Vai al contenuto
  • 0

Indecisione tra nuova Opel Mokka 1.7 Diesel VS Hyundai ix35 1.7 Diesel


Carlo991

Domanda

Ciao a tutti, mio padre sta per cambiare la sua Renault Scenic 1.6 Benzina del 2001 perchè consuma troppo ed è orientato su un auto appartenente alla famiglia dei Crossover/Suv con consumi ridotti.

Facendo un giro tra le concessionarie le auto che più hanno colpito mio padre sono la nuova Opel Mokka 1.7 diesel versione ego e la Hyundai ix35 1.7 diesel versione comfort.

Entrambe le auto hanno un costo che si aggira tra i 21000 € - 21500 € solo che la tedesca offre 2 anni di garanzia, la hyundai ne offre 5 e la ix35 ha optional che la mokka non ha ossia: sedili in misto pelle e tessuto riscaldabili, climatizzatore automatico e specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.

C'è anche da dire che l'Opel Mokka è un modello appena uscito quindi nuovo mentre la Hyundai ix35 è una kilometro zero.

Qualcuno mi saprebbe dare delle dritte sulla scelta?

Mi sapete dare altre notizie sul reale consumo delle due auto?

Insomma cerco più informazioni, pareri e consigli possibili :D

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Esatto...tra l'altro proprio per chi tiene l'auto a lungo è determinante l'affidabilita' (no modelli NUOVISSIMI) e il programma di garanzia di 5-7 anni della Hyundai/Kia.

Che , tra l'altro, sono decisamente piu' grandi.

ovvio che deve piacere, ma altra cosa importante se la devi tenere a lungo è che abbia una sua personalità,

la bisarca di Mukke vista questa mattina mi permette di dire che invece questo modello, così come la ix35 sono molto conformiste e quindi

alla lunga "stufano"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai-ix35_1614404c.jpg

A3D7D893E686646A22224578D71CF.jpg

e invece si.;)

attenzione non ho detto che è brutta, solo che è una linea già vista.

cui seguiranno millemila varianti nei futuri inveitiabili restyiling.

se la preoccupazione, come da post iniziale è quella di avere un auto che rimane interessante

(oltre che affidabile etc.etc. ) anche dopo parecchi anni, imho bisogna scegliere qualcosa

con una linea più personale.....:saggio

..ovviamente però deve anche piacere :azz:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre per quanto riguarda la sportage? qualcuno sa come va? Ho visto che monta anche le luci diurne a led, mi sembra una linea più moderna rispetto alla ix35

oltre alle differenze estetiche, in virtù delle quali mi sento di preferire Sportage, c'è anche un assetto diverso.

provandole ho notato che la Kia ha un comportamento più automobilistico rispetto alla Hyundai. certo non è un go kart ma mi ha trasmesso più sicurezza.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hyundai-ix35_1614404c.jpg

A3D7D893E686646A22224578D71CF.jpg

e invece si.;)

attenzione non ho detto che è brutta, solo che è una linea già vista.

cui seguiranno millemila varianti nei futuri inveitiabili restyiling.

se la preoccupazione, come da post iniziale è quella di avere un auto che rimane interessante

(oltre che affidabile etc.etc. ) anche dopo parecchi anni, imho bisogna scegliere qualcosa

con una linea più personale.....:saggio

..ovviamente però deve anche piacere :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1 deve piacere a TE.

2. come diceva la canzone se vari costruttori hanno usato quella linea ...ci sarà un perchè: piace.

3. oggi però in autostrada ho visto una sportage ..e io la preferisco :oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un mio amico ha la sportage da circa 8 mesi,prima aveva il qasqhai,secondo lui non c'è paragone a favore della sportage.

Però non so dirti molto altro,a me piace comunque.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le 2 io ho preso il Mokka sia per l'estetica che per gli optional che hyundai non ha.

AFL + - Adaptive Forward Lighting

Fari bi-xenon, fari autoadattativi AFL III, regolazione automatica accensione / spegnimento fari abbaglianti, lavafari a pressione, regolazione livello fari automatico. Aggiunge funzione ecoFLEX Drive Assist. Poi

Opel Eye

Segnalatore distanza di sicurezza,Segnalazione di abbandono della corsia di marcia,Telecamera rilevazione segnali stradali,

Flex Fix

Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido

Poi non ha consumi più ridotti e ruote più strette che risparmi un pochino sui pneumatici e anche sui consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.