Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In azienda dovremmo acquistare entro metà novembre un (altro) monovolume diesel da 5/7 posti abbastanza capiente da sfruttare per qualche anno in lunghe trasferte verso il nord europa. Abbiamo anche un C-Max nuovo di cui ne siamo molto soddisfatti, ma costa più del budget previsto.

Cosa ne pensate del Chevrolet Orlando? E' in offerta il 2.0 D LT a meno di 20.000€

Inviato

Meglio 5 o 7 posti?

Dell'Orlando ho sentito parlar bene, e come alternativa proporrei il Freemont 2.0 140 CV. Si dovrebbe trovare km 0 a meno 20.000 €, o come usato recentissimo.

Stando sui 5 posti, invece, quasi quasi valuterei una SW, che - a parità o quasi di capienza bagagli - garantirebbe maggiore guidabilità e migliori consumi di una monovolume.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

A meno di 20.000€ l'orlando è l'unico tra quelli piuttosto grandi (e imho sarebbe un'ottima scelta, la migliore come qualità/prezzo), poi ci sono i derivati dai seg.C. Il c-max comunque viene via decisamente a meno di 20.000€, intendevi S-max forse?

Inviato

Il C-Max 2.0 verrebbe 21.000€ scontato, ma sono troppi soldi, meno spendiamo meglio è.

Ci serve tassativamente un'auto per viaggiare in 4 con valigie + materiale voluminoso, quindi una 5+2 sarebbe l'ideale. L'ideale sarebbe una Touran o una Sharan, ma anche l'Orlando andrebbe bene.

La Freemont preferiremo lasciarla perdere, uno dei miei soci aveva un Journey 2.7 ed è stata un disatro di auto, sotto tutti gli aspetti. Il colmo? L'auto veniva parcheggiata fuori e dopo un mese di vita il trasparente del tetto ha cominciato a sfogliarsi :pz

Inviato

Alternative

Seat Altea XL 2.0tdi 140cv style da listino €23.200 mentre con DSG €24.700 (mp3, cruise, clima biz) c'è anche co 1.6tdi 105cv a €21.800 e con DSG a €23.300

Opel Zafira 1.7ctdi 110cv One in promo a €19.500 (mp3, cruise, clima aut) c'è anche con 125cv per €750 in più!

Citroen Berlingo 1.6Hdi 115cv xtr in promo a €19.400 ma ha una dotazione base pur essendo l'allestimento più ricco!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Proponevo anch'io la Lodgy, turbodiesel Laureate 5 posti, con tutte gli optional che vuoi e stai comunque sotto i 20k di listino, non ho poi idea se e che sconti facciano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Dato che sono stati tirati in ballo anche dei veicoli che non sono proprio dei capolavori di stile (:)), al Doblò avete pensato?

Economico, molto spazioso e volendo c'è anche a metano.

Mi sono sorpreso di vedere quanto siano diffusi i multispazio FIAT anche in Baviera.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Scartate tassativamente tutte le vetture < 1.9 di cilindrata, serve qualcosa di coppioso e poco tirato, dato che deve macinare molti km sotto stress.

Motivo per cui i veicoli commerciali non li consideriamo nemmeno: non offrono un comfort paragonabile a quelle di un monovolume "automobilistico". Provate a farvi un viaggio di 1000km su un Kangoo e poi su un Scenic.. ;-)

Inviato

Almeno 1.9 di cilindrata.

5/7 posti.

Sotto i 20mila €

Direi che, a memoria, rimane solo l'Orlando.

Ci sarebbero anche Picasso 2.0 HDI, Touran 2.0 TDI, Zafira 2.0 CDTI ma mi sa che superiamo di slancio di 20mila €...