Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova 10/11k

Domanda

Inviato

Vorrei sapere il vostro parere per un auto che percorrera max 12000 km annui

usata sia per lavoro (tragitti di max 5 km da un cliente all'altro) che per svago (40/50 km extraurbani).

autostrada la faccio raramente e vivendo vicino roma non ho grandi salite ne tanto traffico stando ora in provincia.

Ora utilizzo una peugeot 206 1.4hdi xt che vorrei lasciare ai miei.

il metano mi è scomodo per il rifornimento distante.

Cosa mi consigliate?

Le uniche cose di cui sento il bisogno sono: fendinebbia,5 porte, a/c e il bluethoot che ora non ho.

tnx

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

aggiornamento preventivi:

-chevrolet aveo 1.2 Lt ---> 11150 chiavi in mano

-hyunday i20 metallizzata 5p sound edition ---> 11250 chiavi in mano (oppure classic con advanced pack 10850)

-opel agila metallizzata 1.2---> 10800 (il 1.0 costa 10200)

a questo punto tra le viste la mia scelta è tra:

Agila 1.2 che è identica alla splash ma costa meno ---> 10800

yaris edition 5p bianca ---> 11000

Che ne dite?

• 0
Inviato (modificato)

Direi yaris, è un progetto più fresco!

L'unica cosa che mi farebbe propendere per la Agila è il motore, se per esempio abiti in collina o viaggi spesso carico, con più persone a bordo magari!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

la pensi come me....io abito in una zona a nord di roma abbastanza pianeggiante... la mia paura che mi ritrovo magari con due amici in auto in estate con il clima acceso e bisogna spingerla per farla camminare... un dubbio che poi mi è venuto riguardo yaris non trovo come optional la ruota di scorta, so che danno il kit...ma se non si può avere una ruota di scorta non la voglio ahahahha

• 0
Inviato

Come auto in generale io andrei di yaris,ma quel motore va bene solo se utilizzata soprattutto in città...l'agila è un'ottima macchina,ma è di un segmento più basso,però ha un motore nettamente più brillante..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Guardando i preventivi, penso che la scelta migliore sia la i20, spaziosa e con un bel motore, consuma poco e ha un buon brio! Il motore ha 85cv!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

ulteriori preventivi ford fiesta 1.0 80cv ecoboost (con clima manuale, sound system, ruota scorta, opzione fumatori)---> 12250 colore bianco qualcosina può ancora scontare

poi ho visto la nuova clio (grigia con 1.0 tce euro 12300)e l'ho scartata quando ho guardato il retrovisore e la visibilità che ha non mi piace...

tornato in nissan ho provato un 1.2 da 80cv e mi ha fatto una buona impressione (freddy metallizzata con fendinebbia ---> 10150 chiavi in mano) finanziandola c'è compresa garanzia estesa x 5 anni e furto e incendio per 6, il motore dig-s neanche mi hanno fatto un preventivo lo sconsigliano dicendo che beve troppo e ha dato problemi quindi loro non ci mettono la faccia.

Vi scrivo anche i prezzi di quelle che non stanno nella mia top ten...magari servono i prezzi ad altri :-)