Vai al contenuto
  • 0

Corsa C 1.3 CDTI catena di distribuzione


dragon99it

Domanda

Ciao,

un consiglio... dopo una settimana dal tagliando (70000 km 7 anni quasi 400 euro) ho dovuto riportare la macchina dal meccanico.

Risultato: catena di distribuzione rotta, quasi 800 euro di danno e non mi garantiscono che dopo averla cambiata non ci siano altri problemi (valvole, ecc...).

Non capisco molto di macchine... ma nel tagliando non è un controllo che dovevano fare? Non è che quando hanno fatto il tagliando hanno sbagliato/rotto qualcosa? Ma la catena non dovrebbe durare ben oltre i 70000?

Sono abbastanza arrabbiata :(r, secondo voi ho la possibilità di chiedere danni all'officina (concessionario OPEL) o direttamente alla Opel?

Grazie a tutti,

Elena

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente la rottura della catena a 70.000km non è normale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

un consiglio... dopo una settimana dal tagliando (70000 km 7 anni quasi 400 euro) ho dovuto riportare la macchina dal meccanico.

Risultato: catena di distribuzione rotta, quasi 800 euro di danno e non mi garantiscono che dopo averla cambiata non ci siano altri problemi (valvole, ecc...).

Non capisco molto di macchine... ma nel tagliando non è un controllo che dovevano fare? Non è che quando hanno fatto il tagliando hanno sbagliato/rotto qualcosa? Ma la catena non dovrebbe durare ben oltre i 70000?

Sono abbastanza arrabbiata :(r, secondo voi ho la possibilità di chiedere danni all'officina (concessionario OPEL) o direttamente alla Opel?

Grazie a tutti,

Elena

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

un consiglio... dopo una settimana dal tagliando (70000 km 7 anni quasi 400 euro) ho dovuto riportare la macchina dal meccanico.

Risultato: catena di distribuzione rotta, quasi 800 euro di danno e non mi garantiscono che dopo averla cambiata non ci siano altri problemi (valvole, ecc...).

Non capisco molto di macchine, ma nel tagliando non è un controllo che dovevano fare? Non è che quando hanno fatto il tagliando hanno sbagliato/rotto qualcosa? Ma la catena non dovrebbe durare ben oltre i 70000?

Sono abbastanza arrabbiata :(r, secondo voi ho la possibilità di chiedere danni all'officina (concessionario OPEL) o direttamente alla Opel?

Grazie a tutti,

Elena

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Speriamo che almeno ti facciano un buon lavoro...la manodopera è consistente,c'è parecchia roba da smontare,ma come ha detto bro il prezzo è molto alto,mi pare che il kit catena costi max sui 150€...con la manodopera,da un buon generico,credo che al max spenderesti 350€ in totale...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La catena del 1.3 Multijet è garantita a vita, non dovrebbe quindi essere necessaria la sostituzione come invece accade sui motori con la normale cinghia in gomma. Se però la manutenzione non viene fatta alle giuste scadenze e si usa olio vecchio e/o scadente la catena si usura (si lubrifica nell'olio motore) e può rompersi.

Ad ogni modo vai tranquilla, è capitato a parecchia gente con questo motore di avere lo stesso problema, i 250.000km di durata, della catena perlomeno, sono solo un miraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia dovrebbe giusto avere ceduto a 115mila km, con manutenzione regolarissima una volta l'anno, e sono in attesa di preventivi. La vedo grigia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia dovrebbe giusto avere ceduto a 115mila km, con manutenzione regolarissima una volta l'anno, e sono in attesa di preventivi. La vedo grigia.

il 1.3 Multijet è come il Fire, che se rompe la catena (cinghia per il benzina) non distrugge le valvole? se non sbaglio dovrebbero essere parenti.. :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.