Vai al contenuto
  • 0

cambio olio e filtro Audi A2


Guest Bilzner.48

Domanda

Guest Bilzner.48

Salve. Ho da cambiare olio e filtro motore Audi A2 1.4 TDI, 55kw, anno 2002, 200.00 km. Il filtro non è la classica cartuccia cilindrica avvitata al motore ; si trova in un involucro metallico nella parte superiore del motore. L'involucro è facilmente a portata di mano, ma non so come svitare il coperchio per accedere al filtro. Occorre una chiave o un attrezzo specifico ? Quale ? Come procedere ?

Sul cruscotto appare la dicitura che bisogna fare il tagliando ; una volta effettuato il tagliando la dicitura sparisce da sola oppure lo devo fare manualmante ? Come ?

Quale normativa di olio consigliate per l'Audi in questione ?

Esistono video per manutenzione automobili e moto ?

Ringrazio, e auguri di buon 2013.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti posso aiutare solo per l'olio,audi indica un 0w30 per intervalli prolungati(longlife)che ovviamente costa di più,oppure un 5w30 per intervalli standard

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una volta effettuato il tagliando la dicitura sparisce da sola oppure lo devo fare manualmante ? Come ?

Su alcuni modelli si puo

Per veicoli con intervallo di manutenzione flessibile la visualizzazione non può essere ripristinata manualmente. (per questi modelli non si può) per altri si In caso di ripristino manuale l´intervallo di servizio viene impostato su fisso.

Ecco la procedura

1-Spegnere accensione.

2-Premere e tenere premuto tasto contatore percorso. (1)

3-Inserire accensione.

4-Rilasciare il tasto.

sul display appare "SERVICE IN XXX Km" o "SERVICE!".

5-Tenere premuto il tasto di impostazione orologio fino al ripristino dell'intervallo di assistenza. (2)

sul display appare "SERVICE IN 15000 Km"

6-Spegnere accensione.

BRZIZgAAAABJRU5ErkJggg==

per quanto riguarda i manuali ce ne sono fantastici in Inglese! prova a scaricare Audi Car Service/Repair Manuals Audi Repair Manual Online from Haynes

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sa che per l'a2 è necessario ttaccare il computer per ripristinare l'intervallo...........

riguardo il filtro olio è consigiliabile usare una chiave specificia,anche se con si riesce a svitare il coperchio con quelle pizne grandi (adesso non mi sovviene il nome).....stai attento comunque perchè rischieresti di spaccarlo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sa che per l'a2 è necessario ttaccare il computer per ripristinare l'intervallo...........

riguardo il filtro olio è consigiliabile usare una chiave specificia,anche se con si riesce a svitare il coperchio con quelle pizne grandi (adesso non mi sovviene il nome).....stai attento comunque perchè rischieresti di spaccarlo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Mi sono collegato su Audacon e dicono cosi, ci sono numerose auto che non è necessario il tester per resettare le spie..

...brothersfan mi sa che sei un vero esperto, ti occupi di macchine per lavoro e le ripari o sei meccanico amateur?

Io sono ingegnere mi occupo anche di ricambi e mi faccio la manutenzione in officina di mio fratello, non è una vera passione ma lo trovo divertente ( e soprattutto un risparmio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DottorCar, non siamo su facebook o una chat, quindi ti invito ad non abusare delle discussioni pubbliche per fare quattro chiacchiere. Ci sono i Messaggi Privati se vuoi parlare personalmente con un singolo utente di qualcosa di personale o che comunque non riguarda il forum o il tema della discussione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.