Vai al contenuto

nuova punto----- foto ufficiali


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a mio avviso la Punto restyling è migliorata dal punto di vista degli interni, notevolmente.

Bella la plancia bicolore con la parte inferiore bianca (grigia per la sportive) molto attuale ed elegante, spero solo non si sporchi troppo facilmente.

Per i sedili posteriori sono stati previsti poggiatesta meno ingombranti di quelli di prima, direi che è una bella idea.

Belli anche i pannelli porta, anche auspicherei per qualcosa di più ricco stile Punto I ma questi mi sembrano ben fatti e rifiniti, oltre che poco ingombranti.

Ottimi anche i sedili che per i materiali plastici riprendono la colorazione della plancia, quindi bianca per la maggior parte delle versioni.

Bella l'idea del clima dual-zone, buona l'idea di utilizzare una sola consolle per tutte le verioni (da cosa ho visto finora è così ma non ne sono sicuro).

Ottimi i comandi al volante, per chi non li ha è un po' difficile abituarsi ma poi non se ne può fare a meno :-)

Parlando degli esterni... beh, la 5 porte è riuscita, equilibrata nelle forme, già mi piaceva di più prima, ora trovo sia più "matura", elegante, vista da qualsiasi posizione.

Per la tre porte sono molto ma molto più perplesso, non mi piacciono le lucette aggiunte, oltre ad essere costose dato che sono sul portellone, ne appesantiscono notevolemente la linea a mio avviso.

Idem per le mega prese d'aria della HGT, sul paraurtu posteriori, sembra una GTA... mah, io preferivo su una Fiat un sportività meno urlata, sempre che non si tratti della Abarth e non della HGT, trovo che la versione attuale sia più equilibrata ed elegante pur sportiva.

Insomma, promuovo gli interni e la 5 porte, anche se con alcune riserve, ma boccerei la 3 porte... aspetto di vederla dal vivo e in qualche altro servizio.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, l'articolo di Automobilismo dice che il 1.9 Jtd da 100 cv è un multijet: è vero o no?

Se questo è vero, non capisco duee cose:

perché allora l'unijet di stessa potenza sulla 147?

perché non far debuttare tale motore prima sulla 147 e la Stilo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..non molto piu' lunga....ma non dimentichi che era anche abbastanza alta mentre la 199 sara' sicuramente piu' bassa.....sicuramente le proporzioni saranno diverse....ma i tagli decisi e lo sviluppo dei lamierati sara' molto simile....che cosa dici di doppia listella anteriore con marchio grande senza mascherina per avere un family feeling con le altre Fiat.........

interessante.... potrebbe essere una caratterizzaziuone anche coerente in parte con la tradizione.... tipo la prima 600 o la 110.... che aveva il logo centrane cho due listelle cromate laterali.

ovviamente reinterpretato

Link al commento
Condividi su altri Social

..non molto piu' lunga....ma non dimentichi che era anche abbastanza alta mentre la 199 sara' sicuramente piu' bassa.....sicuramente le proporzioni saranno diverse....ma i tagli decisi e lo sviluppo dei lamierati sara' molto simile....che cosa dici di doppia listella anteriore con marchio grande senza mascherina per avere un family feeling con le altre Fiat.........

interessante.... potrebbe essere una caratterizzaziuone anche coerente in parte con la tradizione.... tipo la prima 600 o la 110.... che aveva il logo centrane cho due listelle cromate laterali.

ovviamente reinterpretato

Già dimenticava Fabvio che c'era anche sulle 600.. dai vedrò di tirare giù un idea (schizzi non rendering) cosa avremo di che discuterne e magari sapremo come sarà veramante la Punto 2005.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

T a u r u s ha scritto:

..oltre alla ordinaria 207(evoluzione dei stilemi della attuale) arriva la nuova Fiat '199' erede della Punto un auto che fara' invecchiare di colpo tutta la concorrenza sia esteticamente che tecnicamente...........Ypsilon e Mini compresa............

E' evidente che la Peugeot ricerchi un family feeling rielaborando gli stilemi dei modelli di maggior successo. E' per questo che una Peugeot, prescindendo dal fatto che possa o meno piacere, è immediatamente riconoscibile come tale, in tutto il mondo.

Mi lascia più dubbi il fatto che ogni qual volta la Fiat lanci sul mercato un nuovo modello, ridefinisca continuamente gli stilemi, senza una chiara direzione nel design.

Non puoi negare che il frontale della Punto restyling sia in controtendenza rispetto a Stilo e Idea, ritornando a linee tondeggianti laddove prima si era ricorsi ad uno stile più spigoloso. Se ora mi dici che il Progetto 199 sarà un'evoluzione della Bertone Filo, si tratterebbe dell'ennesimo dietro-front....

Quanto alla tua idea per il frontale, con le due barrette cromate e il grande marchio FIAT, mi sembra valida. Certo è invece che la proporzione vetri/lamiera della Filo non è riproponibile in un modello di grande serie....mi immagino l'ottima visibilità di 3/4 posteriore!

P.S. Non mi hai ancora risposto circa il lancio della Ypsilon (vedi thread)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Bellissima la Bertone Filo, una Fiat Punto basata su questo prototipo sarebbe il massimo...e anzi, Taurus, se ci dici che s'ispirerà alla Filo, sarà certamente il massimo!!! :D Mi trovo pero' d'accordo con Robert1 sul fatto che il montante andrebbe rivisto un pochino, altrimenti la visibilità di 3/4 posteriore sarà da furgoncino... :lol:

Sono favorevole al frontale con listella centrale e marchio Fiat...stile 600 e 1100.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.