Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Si, e come ora anche in quel caso non mi avevi dato alcuna risposta ;)

Ora, se si parla di inaffidabilità presunta di un'auto immagino che ci siano dei siti nei quali documentarsi. Siccome vedo che molto spesso si indica questo motore come inaffidabile a gpl (e lo stesso vale per il vti) mi chiedo: ho googlato e non ho trovato nulla di rilevante.. sono io che non sono riuscito a trovare fonti a riguardo? Ci sono link cui leggere di brutte esperienze nella gasatura di questo motore?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Beh, visto che questa sezione è per dare pareri e consigli, dire " poiché l'auto non devo comprarla io, permetti che non impieghi del tempo per cercarla" mi sembra che non sia esattamente un attitudine corretta verso chi si è iscritto qui in cerca di consigli. Magari mi sbaglio io, eh. ;)

Poi sostenere che un motore è inaffidabile e dire che "Riguardo il 73 CV, non ho certo i link tra i preferiti, quindi dovrei cercarli", non so, magari vale la pena informarsi bene prima di dire.

Grazie che hai postato i link, mi permetto solo di dire che molti dei malfunzionamenti, compresa la rottura della testa, coivolgono anche i modelli a benza (anche i fire ne erano buoni frequentatori, di questa rogna), e quello che riguarda il gpl, in alcuni casi è un problema di mappa. Ah, e ci sono dentro molti problemi elettrici o di spie esp/asr impazzite e alcuni legati ad una 106.

Comunque grazie per aver fatto chiarezza! ;)

Inviato

Prego.

Visto? Ho rettificato subito la mia scorretta attitudine nonostante fossi piuttosto impegnato.

Sfortunatamente non è stato sufficiente a trattenere l'ennesima digressione dal topic sulla presunta inclinazione del forum.

Adesso possiamo tornare In Topic, ossia sull'acquisto di giulia093. ;)

Inviato

Ciao Giulia, anche io sono prossimo all'acquisto di un'auto nuova e le mie candidate sono proprio C3, 208 e Yaris. La 208 col 1.0 la sconsiglierei perchè già dai primi test fatti dalle riviste francesi è parso un motore poco piacevole anche nell'uso cittadino e privo delle qualità che invece si trovano sul 1.2. Inoltre è un motore appena immesso sul mercato e quindi non "rodato" e per questo probabilmente poco affidabile.

Il 1.4 della C3 è più oneroso in quanto a consumi e assicurazione, tra l'altro della C3 è appena stato presentato il restyling e questa credo sarà la mia scelta ma col motore 1.2 che è più scattante ed economo rispetto al 1.4

A questo punto anch'io ti consiglierei la Yaris che ha un 1.0 in vendita da diversi anni e che nell'ultima versione ha ritrovato un po' di sprint posizionandosi non molto lontano dal 1.2 Peugeot/Citroen. Visti i cavalli a disposizione fa quello che può, ma è comunque gradevole per un uso tranquillo e consuma davvero pochissimo. Inoltre la Yaris ha 3 anni di garanzia, un buon bagagliaio, un abitacolo molto spazioso e la retrocamera di serie su quasi tutte le versioni.

Insomma, tu volevi un consiglio tra le due e noi te ne consigliamo una terza... beh, se proprio devi prendere C3 o 208, provale entrambe e poi scegli. Sono entrambe macchine valide, il problema è il motore: col 1.2 sarebbero meglio! ;)

Modificato da Nathan971

Inviato

Ciao Giulia! io ho usato sia Peugeot e Citroen e tra le due preferisco l'ultima, ha maggiore comfort, ma ho letto anch'io che ha qualche problema a gas, informati se il motore è lo stesso del benzina o se c'è stato fatto qualche rinforzo per la trasformazione a gas, c'è anche la c3 1.2 a tre cilindri che non sembra male e consuma poco.

Non amo la renault ma la nuova clio è bella davvero per un giovane, ti consiglio comunque di guardarti intorno se non hai fretta di comprare e provale anche due volte.

Ciao

Inviato

La C3 che ho in famiglia è adorata dalle donne che la guidano per la maneggevolezza e la seduta leggermente più rialzata delle seg. B convenzionali. Un po' più scomoda lo è per chi ha le gambe lunghe...

La vettura la consiglio, ma in questo momento il motore ideale è il 1.2 VTi. Già il 1.4 consuma il giusto, il 1.2 dovrebbe essere piuttosto parco.

Non ho mai guidato la 208, ma vorrei rimediare a breve.