Vai al contenuto
  • 0

Help me!!! Scelta definitiva!! In confusione!!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

vi rompo ancora le scatole :)..

ormai siamo agli sgoccioli e devo cambiare l'auto come già sapete dal mio thread precedente..

sono qui però per chiedervi un aiuto definitivo sulla scelta..girando tanti concessionari..guardando i vari siti e altro sono arrivato alla conclusione di scegliera tra :

- Ford Kuga 2.0 TDi 136cv 4WD Titanium 2009

- Audi A4 2.0 TDi 143cv Advance plus 2009

- Audi A4 Avant 2.0 TDi 143cv Advance 2009

- Audi A3 SPB 1.9 TDi 105cv Ambition 2009

- Bmw 118D 2.0 Tdi 122cv Eletta 2009

ricapitolando io percorro circa 25.000km l'anno..divisi 15.000km in strade urbane/city e 10.000km autostrada..

per adesso siamo solo in 2..ma in futuro (magari anche prossimo) non si sa mai..per cui non vorrei spendere soldi per dopo dover cambiare auto dopo 1/2 anni. La mia spesa arriva max a 15.000/16.000€.

Ora personalmente dopo averle provate tutte..dopo aver letto molti post sui forum e chiesto consiglio anche al meccanico di fiducia, la mia Top 3 sarebbe :

- Kuga

- A4

- A4 avant

semplicemente perchè sono ottime auto (no che le altre non lo siano)..di qualità..ottimi motori..con ottimo spazio per eventuali allargamenti di famiglia e che di solito danno pochi problemi..

ora però mi serve un aiuto da voi esperti..vale la pena puntare su un Crossover 4WD nonostante le deboli nevicate dalle mie parti (Verona) anche se vado 5/6 volta all'anno sulla neve?? Considerando il rapporto consumi/costi dato dal peso dell'auto?? Meglio puntare su una berlina come l'A4..più giovanile anche rispetto alla sorella Avant??

Help me! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non per altro, ma la prendi più nuova, anche tecnologicamente (rispetto al 1.9 TDI della A3), e anche a livello di "sfizio" non stai comprando una Auris. :)

A me piace anche di più, ma è un altro discorso.

Come spazi, il bagagliaio è a prova di passeggino. È paragonabile alla Kuga.

A4 berlina è un po' più grande.

Come seg. C sportiveggiante e spaziosa con buon value for money ci sarebbe anche la Civic (penultimo modello), ma il diesel è un 2.2.

Sicuramente sarebbe un'auto più fresca a nuova..dell'Alfa però mi hanno sempre preoccupato le svalutazioni mostruose delle sue auto..per quello puntavo Audi o Bmw che riescono a tenere un po' di più..per non dover spendere 15.000€ che dopo 2 anni diventano la metà..mi sparerei :))

Comunque ho appuntamento sabato per vederne alcune del 2011..

Della A4 e Kuga più che il prezzo mi spaventa di più i costi di manutenzione/gomme/bollo/assicurazione..avendo più di 100kw e montando gomme 225 Audi e 235 Kuga se non erro..per cui magari la giulietta mi fà risparmiare anche su quello..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente sarebbe un'auto più fresca a nuova..dell'Alfa però mi hanno sempre preoccupato le svalutazioni mostruose delle sue auto..per quello puntavo Audi o Bmw che riescono a tenere un po' di più..per non dover spendere 15.000€ che dopo 2 anni diventano la metà..mi sparerei :))

Comunque ho appuntamento sabato per vederne alcune del 2011..

Della A4 e Kuga più che il prezzo mi spaventa di più i costi di manutenzione/gomme/bollo/assicurazione..avendo più di 100kw e montando gomme 225 Audi e 235 Kuga se non erro..per cui magari la giulietta mi fà risparmiare anche su quello..

se la tua preoccupazione sono i costi di manutenzione, Audi, Bmw e Mercedes sono la scelta sbagliata già in partenza. se la tua preoccupazione sono i costi di gestione, i suv sono un'altra scelta sbagliata già in partenza. un suv consumerà sempre comunque più di una berlina di pari dimensioni.

e anche sulla svalutazione...un conto è 147, rimasta in produzione per dieci anni, di cui gli ultimi a suon di km0. altra cosa sono Mi.to e Giulietta, per le quali non so te ma io non vedo queste svalutazioni mostruose.

AMMP se vuoi costi di gestione e di manutenzione bassi, ti conviene puntare su una seg. C hatchback con cilindrate comprese tra i 1.4 e i 1.7...Astra, Focus, C4, 308, Megane, Bravo, Giulietta, Delta, Golf, Auris, Mazda 3...c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La questione della svalutazione non ha senso.

Stai comprando un usato, quindi il minor valore residuo (non svalutazione) di una Giulietta coetanea di una premium tedesca va tutto a tuo vantaggio.

Chi ha sborsato 3 anni fa 40mila euro per una A4 ed ora te la vende a 15 non sarebbe tanto d'accordo sulla tenuta del valore. :)

Pensi che tra 24 mesi una A3/A4 con 6 anni e 130mila km valga più di 7mila euro con un mercato sommerso dall'usato?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai con una delle due A4 ;) La Avant è più spaziosa, la berlina ha una dotazione un po' più ricca. Io andrei sulla diretto sulla Avant, ma tu, nel caso, scegli in base al tuo gusto, e, fondamentalmente, quella che ha meno chilometri.

- Bmw 118D 2.0 Tdi 122cv Eletta 2009
Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:asp::asp::asp:

Nella scelta devi valutare oltre al'estetica anche lo stato d'uso del veicolo; è inutile comperarsi un' auto usata con parecchi km; al giorno d'oggi le manutenzioni costano sopratutto se scegli Audi..io al tuo posto ragionerei per un usato tenuto bene che abbia max 50.000 Km dove hai ancora margine di km senza interventi speciali come cinghia distribuzione, freni, gomme; frizioni; volani bi_massa ed eventuali rogne che potresti avere. Valuta bene anche il concessionario che sia serio dal punto di vista di assistenza nel caso in cui si presentassero problemi non ti abbandoni. Per il kuga fai attenzione se ha il cambio automatico nel caso in cui l'auto abbia parecchi km io non lo prenderei...in definitiva meglio spendere di più ma avere un'auto affidabile e commerciabile...ultimo consiglio anche L'Honda CRV è un ottimo suv con poche rogne..a verona c'è la sede dell'importatore...se invece vuoi spazio ma non so se ti piace c'è Lo Scenic della Renault è comodo e affidabile !:muto::muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la tua preoccupazione sono i costi di manutenzione, Audi, Bmw e Mercedes sono la scelta sbagliata già in partenza. se la tua preoccupazione sono i costi di gestione, i suv sono un'altra scelta sbagliata già in partenza. un suv consumerà sempre comunque più di una berlina di pari dimensioni.

e anche sulla svalutazione...un conto è 147, rimasta in produzione per dieci anni, di cui gli ultimi a suon di km0. altra cosa sono Mi.to e Giulietta, per le quali non so te ma io non vedo queste svalutazioni mostruose.

AMMP se vuoi costi di gestione e di manutenzione bassi, ti conviene puntare su una seg. C hatchback con cilindrate comprese tra i 1.4 e i 1.7...Astra, Focus, C4, 308, Megane, Bravo, Giulietta, Delta, Golf, Auris, Mazda 3...c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Edolo..non ci crederai ma in giro la media dell'usato Audi e Bmw e molto superiore alla norma.

Sono andato a vedere l'anno scorso una Audi A3 SPB 1.9 TDi 105cv Ambition 2007 190.000km e la rivendevano a 9.000€.

Per cui o i rivenditori ci marciano perchè sanno che il marchio tiene..oppure è il suo valore reale per cui le Audi e Bmw si svalutano meno delle altre concorrenti..se no non mi spiego la cosa..

per farti un paragone stupido..se tu compri usato un Iphone 4S 16G ti costa €500..se compri usato un Samsung S3 16G lo trovi a 350€ :))..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:asp::asp::asp:

Nella scelta devi valutare oltre al'estetica anche lo stato d'uso del veicolo; è inutile comperarsi un' auto usata con parecchi km; al giorno d'oggi le manutenzioni costano sopratutto se scegli Audi..io al tuo posto ragionerei per un usato tenuto bene che abbia max 50.000 Km dove hai ancora margine di km senza interventi speciali come cinghia distribuzione, freni, gomme; frizioni; volani bi_massa ed eventuali rogne che potresti avere. Valuta bene anche il concessionario che sia serio dal punto di vista di assistenza nel caso in cui si presentassero problemi non ti abbandoni. Per il kuga fai attenzione se ha il cambio automatico nel caso in cui l'auto abbia parecchi km io non lo prenderei...in definitiva meglio spendere di più ma avere un'auto affidabile e commerciabile...ultimo consiglio anche L'Honda CRV è un ottimo suv con poche rogne..a verona c'è la sede dell'importatore...se invece vuoi spazio ma non so se ti piace c'è Lo Scenic della Renault è comodo e affidabile !:muto::muto:

Quoto Paio..però è difficile spendere un poco di più e trovare macchine più recenti e con meno km..avevo trovato un'ottima offerta di una Alfa Giulietta 1.6 JTDM 105cv Distinctive 02/2011 35.000km € 15600..xo il giorno che sono andato a vederla qualche ora prima l'avevano comprata accidentiiii :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il discorso svalutazione: ci sono anche delle A3 del 2009 vendute per 20.000 € passa con più di 70.000 km... vai poi a sapere come ogni privato/concessionaria propone le offerte. :)

E poi occhio a guardare il prezzo di listino. ;)

Quel che conta è che con 15.000 € non trovi nessuna A3 del 2009 a meno di 110-120.000 km. Quanto pensi di poterla tenere prima che valga 6.000 €?

Alla stessa cifra hai a disposizione una gamma di modelli più recenti e con chilometraggi medi inferiori. Tradotto, più sicure (in teoria) e certamente sfruttabili per più tempo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.