Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urtato in un parcheggio, modulo CID unilaterale: come procedere

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Sono qui a chiedere consiglio, Venerdì scorso mi sono dovuto recare presso un noto centro commerciale della mia città (Ipercoop San Martino - Novara) ed ho parcheggiato la macchina nel parcheggio in posizione regolare (strisce bianche) ma un poco storto poichè l'auto che avevo a fianco l'avevano mollata "da cani"

Dovevo fare una commissione rapida (ric. postepay) , mio padre mi ha aspettato in auto.

Durante questo lasso di tempo (10 minuti) una donna mi ha "toccato" il paraurti posteriore durante la manovra di parcheggio.

Mio padre era in auto ed ha sentito la "toccata", il danno è una piccola abrasione sul paraurti.

Il problema e che la tizia ha iniziato a dire "non è possibile", "me ne sarei accorta" "ecc,ecc,ecc".....

Ho chiamato i vigili urbani che hanno preso foto e solita "tiritera"

Ora, dopo aver inviato il CID monofirma alla mia assicurazione cosa devo fare?

Consigli?

Se la tizia continuasse a sostenere che non mi ha toccato? :(

Grazie

Inviato

domanda ma il parcheggio è pubblico? perchè se non lo è i vigili urbani non dovevano venire

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato

Le foto dimostrano che il danno lo ha fatto lei? sulla sua carrozzeria c'erano segni della tua vernice e viceversa?

Inviato
  • Autore

Le foto credo posso anche postarle.... si tratta veramente di una piccola "toccatina"

Questa è la mia

http://img31.imageshack.us/img31/5558/sinistroa.jpg

Mentre questa è l'auto che mi è venuta addosso (già rigata e con diversi bolli)

http://img28.imageshack.us/img28/7031/dsc0061rqk.jpg

p.s no non è "signorina" è una "signora" coetanea di mio padre.... :mrgreen:

Inviato

Chiama la tua assicurazione, spiegagli l'accaduto e sollecitala a contattare l'agenzia assicurativa della signora. Di solito, in questi casi, sono le due assicurazioni che si mettono d'accordo per sistemare le cose. Ci sono le foto, son venuti i vigili, mi pare che tutto sia dalla tua parte.

Inviato

A me è successa la stessa cosa nel parcheggio della palestra, che è anche quello di un discount.

Ho insultato per un buon quarto d'ora l'altro automobilista ed il presunto testimone, testimone di non aver visto né sentito nulla, che essendo entrambi sulla settantina l'avevano messa sul piano del conflitto generazionale, ma alla fine non ho dato seguito alla cosa.

Ho ancora le foto nel pc ma ho evitato di fare la denuncia perché avrei solo perso tempo... situazione troppo vaga ed unico "testimone" a mio sfavore per cavarne un 100% di ragione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012