Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Prestazioni dalla prova di Quattroruote 06/2008 della Grande Punto 1.4 8v dynamic 5p(è identica a punto evo o 2012;))

- velocità massima e numero di giri alla quale si raggiunge:157,9 a 5400rpm in V

- 400m da fermo: 18,8 s

- 0-1000m: 35,4 s

- 70-120kmh(è la ripresa classica,da 80km/h non viene effettuata)min/max carico:24,0/27,9 s

- consumi:

città:13,2 km/l

statale:14,5 km/l

autostrada:10,8 km/l

- frenata da 100kmh:

a min carico a freddo:42,3m

a max carico a freddo:42,6m

a max carico a caldo:45,6m

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni dalla prova di Quattroruote 06/2008 della Grande Punto 1.4 8v dynamic 5p(è identica a punto evo o 2012;))

- velocità massima e numero di giri alla quale si raggiunge:157,9 a 5400rpm in V

- 400m da fermo: 18,8 s

- 0-1000m: 35,4 s

- 70-120kmh(è la ripresa classica,da 80km/h non viene effettuata)min/max carico:24,0/27,9 s

- consumi:

città:13,2 km/l

statale:14,5 km/l

autostrada:10,8 km/l

- frenata da 100kmh:

a min carico a freddo:42,3m

a max carico a freddo:42,6m

a max carico a caldo:45,6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che adesso il motore è euro5, magari è lievemente peggiorato :asp:

E vabbè:lol:,euro 5 non è stato provato,c'amma fà??sono dati cmq abbastanza verosimili,e diciamo che dei dati forniti da qr,mi fido abbastanza(anche se sono riciclati vabbè,l'auto era la stessa,anche perchè dal numero che ho preso io i dati,non era una vera e propria prova su strada,ma un confronto con 207 1.4;)) dei test che fanno....delle altre riviste,a volte,i dati sono un pò ottimistici....che poi,se andiamo a vedere,trovare un test,uguale uguale all'auto che abbiamo/dobbiamo comprare,non è sempre facile,solitamente cambiano i pesi(3,5porte,allestimenti),misure ruote,ecc..,quindi non mi sembra il caso di andar a trovare per forza il pelo nell'uovo...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete mai andati a vedere il configuratore della Punto 2012 sul sito Fiat (sito che da poco hanno "ristrutturato")?

Vi consiglio di farci una visita e di provare a configurare una Punto 2012 nell'allestimento POP, quando sarete al punto di configurare gli interni guardate l'immagine e soprattutto la plancia?

Notate qualcosa di strano? :lol:

Soluzione del mistero qui di seguito:

Hanno photoshoppato la plancia della Punto EVO aggiungendo i particolari della plancia della Grande Punto il risultato finale è imbarazzante (anche i pannelli porta sono quelli della EVO mentre sull'allestimento POP dovrebbero essere quelli della Grande Punto). :disp2::disp2::disp2:

immaginejkz.png

Ad un occhio poco esperto potrebbe passare inosservata.

Curiosità:

Tra gli optional compare a costo zero il Quadro Confort (l'immagine rappresenta il quadro strumenti), cosa sarebbe?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora con la storia degli interni della Pop?

Non volermene, ma che tedio..:roll:

Motor passion non lo nascondono a nessuno, è ufficiale, se vai su questa pagina Punto e scendi la mostrano tranquillamente ;)

Io non sto dicendo che la nascondono ma volevo solo segnalare che potevano almeno mettere una foto reale al posto di photoshoppare in malo modo gli interni della EVO.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

img0754sc.jpg

img0758sk.jpg

Si può dire che la Punto e tornata ad essere bella.

Molto bella bianca (naturalmente la caratterizzazione estetica della Sport aiuta).

Ora non ricordo la dotazione di serie della Twinair, però potrebbe essere una proposta allettante.

Fonte foto: www.grandepuntoclub.com

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.