Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Scelta tra Alfa 159 e Vw Passat

Featured Replies

Inviato

Nell'universo del mio cuore...

Come dicono a Roma : "me so allargato un po' troppo!"

PS Le altre alternative sono , invece, tutte centrate e valide (meglio di 159 e Passat-Ciao imho)

Modificato da 1happydream

• Risposte 22
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

In effetti ho chiesto anche preventivi per Skoda Octavia e Volvo V50 1.6 D2 Polar Plus. La Octavia non sono riuscito a trovarla Km 0 e me l'hanno messa allo stesso prezza della 159, mentre sulla V50 mi hanno fatto un'offerta interessante anche perchè come la 159 è a fine serie. Devo dire che come optional è abbastanza completa, ma uno dei motivi che mi ha fatto desistere è la mancanza delle bocchette posteriori per l'aria condizionata e la scelta forzata del colore bianco che la fa sembrare un taxi. Per il resto è un'ottima automobile, ha tutto quello che serve compresa porta la USB nel bracciolo centrale ed il bluetooth. Anche il motore pur non brillando in prestazioni non è male. Ovviamente la Passat e la 159 come impatto visivo colpiscono di più.

Inviato

Da possessore di 159 sottoscrivo sostanzialmente il giudizio di owluca, aggiungendo che l'aggiornamento del 2009 ha superato tutta una serie di difettucci dell'auto: gli assemblaggi sono perfetti, di altro livello rispetto alla 156; il rosso rubino (anche noi l'abbiamo così) non si "spegne" col tempo e la pioggia come sulle prime serie; il 2.0 MJT soffre il DPF meno del 1.9 in generale, se usato a dovere problemi non ne dà minimamente e sporca anche pochissimo l'olio.

Sul motore puoi andare tranquillo: noi abbiamo il 170 CV che è esuberante e tra l'altro in basso il 136 CV non è molto differente.

Sostanzialmente l'unico difetto che riconosco all'auto è l'infotainment un po' datato, ma col MY 2011 hanno aggiornato anche quello e hanno reso disponibile l'Istant Nav di Delta.

Con lo stesso aggiornamento è anche migliorata la qualità dei materiali utilizzati per le modanature.

Come consumi la nostra ha una media di 15 km/l su per giù, ma in extraurbano tiene anche una media attorno ai 19.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Dipende anche se il fattore piacere di guida ha una sua importanza o meno.....nel qual caso la 159 é decisamente più appagante di molte se non tutte le alternative pari prezzo......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
il rosso rubino (anche noi l'abbiamo così) non si "spegne" col tempo e la pioggia come sulle prime serie.

è proprio il termine che cercavo!!

Con lo stesso aggiornamento è anche migliorata la qualità dei materiali utilizzati per le modanature.

.

in effetti i materiali erano più pregiati però poi facevano autentiche cazzate:

ad e.s avevano posto intorno agli altoparlanti un anello di metallo spessore 2/3 mm come abbellimento, cosa che la stragrande maggioranza delle altre auto si sogna

solo che quella cerchietto di metallo da pochi centesimi con il tempo si ossidava ...diventando inguardabile

Come consumi la nostra ha una media di 15 km/l su per giù, ma in extraurbano tiene anche una media attorno ai 19.

confermo quesiti valori 18/19km/l per andare al mare in statale contro i 26/27 Km/KG (kili) della passat a metano

(che ovviamente è il massimo possibile e forse anche un po oltre) sullo stesso percorso in statale ( di 180 km , con scollinamento sulle alpi a 1500 metri )

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
in effetti i materiali erano più pregiati però poi facevano autentiche cazzate:

ad e.s avevano posto intorno agli altoparlanti un anello di metallo spessore 2/3 mm come abbellimento, cosa che la stragrande maggioranza delle altre auto si sogna

solo che quella cerchietto di metallo da pochi centesimi con il tempo si ossidava ...diventando inguardabile

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

si è vero si era tagliata anche sulla mia, nei punti dove si piega, però direi dopo4 anni...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Alla fine il mio cuore alfista ha optato per la 159 ;-D Vi farò sapere come va. Grazie per i vostri interventi!!!

Inviato
Alla fine il mio cuore alfista ha optato per la 159 ;-D Vi farò sapere come va. Grazie per i vostri interventi!!!

:accordo: alla grande!

...