Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

no no le suzuki non le ho scartate ;-) ho bisogno di una 5 porte per ora tra le viste prendo in considerazione:

-C3 1.2vti

-suzuki splash/swift anche se mi piace di piu la splash ma visto che mi costano uguale le considero entrambe

-yaris

a questo elenco volevo aggiungere nissan micra per un discorso prettamente economico...

Io vorrei una macchina che non costa tanto per l'uso lavorativo cittadino ma che mi permetta anche qualche spostamento saltuario magari per qualche week end di svago.

A volte penso sarebbe logico piu che vedere questi benzina investire magari in una panda 1.2 gpl che sfrutterei sopratutto a benzina visti i tragitti brevi giornalieri ma che mi permetterebbe spostamenti piu lunghi a gpl.... diciamo ho parecchio le idee confuse ØØØ mi sono dato un mese per vedere un po tutto e decidere...i vs consigli saranno credo fondamentali per un inesperto come me ;-)

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

aggiornamento preventivi:

-chevrolet aveo 1.2 Lt ---> 11150 chiavi in mano

-hyunday i20 metallizzata 5p sound edition ---> 11250 chiavi in mano (oppure classic con advanced pack 10850)

-opel agila metallizzata 1.2---> 10800 (il 1.0 costa 10200)

a questo punto tra le viste la mia scelta è tra:

Agila 1.2 che è identica alla splash ma costa meno ---> 10800

yaris edition 5p bianca ---> 11000

Che ne dite?

Inviato (modificato)

Direi yaris, è un progetto più fresco!

L'unica cosa che mi farebbe propendere per la Agila è il motore, se per esempio abiti in collina o viaggi spesso carico, con più persone a bordo magari!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

la pensi come me....io abito in una zona a nord di roma abbastanza pianeggiante... la mia paura che mi ritrovo magari con due amici in auto in estate con il clima acceso e bisogna spingerla per farla camminare... un dubbio che poi mi è venuto riguardo yaris non trovo come optional la ruota di scorta, so che danno il kit...ma se non si può avere una ruota di scorta non la voglio ahahahha

Inviato

Come auto in generale io andrei di yaris,ma quel motore va bene solo se utilizzata soprattutto in città...l'agila è un'ottima macchina,ma è di un segmento più basso,però ha un motore nettamente più brillante..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Guardando i preventivi, penso che la scelta migliore sia la i20, spaziosa e con un bel motore, consuma poco e ha un buon brio! Il motore ha 85cv!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

ulteriori preventivi ford fiesta 1.0 80cv ecoboost (con clima manuale, sound system, ruota scorta, opzione fumatori)---> 12250 colore bianco qualcosina può ancora scontare

poi ho visto la nuova clio (grigia con 1.0 tce euro 12300)e l'ho scartata quando ho guardato il retrovisore e la visibilità che ha non mi piace...

tornato in nissan ho provato un 1.2 da 80cv e mi ha fatto una buona impressione (freddy metallizzata con fendinebbia ---> 10150 chiavi in mano) finanziandola c'è compresa garanzia estesa x 5 anni e furto e incendio per 6, il motore dig-s neanche mi hanno fatto un preventivo lo sconsigliano dicendo che beve troppo e ha dato problemi quindi loro non ci mettono la faccia.

Vi scrivo anche i prezzi di quelle che non stanno nella mia top ten...magari servono i prezzi ad altri :-)