Vai al contenuto
  • 0

Parti in plastica e componenti migliori?


Cormano82

Domanda

Ciao, mi sto orientando per l'acquisto di un'auto segmento C. Ho già fatto tutte le valutazioni possibili su prezzo, consumi, motore, accessori ecc. e ho un quadro abbastanza chiaro, devo solo sciogliere un ultimo importante dubbio: quale dei seguenti modelli, secondo voi, ha la migliore qualità e resistenza in assoluto per quanto riguarda parti in plastica, guarnizioni, sedili, finiture e componenti vari? :pen:

Alfa Romeo Giulietta

VW Golf 7

Nuova Audi A3

Toyota Auris

Tengo molto a questo aspetto e voglio andarci sul sicuro. Considerate che vengo da una Fiat Grande Punto che per tutto il periodo che l'ho avuta non ha fatto altro che scricchiolare, manopole che si staccano, guarnizioni e parti che si allentano, parti incollate "con lo sputo" ecc. ecc... Sono abbastanza snervato :shock: e voglio prestare la massima attenzione alla qualità dei materiali, comprando l'auto migliore sotto questo punto di vista. Oltretutto nella mia città le strade sono quasi tutte piene di buche e voglio una macchina abbastanza resistente. Fermo restando che qualche scricchiolio bisogna comunque aspettarselo in tutte le marche, cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Frank

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sotto quest'aspetto direi di orientarti verso Auris e Golf.

Auris? :) Are you sure? E' tutta plasticaccia talmente dura (almeno la "old" Auris, la nuova non ho ancora avuto modo di salirci) che potresti ammaccarci una noce! :D

Mi rendo conto che e' un'argomento delicato, ma in quella classifica sono elencate le 2 migliori e le peggiori plastiche della categoria ;) (ovviamente sempre assolutamente e rigorosamente IMHO ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'obiettivo è avere interni che durano, allora auris o impreza (robusti, anche se poco appaganti all'occhio)

Se invece vuoi aver interni appaganti all'occhio, golf o a3 (anche se col tempo deperiscono anche loro)

Giulietta non brilla su nessuno dei due fronti (le sue qualità sono altrove)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quel che ho capito cerca una macchina ben assemblata e robusta, e sotto quest'aspetto direi che l'Auris possa essere considerata.

Plastica dura = maggior probabilita' di scricchiolii nel tempo (anche se ben assemblata). Le tedesche hanno eliminato le vernici soft touch, che erano il punto debole sulla durata, quindi per me da questo punto di vista non c'e' gara. Chiaro che se si preferisce avere degli interni ugualmente poco appaganti esteticamente sia da nuova che da usata, allora le giapponesi vanno bene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che nessuna delle 4 ha gli assemblaggi della Grande Punto, dico anch'io Toyota sotto l'aspetto della robustezza, A3 come qualità dei materiali. Il miglior connubio tra i due aspetti sarebbe la Lexus CT.

Fai bene a porti il dubbio, però al tuo posto sceglierei comunque a gusto perché, come detto, non ci sono macchinacce nel seg. C come qualità di assemblaggi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bella scelta, bisogna considerare che oltre alla qualità dei materiali è importante il progetto e l'assemblaggio.

in linea generale auris, mazda3 ed impreza come suggerito da Tony hanno una durata ed una cura costruttiva notevole.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Ho visto che in quanto a robustezza e qualità degli assemblaggi, nel segmento C i giapponesi se la cavano molto bene. Quindi ci sarebbero anche Civic, Impreza e la nuova Auris. Quest'ultima sembra aver fatto passi in avanti anche dal punto di vista della percezione, leggi "bellezza" dei materiali usati.

Volkswagen ed A3 hanno fatto un ottimo lavoro sugli interni, sia come qualità percepita che sulle finiture. Di solito prestano molta attenzione alla silenziosità dell'auto (Golf 6 ed A3 penultima serie erano tra le migliori da questo punto di vista) quindi presumo abbiano fatto un accurato studio per evitare l'insorgere di rumori, che risulterebbero particolarmente evidenti.

Occhio però all'usura dei materiali dei sedili, occhio a cosa scegli, stando alla larga da vellutini e pelli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.