Vai al contenuto
  • 0

Auto GPL 5P sotto i 14000 €


ctrl+z

Domanda

Ciao a tutti! :)

Per 6 anni abbiamo avuto una Chevrolet Epica abbinata a una citycar, una Chevrolet Matiz, ma posso dire che quasi non è una macchina :mrgreen:

Adesso la matiz ha 100'000 km e sta iniziando a dare parecchie noie, solo nell'ultimo anno ci abbiamo speso 1000€ di riparazioni e sono rimasto a piedi.

Quindi pensavo a un'auto nuova, magari un pò più "auto" di una matiz, che dev'essere rigorosamente GPL 5 porte, sotto i 14'000-14'500€.

Verrà utilizzata soprattutto per spostamenti "brevi", sotto i 30 km.

Si deve prestare anche a macchina "da spesa modesta", dunque un bagagliaio di circa 300 litri.

Verranno percorsi, all'anno, in media 15'000-20'000 km

Ricapitolando:

Un segmento B affidabile, senza problemi col GPL, 5 porte, carina esteticamente, prezzo < 14000€, cilindrata sopra 1.1 giusto per farla muovere (vengo da una matiz 800 gpl, quindi credo che in quanto a prestazioni e stabilità qualunque cosa sembrerebbe oro)

In giro ho trovato:

Citroen C3: bella esteticamente ma ho letto in giro che da tantissimi problemi con GPL

Dacia Sandero: come sopra. Mi piace parecchio ma i problemi che leggo me la fanno escludere

Opel corsa: non mi dice molto esteticamente, ma ho letto pareri positivi GPL

Fiat Punto: non mi piace esteticamente, è la stessa da anni, ma ho letto pareri positivi anche col GPL. Prezzo > 14000€

Seat Ibiza: carina, ma non so come si comporta col GPL

Ford Fiesta: carina, ma non ne parlano bene col GPL

Chevrolet Aveo: non mi piace e non voglio fare l'abbonamento con la Chevrolet

VW Polo: sarebbe perfetta, peccato costi un botto!

Mazda 2: carina ma leggevo problemi col gpl

Escludendo problemi frequenti (con e senza GPL) e prezzi alti, resterebbero:

Opel Corsa vs Seat Ibiza

Sapete darmi dei pareri? consigli? propormi delle alternative??

Di auto non ne capisco nulla, quello che ho elencato sopra sono opinioni che mi son fatto girando in internet

Grazie mille!! ;)

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io valuterei anche la Seat Leon fine serie 1.6 GPL, è più grande ma a prezzi di saldo e con 10.000€ di finanziamento a TAN0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti! :)

Fiat Punto: non mi piace esteticamente, è la stessa da anni, ma ho letto pareri positivi anche col GPL. Prezzo > 14000€

Non per fare polemica, e mi scuso anticipatamente, ma non è che la C3 sia più nuova della punto...della grande punto han fatto 3 versioni e dalla evo in poi ha degli interni davvero belli!

In ogni caso i motori fire col GPL vanno davvero bene, per cui alla cieca direi Punto, ma come detto prima dovresti essere al sicuro anche con VW o Opel/Chevrolet

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da proprietario di C3, la sconsiglio in genere con meno del VTi 95 CV, ma non ho mai guidato una Matiz 800 quindi non ho un termine di paragone adeguato. Il 1.4 73 CV sembra, sì, abbastanza problematico; non ho però idea della compatibilità col gas del 1.1, motore davvero a limite del sottodimensionamento. Perfino le scuole guida preferiscono almeno il 1.4.

Dovendo sostituire una Matiz, io guarderei anche Panda e Ypsilon, che ti consentono di contenere la cilindrata (1.2 anziché 1.4 o 1.6) e che sono un po' a cavallo tra un seg. A ed un seg. B compatto. La Lancia è praticamente una B a tutti gli effetti, la FIAT ha un bagagliaio piccolino ma come abitabilità e qualità costruttiva non è inferiore alle altre auto citate.

Ok per la Punto (con le promo una Easy mediamente accessoriata viene tra 13 e 14mila euro) e Corsa (se trovi una pronta consegna può essere la più economica del lotto).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti per i consigli!

@Edolo:

Grazie per il riscontro sulla C3, conferma quanto letto!

La Ypsilon l'ho guardata ed esteticamente mi piace parecchio, peccato che per le 5 porte il prezzo si alza e, a parità di accessori, si va oltre i 16000€ :(

Non per fare polemica, e mi scuso anticipatamente, ma non è che la C3 sia più nuova della punto...della grande punto han fatto 3 versioni e dalla evo in poi ha degli interni davvero belli!
Modificato da ctrl+z
aggiunta precisazione
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E una bella peugeot 207plus gpl? L'ho proprio appena vista nella categoria scoop e anteprime, ha prezzi attorno ai 14000 euro, ma con rottamazione scende a quota 10350.

Se non l'hai ancora fatto, fai un salto in scoop e anteprime, ti illuminerà.

Per me é una buona auto, non vecchia, con una linea e una cura d'assemblaggio per me migliore della nuova 208; in più è comoda, piuttosto grande per essere una seg. B e con un bagagliaio che si avvicina ai tuoi sperati 300 lt..

Come motore io non posso che parlare bene del gruppo PSA con gpl, ho una citroën xsara picasso 1.8 gpl del 2004 con la bellezza di 185200 km che va ancora una meraviglia a parte la frizione rifatta a 165000.

Buona scelta :lol:

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quel prezzo per una punto pop(interni vecchi della grande punto),è fuori dal mondo:pz,mediamente vengono via a 13-13.500€ le versioni easy ben accessoriate,al netto di sconti e rottamazioni...

Cmq,a gpl,ti consiglio punto o al massimo corsa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quel prezzo per una punto pop(interni vecchi della grande punto),è fuori dal mondo:pz,mediamente vengono via a 13-13.500€ le versioni easy ben accessoriate,al netto di sconti e rottamazioni...

Cmq,a gpl,ti consiglio punto o al massimo corsa...

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.