Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio utilitaria/city car

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Salve gente, non sono stato capace di farmi il regalo prima di natale, ho fatto un giro tra i rivenditori di usato in città ma ho trovato roba più fresca (e di conseguenza pi7 ù costosa) e meno accessoriata di quello che puoi trovare sul web. 6500 euro per una Y non accessoriata del 2008 con 40.000 Km ti sembrano fuori dal mondo dopo aver visto gli annunci delle auto di cui abbiamo parlato , anche se più vecchie.

Ho poi accompagnato un mio amico a una concessionaria Renault/hiundai , avevano una twingo wave km 0 (quella della promozione web per intenderci con in più vernice metallizzata e qualche altro accessorio secondario) a 7.700 euro, e una i10 GPL nuova veniva sui 9700......

E' il caso di restringere la rosa , via le cabrio al momento, escludo a malincuore anche la Y per via delle 3 porte, no diesel, benzina massimo 1.4, voglio l'Esp poichè ho il piede pesante e per le poche gitarelle nel misto non disdegnerei una guida divertente, ed essendomi fissato con le auto sfiziose sarebbero graditi accessori come tettuccio apribile, aedili in pelle, comandi volante etc, mi rimangono:

-la forfour 1.3 ha tutte le caratteristiche elencate, ottimo rapporto qualità prezzo, consumi e costi esercizio contenuti, linea sportiva diversa da altre utilitarie, uniche pecche 1)me la sconsiglia no tutti i conoscenti ed "addetti ai lavori", forse son solo pregiudizi, 2)come la voglio io non c'è nelle vicinanze

-la musa 1.4 platino super accessoriata del 2004_2005 si trovano anche intorno ai 4000 , le pecche 1)non ha proprio un'aria sportiva e siamo al limite di cilindrata sostenibile come costi 2) vedi sopra :-)

Potrebbe entrare in lizza anche la micra con allestimenti top e il mio primo amore la yaris, anche se sono abbastanza stufo e sul punto di farmi anche 500 km in treno per l'auto che mi piace o la va o la spacca :-)

Un dubbio... ma con l'arrivo del nuovo anno le richieste dell,usato in teoria diventano mooooolto più trattabili in linea di massima o no?

grazie a voi tutti che mi su/sopportate :-D e scusate gli errori ma scrivo dal tablet

• Risposte 100
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mi scuso in anticipo per i messaggi consecutivi ma tant'è :D passate le feste si torna a cercare la macchina dei sogni, ho adocchiato delle MG ZR 1.4 ( da ragazzotto mi piaceva un sacco la linea della rover 25 quella coi fanali tondi) , vengono a pochi k euro ma per ovvi motivi non sono proprio quello che si dice un ottimo investimento e noto dagli annunci che è una delle auto preferite di tamarri e malati del tuning, bisogna starci veramente attenti...insomma mi piacciono tutte le macchine strane :( piccola parentesi , ho scoperto l'esistenza della madza Rx8 , cavolo solo 1300cc mi sono detto, che roba è, poi google ha stroncato tutti i miei sogni se ne riparla quando sarò diventato adulto :D

.

Pensando in grande il budget che avevo per il nuovo , volessimo convertirlo all'usato....ebbene siamo arrivati a lei... col nuovo anno una caxxata potrei pure farla, sono molto tentato, tra l'altro è l'unica rispetto ai mezzi "esotici" che mi ero scelto che dovrebeb tenere bene il suo valore e avere una manutenzioen agevole (almeno questo è il pensiero comune per le fiat) voilà

Auto usate: Fiat, 500, lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

Inviato

Perché una cazzata?

È la quadratura del cerchio.

Magari un po' più cara di una generalista pura, ma IMHO è l'unica auto sotto i 20mila euro (da nuova) che ti consente di aprire il garage con gioia tutte le mattine. :)

Questa ha pure un bell'allestimento.

È un usato, vero, ma motore e meccanica sono robusti. In condizioni normali non vai incontro ad importanti interventi fdi manutenzione nel breve periodo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Perché una cazzata?

È la quadratura del cerchio.

Magari un po' più cara di una generalista pura, ma IMHO è l'unica auto sotto i 20mila euro (da nuova) che ti consente di aprire il garage con gioia tutte le mattine. :)

Questa ha pure un bell'allestimento.

È un usato, vero, ma motore e meccanica sono robusti. In condizioni normali non vai incontro ad importanti interventi fdi manutenzione nel breve periodo.

Perchè le intenzioni iniziali prevedevano una macchinetta dignitosa sui 3000 euro per non stare a pensarci più di tanto se la lasci occasionalmente per strada,notte e giorno ai vandali , alle signore esperte nello sfondarti i paraurti mentre porcheggiano, ai ladri! e qui da me i ladri superano in percentuale le persone perbene! Una 500 poi...se non apri gli occhi te la sfilano da sotto il sedile mentre guidi....vabbè non ci pensiamo, cercando ho trovato annunci simili più vicini

Subito.it

Una domanda a cui chiedo a voi esperti di rispondere esaurientemente :D una 500 come quella di sopra sui 70.000KM che nella peggiore delle ipotesi si dimostri dopo qualche tempo una sola a cui rifare distribuzione e interventi pesanti vari.... di che importo stiamo parlando più o meno? Giusto per avere un'idea, thanks :agree:

Inviato

Ma a questo punto perchè non consideri una Swift?

Dovrebbe essere molto meno glamour e altrettanto giocattolosa da guidare, se cerchi un'auto non "di tendenza".

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
Ma a questo punto perchè non consideri una Swift?

Dovrebbe essere molto meno glamour e altrettanto giocattolosa da guidare, se cerchi un'auto non "di tendenza".

Modificato da THE GOLD BUG

Inviato
  • Autore

Buon anno a tutti, continuo a guardarmi intorno per ora senza fretta visto che l'auto è uno sfizio e non una necessità (al momento). Spolpando autoscout ho trovato questa fiesta con 8500 km... chissà se reali, se non fosse che la fiesta mi fa schifo ci farei un pensierino, magari qualcuno di voi è interessato

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.3 Connection AutoScout24 pagina di dettaglio

POi la cara vecchia colt cabrio torna alla carica a un prezzo interessante ma con cabrio rotto... ho cercato di capire quanto costerebbe ripararlo ma non ci sono riuscito, peccato 1900 euro sono veramente abbordabili

Subito.it

E' stato detto tutto ma se avete qualche idea nuova mi farebbe piacere, piccole utilitarie benzina 1200-1400 leggere e piacevoli da guidare, e magari anche da vedere, buon anno di nuovo

Inviato
  • Autore

Sul nuovo o usato fresco la Yaris continua a essere la mia auto preferita!

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5p. Active AutoScout24 pagina di dettaglio

La stessa auto nuova a un mio amico sabato scorso gli hanno fatto un preventivo di 11.500 euro, peccato che tutte le offerte degne di nota le trovo tutte in cXXX al mondo