Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuovo acquisto???..Crossover o qualcos'altro??..max 15.000/16.000€


Dante88

Domanda

Buonasera ragazzi :)..

mi affido alla vostra esperienza ed alle vostre capacità di giudizio e consiglio per chiedervi dei pareri su un acquisto..perchè è arrivato il momento per me di dover cambiare la mia auto per cause di forza maggiore..

la mia cara e ormai vecchia Lancia Y Elefantino Blu 1.1 benzina sta dando gli ultimi colpi..per cui mi sto guardando in giro per cambiare..

qui viene il dilemma..siccome percorro circa 25.000 km all'anno suddivisi tra 15.000 km strade urbane/city e 10.000 km autostrade e considerando che mi piace un sacco andare in montagna a pattinare e fare snow..stavo pensando di acquistare un Suv/Crossover...4x4..da poter utilizzare tranquillamente per andare in montagna..ma che possa tranquillamente essere usato anche in città..

come da titolo il mio budget è sui 15.000/16.000€ per cui credo che per la categoria scelta debba andare su un usato di 2/3 anni che per me non è un problema..

ho girato un po' di concessionarie ed ho trovato per il mio budget :

- Ford Kuga 2.0 TDI 136cv Titanium 4x4 2009 € 15.5000

- Opel Antara 2.0 CDTI 150cv Cosmo 4x4 2009 € 15.000

- Chevrolet Captiva 2.0 TDI 150cv VLX 4x4 2009 € 14.600

- Dacia Duster 1.5 dci Laureate 4x4 nuova € 15.800

- Nissan Qashqai 2.0 DCi Tekna 4x4 2009 14.000

- Nissan Qashqai+2 2.0 DCi Tekna 4x4 2009 15.500

premetto che nonostante l'ottima qualità/prezzo la Dacia Duster non mi entusiasma..nonostante l'abbia provata e devo dire che il 1.5 DCi è fantastico..fluido..silenzioso..ottima spinta..però non mi attrae l'estetica interna/esterna..la plancia scarna e il fatto del fuoristrada..non so quanto sia affidabile..

delle altre cosa dite??? Potrebbero essere delle idee?? I vostri pareri???

Consigli su altri segmenti o su altre tipologie di auto?

Sono nelle vostre mani :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La prossima volta sali in retro :D

In Val Soana fanno cosi' :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao amico, per darti una "consulenza" migliore è il caso che tu ci dia altre info.

le solite domande, quanti km fai? hai bisogno di spazio extra? ecc ecc ecc...

l'offerta è variegata e si trovano buoni prezzi in giro.

per stare su di un suv di dimensioni compatte, direi che con 16 o sx4 vai alla grande. quelli più piccoli tipo jimny e terios sono molto belli ma poco stradali, guidare per credere!

medie dimensioni c'è il mondo, dalla duster nuova (che va benissimo) alla kuga che è rodata ma sempre bella. eviterei il QQ che ha avuto molti problemi.

come outsider potresti cercare un compass o un patriot, si trovano a buoni prezzi e possono tranquillamente dire la loro.

non andrei oltre, almeno come dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh...dipende. A meno che gli impianti sciistici non siano in pianura :mrgreen: le strade per arrivarci possono presentare insidie.

Anche essendo i comuni montani più attrezzati, quando scarica, scarica secco....10-15cm son capaci di accumularsi in meno di mezz'ora.

fatta la premessa, imho il compromesso migliore è il sedici/sx4 con il 2.0 m-jet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ideale come dicono gli altri autopareristi sarebbe il Sedici/SX4 (il primo si porta via a prezzacci) ma visto che non piacciono coosa ne dici del Nissan Juke?? ha il 1.5 dci, è un crossover che si può adattare bene in città e può disimpegnarsi in montagna (se ce la fanno le auto normali :mrgreen:)

guardando su autoscout nel budget che hai fissato ci siamo, ecco 2 esempi:

Auto usate: Nissan, Juke, 1.5 dCI ACENTA AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Nissan, Juke, Juke 1.5 dCi DPF Visia AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ideale come dicono gli altri autopareristi sarebbe il Sedici/SX4 (il primo si porta via a prezzacci) ma visto che non piacciono coosa ne dici del Nissan Juke?? ha il 1.5 dci, è un crossover che si può adattare bene in città e può disimpegnarsi in montagna (se ce la fanno le auto normali :mrgreen:)

guardando su autoscout nel budget che hai fissato ci siamo, ecco 2 esempi:

Auto usate: Nissan, Juke, 1.5 dCI ACENTA AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Nissan, Juke, Juke 1.5 dCi DPF Visia AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie Stef.1..Nissan Juke provato in concessionaria..non male..motore molto buono il 1.5 dCi..piccolino come spazi ma fatto bene..non è 4x4 purtroppo..per cui avrebbe la stessa utilità di una berlina normale..soltanto che è più alto..preferirei 4x4 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok dante! scusa non avevo letto che avevi inserito il chilometraggio!

tornando a noi, io direi che un suv che stia sotto i 4 metri e mezzo può andare bene visto che siete in due ma non si samai e lo spazio non è mai troppo!!!!

scartare juke immediatamente, troppo piccolo e zero bagagliaio. a me piacciono molto il Mitsu ASX e la Kia SPortage ma non conosco le valutazioni dell'usato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok dante! scusa non avevo letto che avevi inserito il chilometraggio!

tornando a noi, io direi che un suv che stia sotto i 4 metri e mezzo può andare bene visto che siete in due ma non si samai e lo spazio non è mai troppo!!!!

scartare juke immediatamente, troppo piccolo e zero bagagliaio. a me piacciono molto il Mitsu ASX e la Kia SPortage ma non conosco le valutazioni dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi..

secondo voi tra Kuga, Captiva, Antara e Qashqai qual è la migliore?? Pregi e difetti di tutte??

Anche perchè un amico mi ha portato da un rivenditore delle nostre parti che mi ha proposto :

- VW Tiguan 2.0 TDI 140cv DSG 4motion Sport&Style 2009 € 14.500 190.000km

se non fosse x i km non sarebbe neanche male..anche se la Tiguan non mi ispira molto come 4x4..mi sembra di più una vettura più "normale" un po' più alzata..

help me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.