Vai al contenuto
  • 0

Parti in plastica e componenti migliori?


Cormano82

Domanda

Ciao, mi sto orientando per l'acquisto di un'auto segmento C. Ho già fatto tutte le valutazioni possibili su prezzo, consumi, motore, accessori ecc. e ho un quadro abbastanza chiaro, devo solo sciogliere un ultimo importante dubbio: quale dei seguenti modelli, secondo voi, ha la migliore qualità e resistenza in assoluto per quanto riguarda parti in plastica, guarnizioni, sedili, finiture e componenti vari? :pen:

Alfa Romeo Giulietta

VW Golf 7

Nuova Audi A3

Toyota Auris

Tengo molto a questo aspetto e voglio andarci sul sicuro. Considerate che vengo da una Fiat Grande Punto che per tutto il periodo che l'ho avuta non ha fatto altro che scricchiolare, manopole che si staccano, guarnizioni e parti che si allentano, parti incollate "con lo sputo" ecc. ecc... Sono abbastanza snervato :shock: e voglio prestare la massima attenzione alla qualità dei materiali, comprando l'auto migliore sotto questo punto di vista. Oltretutto nella mia città le strade sono quasi tutte piene di buche e voglio una macchina abbastanza resistente. Fermo restando che qualche scricchiolio bisogna comunque aspettarselo in tutte le marche, cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Frank

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Confermo , oltre alla Golf , la Focus (la Astra un po' meno): Vedi la prova di 4R settembre in cui sono state smontate TUTTE le segmento C.

Golf prima, Focus seconda.Civic ha ottime soluzioni e alcuni materiali scadenti. Auris è anch'essa valida, ma ultimamente Toyota ha fatto flop clamorosi (richiami x milioni di vetture)

1happydream

PS In ogni caso quasi tutte le segmento C hanno buoni materiali e (a parte qualche particolare) sono ben progettate e assemblate

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se proprio vuoi restringere il campo a Golf e Giulietta, sappi che i problemi dell'Alfa sono stai in gran parte risolti e che la tedesca ancora deve uscire... quindi si può solo ipotizzare che abbia mantenuto le ottime caratteristiche della serie precedente.

vedo che 4ruote ha fatto un confronto che io però non ho letto. detto questo, non avendo alcuna fiducia nei giornali specializzati, non do peso al loro giudizio.

concordo con quanto detto da Edolo e da Happydream. ormai tutte le segmento C hanno un livello di cura interessante, ovviamente con alcuni distinguo.

per quanto possa essere gravoso l'uso che ne farai, non dovresti avere problemi con la quasi totalità delle segmento C.

piccola nota a margine sulle plastiche... pur non essendo un ingegnere esperto in materia ho notato con disappunto che le parti color argento di molte ford si consumano parecchio in fretta. mentre le plastiche delle giapponesi che ho avuto (2 Mazda una Daihatsu ed una Mitsubishi) pur essendo rigide non hanno mai fatto rumore e si sono dimostrate robuste.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Cormorano82 Non vorrei terrorizzarti, ma avvertirti;), la lotta al rumorino è persa in partenza!!:(r perchè noi tutti poveri mortali, per ciò che riguarda materiali ed assemblaggi possiamo basarci solo su quello che si vede: Io ho una clio III che in quanto ad assemblaggi (soprattutto) e qualità percepita negli interni "a vista" aveva il suo perchè, anzi IMHO era ai vertici della categoria, bene dopo quasi 3 anni ti posso dire che in inverno si sentono rumorini provenire dall'interno: del tergilunotto, cruscotto( il + fastidioso ma si sente solo sui buche) e dai rotoli delle cinture di di sicurezza a DX. preciso che si sentono appena a radio spenta, ma ci sono. Preciso inoltre che sono maniaco su queste cose e che forse smonterò tutto per sistemare... mi ferma la paura di crearne altri.

Devo però anche dire che la Leon, che ho in firma, come già detto altre volte Fino ai 10-11 anni era perfetta, saltò fuori qualcosa solo dopo averla smontata pezzo pezzo per delle perdite, per cui, per esperienza pregressa, e spero ancora valida orientati sul gruppo VAG, e perchè no sulla nuova leon chè e molto bella e ti fa risparmiare qualcosina rispetto a Golf essendo anche più giovanile

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Subaru pessime plastiche, ma ben assemblate e molto durature.

La 147 di un mio dipendente nel 2001 era al top come materiali usati, ora ha tutte le maniglie porta sfogliate e la plancia ha perso il colore a chiazze (ora ha vistose chiazze biancastre che non si puliscono neanche con un APC ben dotato)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le plastiche migliori al tatto ed alla vista che abbia mai visto su una vettura < 30.000€(lo dico anche se sono fatte da concorrenti) sono quelle della Golf VI (la 7 devo ancora esaminarla).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.