Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto auto - max 16000 euro

Featured Replies

Inviato
  • Autore
No, mi sono sbagliato era un'altra motorizzazione.

Sulla punto è meglio di andare con gli 85 o i 95cv, hanno molte migliorie rispetto alla versione da 75 cv e specialmente in autostrada dovrebbero fare la differenza.

• Risposte 108
  • Visite 20.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao alla luce dei preventivi ricevuti, escludiamo la polo e il suo rivenditore...:muto: resto sul primo pensiero : fabia, già sei abituato ad usarla, e avrai meno la sensazione "su quell'altra c'era questo, qello stava là...." costa meno, e mi sa che anche prendendo la 90 cv costerà poco di più, ha un bagagliaio un po' più grande, e non ce l'hanno in tantissimi...

in sostanza però, anche la punto è un gran bel mezzo, ma vista la tua situazione sceglierei la fabia.

ps ma i problemi col dpf sul 1.3 da 75 sono stati risolti?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore
Ciao alla luce dei preventivi ricevuti, escludiamo la polo e il suo rivenditore...:muto: resto sul primo pensiero : fabia, già sei abituato ad usarla, e avrai meno la sensazione "su quell'altra c'era questo, qello stava là...." costa meno, e mi sa che anche prendendo la 90 cv costerà poco di più, ha un bagagliaio un po' più grande, e non ce l'hanno in tantissimi...

in sostanza però, anche la punto è un gran bel mezzo, ma vista la tua situazione sceglierei la fabia.

ps ma i problemi col dpf sul 1.3 da 75 sono stati risolti?

Si col 90 cv non dovrebbe costare molto di più...ma vale la pena? la skoda fabia benzina che ho è 75 cv e va bene, non so se tutti questi cv siano necessari, a fronte anche di un aumento assicurativo e di bollo.

Per la punto, mi piace veramente tanto il design, sia della carrozzeria che degli interni, ..il posto guida una volta regolato è inoltre posizionato più in alto della mia fabia o di una polo (provando la regolazione della polo in concessionaria). La plancia al tatto è sicuramente meno appagante di una fabia così come il tessuto delle sedute, di contro pero' il design degli interni è complessivamente meno "spartano" e ho l'impressione (confermatemi..) che computer di bordo e autoradio siano su fiat di livello superiore rispetto a skoda.

Certo il ragionamento che fai è condivisibile, salendo su un'altra auto potrei sentire la mancanza di questo o di quello :pen:...devo valutare bene questo aspetto.

Pero' li per li ti svelo l'impressione che ho avuto salendo sulla nuova fabia è stata quella di mettermi sulla stessa macchina che ho, quindi una sensazione di immediato feeling da un lato ma di "assenza di novità" dall'altro. Invece entrando nella punto mi son sentito in un'auto effettivamente "nuova" e diversa da quanto avuto fin ora. Saranno sensazioni certo, ma comprare un'auto nuova e non "percepire" nulla di nuovo non mi entusiasma tantissimo. Sta di fatto che pero' alla lunga con l'utilizzo potrei "odiare" le mancanze di una punto o eventuali cali di qualità rispetto agli standard skoda.

Inviato

Guarda se ti servano o meno icavalli in più, puoi stabilirlo solo tu:razz: io lo scrivevo anche per paragonare auto simili a simile prezzo, visto mai che una prova possa risolvere l'incertezza.... il maggior costo tra la 75 e la 90 cv lo vedrersti solo sul bollo.

"Saranno sensazioni certo, ma comprare un'auto nuova e non "percepire" nulla di nuovo non mi entusiasma tantissimo. Sta di fatto che pero' alla lunga con l'utilizzo potrei "odiare" le mancanze di una punto o eventuali cali di qualità rispetto agli standard skoda. " mi riferivo proprio, a questo, sarà che son banale e routinario, ma personalmente preferisco soprassedere sulla prima cosa che hai scritto che sulla seconda, per come la vedo io un prodotto che deve sostituire uno precedentemente usato, deve essere quantomeno equivalente al sostituito, preferibilmente più avanzato. Magari una scelta basata sulla bellezza attuale, potrà decadere, al momento della presentazione del nuovo modello, ma una scelta (fatta bene) basata sulla sostanza del prodotto scelto è difficile che crei ripensamenti.

poi se la punto ti piace veramente tanto, sarà questo a farti soprassedere su eventuali, magagne , laddove ci fossero,e ripeto non è detto che ci siano. IMHO anche sulle considerazioni che hai fatto sugli interni ci ha preso, stilisticamente punto-fabia 5 a 0... non ci piove, ma nel complesso, considerando anche la parte bassa di plancia e portiere, anche io ho avuto la sensazione che la fabia sia, globalmente un po' meglio( non nelle versioni base).

Caso scricchiolii: su grande punto non sono mancati, e nessuno ne fa mistero, su fabia forse, anzi sicuramente, per la legge dei grandi numeri, non si sa molto su questo aspetto. La tua come sta messa?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

Ti consiglio vivamente il 1.3 multijet fiat! mio fratello sulla sua grande punto con 150000 km non ha mai avuto problemi seri di motore ed i consumi sono strepitosi!

per una macchina di 5 anni, sui 20 km a litro!

Anche se...i sediolini di colore beige sono diventati neri e si è staccata la maledetta stufa che ogni tanto fa rumore!

Inviato
  • Autore
Guarda se ti servano o meno icavalli in più, puoi stabilirlo solo tu:razz: io lo scrivevo anche per paragonare auto simili a simile prezzo, visto mai che una prova possa risolvere l'incertezza.... il maggior costo tra la 75 e la 90 cv lo vedrersti solo sul bollo.

"Saranno sensazioni certo, ma comprare un'auto nuova e non "percepire" nulla di nuovo non mi entusiasma tantissimo. Sta di fatto che pero' alla lunga con l'utilizzo potrei "odiare" le mancanze di una punto o eventuali cali di qualità rispetto agli standard skoda. " mi riferivo proprio, a questo, sarà che son banale e routinario, ma personalmente preferisco soprassedere sulla prima cosa che hai scritto che sulla seconda, per come la vedo io un prodotto che deve sostituire uno precedentemente usato, deve essere quantomeno equivalente al sostituito, preferibilmente più avanzato. Magari una scelta basata sulla bellezza attuale, potrà decadere, al momento della presentazione del nuovo modello, ma una scelta (fatta bene) basata sulla sostanza del prodotto scelto è difficile che crei ripensamenti.

poi se la punto ti piace veramente tanto, sarà questo a farti soprassedere su eventuali, magagne , laddove ci fossero,e ripeto non è detto che ci siano. IMHO anche sulle considerazioni che hai fatto sugli interni ci ha preso, stilisticamente punto-fabia 5 a 0... non ci piove, ma nel complesso, considerando anche la parte bassa di plancia e portiere, anche io ho avuto la sensazione che la fabia sia, globalmente un po' meglio( non nelle versioni base).

Caso scricchiolii: su grande punto non sono mancati, e nessuno ne fa mistero, su fabia forse, anzi sicuramente, per la legge dei grandi numeri, non si sa molto su questo aspetto. La tua come sta messa?

Inviato

Ma se ti sei trovato così bene su Fabia, perchè ti fai tutti questi dubbi?

Ti hanno proposto un prezzo onesto per un'ottima auto di cui conosci bene le caratteristiche di base.. ;)

Inviato
  • Autore
Ma se ti sei trovato così bene su Fabia, perchè ti fai tutti questi dubbi?

Ti hanno proposto un prezzo onesto per un'ottima auto di cui conosci bene le caratteristiche di base.. ;)

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Inviato
è qui che casca l'asino..non mi convince tantissimo il design della macchina :(((

Ecco, questa è una critica giusta! come mi ha detto tempo fa il buon Edolo, ad una macchina che ti piace perdoni qualche visita al meccanico!

Quindi...perchè non metti in ordine quelle che esteticamente più ti piacciono e vediamo i pro ed i contro?!

Inviato

è qui che casca l'asino..non mi convince tantissimo il design della macchina :(((