. Credo sia stato trasportato in digitale quando ormai la specifica VHS aveva dato tutto...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bello davvero il filmato, complimenti al talent Scout che lo ha ritrovato.

Con le auto odierne non si è più visto qualcosa di simile.

Fra l'altro,la Fiat aveva fatto anche per la Croma un promo simile, ma se vogliamo, una cosa più " cibernetica".

Una cosa veramente avanzatissima che anticipava quello che anni dopo sarebbe avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune espressioni del computer facevano pensare che si fossero ispirati al dialogo che c'era fra Kitt e Michael in Supercar... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune espressioni del computer facevano pensare che si fossero ispirati al dialogo che c'era fra Kitt e Michael in Supercar... :)

ah beh i cd grossi come 45 giri!

(gran donna quell'Anna, comunque)

Modificato da Ampo

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tutt'altra ispirazione ma ho apprezzato anche l'ottantismo secco di "Happy Children"-P.Lion che parte quando i marchingegni iniziano a testare i componenti. :D

Mi piace quando i video contengono almeno per un momento musica nota del periodo che rappresentano, e dicono "erano quegli anni lì". :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.