Vai al contenuto
  • 0

Tiguan - Mini Countryman - Mokka


Bifiduss

Domanda

Salve,

dopo un nuovo e mi auguro definitivo giretto tra i vari concessionari, sono arrivata a queste conclusioni e non so scegliere. Premetto che le auto mi piacciono tutte e tre. In cinque anni ho percorso circa 103mila km, pertanto sarei orientata all'acquisto di un diesel.

Le papabili sono:

Tiguan Sport & Style Plus Cv 112 , Motore 2.0 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.500

Mini Copper D Countryman Motore 1.6 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.800

Mokka Cosmo Motore 1.7 TD al netto di permuta euro 19.400

Secondo voi quale discriminante dovrei applicare per effettuare una scelta e secondariamente voi quale scegliereste?

Bifidus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho solo un migliaio di esigenze particolari ;-)

Tuttavia integro le info, percorro almeno 60 km al giorno di autostrada per raggiungere il posto di lavoro. Possiedo una musa 1.3, 90 Cv che ha un consumo medio di 16 km/l. Vorrei risparmiare ancora di più sul carburante. Ma una Tiguan rispetto alle altre non ha maggior costi di bollo ed RCA?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto! Soprattutto in autostrada BEVONO come spugne (rispetto ad una berlina equivalente)

PS Se gradito, mi permetto di darti qualche suggerimento:

-Auris Hybrid (17000 euro, eccellenti consumi/comfort se usata in citta') , ha il plus ECO

-Golf7 Bluemotion (auto cool ed apprezzata dalle donne, ha consumi bassissimi)

-DS4 se vuoi un'auto economica ma piacevole e con seduta alta

Certo che la Mokka è cucita perfettamente addosso ad una donna...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho solo un migliaio di esigenze particolari ;-)

Tuttavia integro le info, percorro almeno 60 km al giorno di autostrada per raggiungere il posto di lavoro. Possiedo una musa 1.3, 90 Cv che ha un consumo medio di 16 km/l. Vorrei risparmiare ancora di più sul carburante. Ma una Tiguan rispetto alle altre non ha maggior costi di bollo ed RCA?

Il Tiguan che 2.0 di cilindrata , ha sicuramente costi fissi più elevati.

E comunque, con nessuna delle tre risparmierai sul carburante rispetto alla tua Musa. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salvo altre esigenze particolari a occhio direi decisamente Tiguan,senza ombra di dubbio.

Leggermente più costoso a livello di assicurazione,ma cmq tagliandi ogni 30.000 e decisamente molto ma molto più spazio rispetto alle altre 2.

Alla fine dei conti ricordati che aver scelto meno spazio lo rimpiangerai il primo giorno che ti capiterà di averne bisogno:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tutte e tre più care della Musa su ogni aspetto, significativamente.

Si alzano consumi, bollo, assicurazione, costo delle gomme, costo di ricambi, tagliandi e manodopera (queste ultime due voci in misura minore sulla Opel).

L'unico parametro oggettivo da valutare può essere lo spazio interno, il quale avvantaggia la Tiguan che, d'altro canto, è più cara in termini di RC auto.

Per il resto, essendo tre auto "capriccio", il parametro fondamentale è il gusto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.