Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, da circa 2mesi ho acquistato da un concessionario una Grande Punto 1.3 MJT 90cv del 2006 quindi usata con circa 155100KM tutta tagliandata FIAT! AL momento dell'acquisto il concessionario mi ha offerto con soli 300€ una garanzia convenzionale che mi avrebbe coperto alcuni se non la maggior parte degli organi della macchina con un massimale di 4000€ ad intervento e numero illimitato di interventi. Ad oggi la mia situazione è questa: dopo 100km mi esce la spia "far controllare motore" ritorno li e mi dice che è da pulire la valvola egr e lo fa lui. Dopo 30km e 6 gironi dall'acquisto mi si blocca lo sterzo in un incrocio con la scritta "far controllare servosterzo" mi fermo chiamo l'assistenza e mi cambiano gratuitamente lo sterzo perché coperto dalla garanzia. Dopo 200km i sportelli posteriori non si aprono e restano bloccati, ritorno mi butta un po di grasso e mi fa andare quindi dopo nemmeno 3 giorni lo fa di nuovo. faccio 1000km la macchina emette un rumore metallico vado in Fiat e mi dice che è la catena, mi controllano l'olio è mi dicono che non è mai stato cambiato era nero più del carbone! chiedo l'intervento in garanzia e mi passano solo il 33% perché è un componente di usura, mi riparano l'auto e trovano tutto distrutto all'interno, la macchina fuori fase di circa 2° e mezzo, tendi cinghia scheggiato non vi dico che cosa cera infatti i componenti li ho ancora con me perché un indomani voglio mostrarglieli! Faccio appena 50km turbina che fischia perché a causa di mancata lubrificazione le alette di sono scheggiate. chiedo l'intervento in garanzia e mi dicono che loro non mi pagano perché la macchina è affetta da vizi dal momento della vendita. Chiamo il concessionario e mi dice che lui mi vuole venire incontro ma non caccia un €! l'unica cosa che può farmi e far passare qualche mese e richiedere all'assistenza la copertura su un altro componente! Ma gli ho detto siamo fuori? Tu devi pagarmi non sono nemmeno due mesi e la macchina ha avuto più problemi di una che ne ha 20! Sapete cosa mi ha detto? vai pure dall'avvocato tanto ho mia moglie che fa l'avvocato! Ragazzi come posso comportarmi? ho provato a chiedere ad un avvocato ma dice che sono cause civili e potrebbero volerci anni e soldi che andrei a perdere! Aiutatemi!

Grazie

  • Risposte 20
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve a tutti, da circa 2mesi ho acquistato da un concessionario una Grande Punto 1.3 MJT 90cv del 2006 quindi usata con circa 155100KM tutta tagliandata FIAT! AL momento dell'acquisto il concessionario mi ha offerto con soli 300€ una garanzia convenzionale che mi avrebbe coperto alcuni se non la maggior parte degli organi della macchina con un massimale di 4000€ ad intervento e numero illimitato di interventi. Ad oggi la mia situazione è questa: dopo 100km mi esce la spia "far controllare motore" ritorno li e mi dice che è da pulire la valvola egr e lo fa lui. Dopo 30km e 6 gironi dall'acquisto mi si blocca lo sterzo in un incrocio con la scritta "far controllare servosterzo" mi fermo chiamo l'assistenza e mi cambiano gratuitamente lo sterzo perché coperto dalla garanzia. Dopo 200km i sportelli posteriori non si aprono e restano bloccati, ritorno mi butta un po di grasso e mi fa andare quindi dopo nemmeno 3 giorni lo fa di nuovo. faccio 1000km la macchina emette un rumore metallico vado in Fiat e mi dice che è la catena, mi controllano l'olio è mi dicono che non è mai stato cambiato era nero più del carbone! chiedo l'intervento in garanzia e mi passano solo il 33% perché è un componente di usura, mi riparano l'auto e trovano tutto distrutto all'interno, la macchina fuori fase di circa 2° e mezzo, tendi cinghia scheggiato non vi dico che cosa cera infatti i componenti li ho ancora con me perché un indomani voglio mostrarglieli! Faccio appena 50km turbina che fischia perché a causa di mancata lubrificazione le alette di sono scheggiate. chiedo l'intervento in garanzia e mi dicono che loro non mi pagano perché la macchina è affetta da vizi dal momento della vendita. Chiamo il concessionario e mi dice che lui mi vuole venire incontro ma non caccia un €! l'unica cosa che può farmi e far passare qualche mese e richiedere all'assistenza la copertura su un altro componente! Ma gli ho detto siamo fuori? Tu devi pagarmi non sono nemmeno due mesi e la macchina ha avuto più problemi di una che ne ha 20! Sapete cosa mi ha detto? vai pure dall'avvocato tanto ho mia moglie che fa l'avvocato! Ragazzi come posso comportarmi? ho provato a chiedere ad un avvocato ma dice che sono cause civili e potrebbero volerci anni e soldi che andrei a perdere! Aiutatemi!

Grazie

Potresti chiedere la risoluzione del contratto, ma anche per quello ti serve un avvocato e pregare che non si vada troppo per le lunghe.

Inviato
  • Autore
ma loro non dovrebbero sapere l ostato dell'olio al momento della vendita?

Si mi hanno detto che addirittura hanno fatto il tagliando! Bugiardi a morire se volete vi mostro le condizioni dei pezzi che ho rimosso catena, ecc...

Inviato

questo (del tagliando) probabilmente rappresenta già un motivo valido per rescindere il contratto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
esistono concessionari che al massimo danno una lavata all'auto e poi la espongono in vetrina, quindi non c'è da stupirsi purtroppo...

si ma credo debba essere scritto da qualche parte il chilometraggio "dell'olio"...altrimenti uno che ne sa quando cambiarl odi preciso?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
si ma credo debba essere scritto da qualche parte il chilometraggio "dell'olio"...altrimenti uno che ne sa quando cambiarl odi preciso?

Si è scritto ma secondo me e l'officina fiat dove l'ho portata, mi hanno detto che li non è mai stato cambiato l'olio era nero nero infatti ha bloccato il pistoncino che spruzza l'olio alla catena causandone la rottura cosi come anche la rottura della turbina.

Inviato

Vediamo anche qualche immagine di questi pezzi; comunque anche io andrei a sentire le associazioni di consumatori.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.