Vai al contenuto
  • 0

Help me!!! Scelta definitiva!! In confusione!!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

vi rompo ancora le scatole :)..

ormai siamo agli sgoccioli e devo cambiare l'auto come già sapete dal mio thread precedente..

sono qui però per chiedervi un aiuto definitivo sulla scelta..girando tanti concessionari..guardando i vari siti e altro sono arrivato alla conclusione di scegliera tra :

- Ford Kuga 2.0 TDi 136cv 4WD Titanium 2009

- Audi A4 2.0 TDi 143cv Advance plus 2009

- Audi A4 Avant 2.0 TDi 143cv Advance 2009

- Audi A3 SPB 1.9 TDi 105cv Ambition 2009

- Bmw 118D 2.0 Tdi 122cv Eletta 2009

ricapitolando io percorro circa 25.000km l'anno..divisi 15.000km in strade urbane/city e 10.000km autostrada..

per adesso siamo solo in 2..ma in futuro (magari anche prossimo) non si sa mai..per cui non vorrei spendere soldi per dopo dover cambiare auto dopo 1/2 anni. La mia spesa arriva max a 15.000/16.000€.

Ora personalmente dopo averle provate tutte..dopo aver letto molti post sui forum e chiesto consiglio anche al meccanico di fiducia, la mia Top 3 sarebbe :

- Kuga

- A4

- A4 avant

semplicemente perchè sono ottime auto (no che le altre non lo siano)..di qualità..ottimi motori..con ottimo spazio per eventuali allargamenti di famiglia e che di solito danno pochi problemi..

ora però mi serve un aiuto da voi esperti..vale la pena puntare su un Crossover 4WD nonostante le deboli nevicate dalle mie parti (Verona) anche se vado 5/6 volta all'anno sulla neve?? Considerando il rapporto consumi/costi dato dal peso dell'auto?? Meglio puntare su una berlina come l'A4..più giovanile anche rispetto alla sorella Avant??

Help me! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
per non dover spendere 15.000€ che dopo 2 anni diventano la metà..mi sparerei :))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulle svalutazioni purtroppo devo farti ricredere..nel senso se una A3 SPB 1.9 Tdi del 2009 costa 13.900..e una Giulietta 1.6 JTDM 1.6 del 2011 costa € 15.600..vuol dire che o la Giulietta si svaluta più velocemente oppure che la A3 la rivendono sopravvalutate :)

Nessuno dei due.

Vuol dire solo che la A3 ha un valore residuo più alto a parità di condizioni: una Giulietta 1.6 JTD costa 23-25mila; per una A3 SB con caratteristiche simili ce ne vogliono 28-30mila (la nuova).

Se all'acquisto ci sono 5mila euro di differenza e dopo tre anni 2mila vuol dire che la A3 ha perso 3mila euro di valore in più della Giulietta, anche se la paghi un prezzo più alto. ;)

Esempio.

Nel 2009 abbiamo comprato una 159 2.0 JTDm Distinctive + Premium Pack, pagata 32.700 €. Prima dell'acquisto preventivammo una A4 2.0 TDI 170 CV con gli stessi optional a 42.000 €.

Tra le due auto c'erano quindi 9.300 € di differenza, che diventavano 14.000 a causa della diversa valutazione della permuta.

Ora la 159 (ha 120mila km) vale, secondo Autoscout 11.900 €.

Una A4 in pari condizioni ne vale 15.900, cioè hanno 4.000 euro di differenza.

Morale: la A4 ha un valore residuo più elevato ma si è svalutata di 26.100 €.

La 159 ha un valore residuo minore ma si è svalutata di 20.800 €.

In percentuale la svalutazione è vicina (62,1% e 63,6%), ma alla fine dei giochi con l'Audi avremmo perso oggi 5.300 euro in più, che diventano 10.000 tondi tondi aggiungendo la differenza nella valutazione della permuta (e quindi sul prezzo di acquisto reale).

Vedi un po' quanto conviene comprare premium solo per la rivendibilità... ;)

Il premium si compra perché fa figo o perché piace. Qualunque altra ragione è bravura del venditore. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuno dei due.

Vuol dire solo che la A3 ha un valore residuo più alto a parità di condizioni: una Giulietta 1.6 JTD costa 23-25mila; per una A3 SB con caratteristiche simili ce ne vogliono 28-30mila (la nuova).

Se all'acquisto ci sono 5mila euro di differenza e dopo tre anni 2mila vuol dire che la A3 ha perso 3mila euro di valore in più della Giulietta, anche se la paghi un prezzo più alto. ;)

Esempio.

Nel 2009 abbiamo comprato una 159 2.0 JTDm Distinctive + Premium Pack, pagata 32.700 €. Prima dell'acquisto preventivammo una A4 2.0 TDI 170 CV con gli stessi optional a 42.000 €.

Tra le due auto c'erano quindi 9.300 € di differenza, che diventavano 14.000 a causa della diversa valutazione della permuta.

Ora la 159 (ha 120mila km) vale, secondo Autoscout 11.900 €.

Una A4 in pari condizioni ne vale 15.900, cioè hanno 4.000 euro di differenza.

Morale: la A4 ha un valore residuo più elevato ma si è svalutata di 26.100 €.

La 159 ha un valore residuo minore ma si è svalutata di 20.800 €.

In percentuale la svalutazione è vicina (62,1% e 63,6%), ma alla fine dei giochi con l'Audi avremmo perso oggi 5.300 euro in più, che diventano 10.000 tondi tondi aggiungendo la differenza nella valutazione della permuta (e quindi sul prezzo di acquisto reale).

Vedi un po' quanto conviene comprare premium solo per la rivendibilità... ;)

Il premium si compra perché fa figo o perché piace. Qualunque altra ragione è bravura del venditore. :)

Ehhhh però tralasci un aspetto importantissimo, ovvero quanto ti sentivi "Fico" a guidare tutta questa Premiumness...... Quei 5000 Euri glie li vorrai dare alla sbataflashante miticitá che ti ha accompagnato tutto il tempo, no?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehhhh però tralasci un aspetto importantissimo, ovvero quanto ti sentivi "Fico" a guidare tutta questa Premiumness...... Quei 5000 Euri glie li vorrai dare alla sbataflashante miticitá che ti ha accompagnato tutto il tempo, no?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuno dei due.

Vuol dire solo che la A3 ha un valore residuo più alto a parità di condizioni: una Giulietta 1.6 JTD costa 23-25mila; per una A3 SB con caratteristiche simili ce ne vogliono 28-30mila (la nuova).

Se all'acquisto ci sono 5mila euro di differenza e dopo tre anni 2mila vuol dire che la A3 ha perso 3mila euro di valore in più della Giulietta, anche se la paghi un prezzo più alto. ;)

Esempio.

Nel 2009 abbiamo comprato una 159 2.0 JTDm Distinctive + Premium Pack, pagata 32.700 €. Prima dell'acquisto preventivammo una A4 2.0 TDI 170 CV con gli stessi optional a 42.000 €.

Tra le due auto c'erano quindi 9.300 € di differenza, che diventavano 14.000 a causa della diversa valutazione della permuta.

Ora la 159 (ha 120mila km) vale, secondo Autoscout 11.900 €.

Una A4 in pari condizioni ne vale 15.900, cioè hanno 4.000 euro di differenza.

Morale: la A4 ha un valore residuo più elevato ma si è svalutata di 26.100 €.

La 159 ha un valore residuo minore ma si è svalutata di 20.800 €.

In percentuale la svalutazione è vicina (62,1% e 63,6%), ma alla fine dei giochi con l'Audi avremmo perso oggi 5.300 euro in più, che diventano 10.000 tondi tondi aggiungendo la differenza nella valutazione della permuta (e quindi sul prezzo di acquisto reale).

Vedi un po' quanto conviene comprare premium solo per la rivendibilità... ;)

Il premium si compra perché fa figo o perché piace. Qualunque altra ragione è bravura del venditore. :)

Ragionamento impeccabile..non posso che essere d'accordo e chinarmi alla tua valutazione :)..direi che allora è meglio andare su qualcosa di più fresco con meno km..anche se un po' devo quotare anche Dannatio..nel senso che, almeno Audi, hanno una linea interna ed esterna che è ancora attuale..cioè anche se la macchina ha 4/5 anni sembra molto attuale..mentre le Alfa dopo 4/5 mi sanno un po' da "vecchio"..metti a confronto una A3 con 147..personalmente parlando la A3 risulta fresca e attuale..la 147 sembra un po' datata come linea..poi chiaro che sono gusti personali..ma la stessa cosa per me vale anche tra la A4 e la 159..le Alfa avevano sempre quel non so di che di "vecchio" dopo qualche anno..sembra che le facciano a posta perchè dopo un po' sappiano di "vecchio" per sostituirle con un modello successivo..anche gli interni..Audi molto puliti (nel senso lineari)..e tutto sommato moderni con finiture di pregio..Alfa un po' plasticoni..solo pareri personali comunqe :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi..sabato provata Alfa Giulietta 1.6 JTDm 105cv Progression..

gran macchina..bella linea esterna..bellissimi i fari posteriori..gli interni sono un po' particolari per cui devono piacere..

a me non dispiace l'interno..moderno ed essenziale..la macchina ha una ottima tenuta di strada..volante fluido e leggero..sterza molto bene..il motore spinge bene anche ai bassi regimi..consumi visualizzati dal computer di bordo 15/16 km/l..non male..fate conto che ho fatto solo strade urbane..massimo qualche extraurbana..

nel complesso mi piace..

domani sera devo andare a provare da un conce della mia zona una VW Golf 2.0 TDi 110cv..non avevo mai sentito questo motore..ero rimasto al 140cv..avete esperienze o prove su questo?? E' buono?..

Comunque proverò anche il 1.6 TDi 105cv..vediamoooo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi..sabato provata Alfa Giulietta 1.6 JTDm 105cv Progression..

gran macchina..bella linea esterna..bellissimi i fari posteriori..gli interni sono un po' particolari per cui devono piacere..

a me non dispiace l'interno..moderno ed essenziale..la macchina ha una ottima tenuta di strada..volante fluido e leggero..sterza molto bene..il motore spinge bene anche ai bassi regimi..consumi visualizzati dal computer di bordo 15/16 km/l..non male..fate conto che ho fatto solo strade urbane..massimo qualche extraurbana..

nel complesso mi piace..:)

Due settimane fa abbiamo acquistato anche noi una Giulietta ma siamo andati diretti sul benzina da 170cv. Dopo aver fatto la prova su strada abbiamo capito che era quello che cercavamo. Auto dalla linea molto appagante con un abitacolo accogliente ed un motore che in Dynamic diventa esplosivo :§ Comunque con 15/ 16000€ ci esce credo un 170 cv jtdm:pen: Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un motore che in Dynamic diventa esplosivo :§

Vedo che sei entrato in fretta della dimensione "chissenefotte dei consumi quando ridi come un cretino quando pesti" :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi..scusate ma sono ancora qui a stressarvi..

mi hanno proposto una VW Golf 6 1.6 TDi 105cv Highline 09/2010 90.000km a 11.000€ finita.

Auto che io ho visto personalmente..full optional..tenuta molto bene internamente ed esternamente..abbiamo un appuntamento con il mio meccanico per vedere come è messa di motore, carrozzeria e componentistica..

secondo Voi per il prezzo, per la macchina e per i km sarebbe una buona scelta o c'è sotto qualcosa??

90.000 in neanche 3 anni sono troppi? E stata sfruttata troppo per cui potrebbe dare problemi o potrei incappare in qualche manutenzione extra dopo poco che l'ho comprata come cinghia, distribuzione o frizione?

Help meeee :)

Thanks guy!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.