Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, owluca dice:

 

 

non fà le riforme perchè non ha mia avuto intenzione di farle.

 

è la solita dissonanza cognitiva, in questo caso chiamata incooleight.

 

e mi fermo qui per rispetto al regolamento.

 

 

 

 

le farebbe, ma non vuole perdere le elezioni.

 

idem quelli prima. (anche "l'altro")

 

Schroeder in Germania è l'artefice principale del "miracolo tedesco" (80% delle riforme fatte sotto di lui). di fatto politicamente ha consegnato il paese ai cristiano democratici per probabilmente 15 anni.

 

come politico UN DISASTRO. la Storia lo determinerà come Statista.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Matteo B. dice:

 

le farebbe, ma non vuole perdere le elezioni.

 

idem quelli prima. (anche "l'altro")

 

Schroeder in Germania è l'artefice principale del "miracolo tedesco" (80% delle riforme fatte sotto di lui). di fatto politicamente ha consegnato il paese ai cristiano democratici per probabilmente 15 anni.

 

come politico UN DISASTRO. la Storia lo determinerà come Statista.

Il "miracolo tedesco" delle riforme Hatrz e della crescita fatta solo con l'export?

Credo che il giudizio storico sia gia' scritto.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

le elezioni: intendi quelle che non ha mai vinto  ?

d'altro canto non mi pare che ad es. per la questione delle banche  ci si sia mai preocucpati degli elettori.

 

ciò detto: rimane il fatto che le riforme non si fanno quindi tanto vale prenderne atto.

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Wilhem275 dice:

Perché è falso. "Aggravano solo" vuol dire che ti creano problemi senza darti niente in cambio, ed è falso. Come tutte le scelte contengono dei compromessi, e come in tutti i compromessi ci sono vantaggi e svantaggi. Se uno sostiene che in questa situazione non ci siano vantaggi, o che siano robetta, è aria fritta e il discorso non sta andando da nessuna parte.

(così come, di converso, menare il can per l'Aja facendo finta che lo scenario dell'uscita sia uno schiocco di dita a prezzo zero...)

 

E' una discussione che genera un elevato fastidio perché è imperniata su una visione, giusta o sbagliata che sia, lontanissima dalla pratica; e quindi suona a metà tra una fissazione patologica e una presa per il culo: ci sono dieci milioni di evidenti problemi pratici tutti interni in casa, ma no, concentriamo il tempo e le energie su un'ipotesi monumentale che forse aiuta in qualche modo (e ignoriamo ogni possibile blowback, il cherry picking non lo prevede).

 

Della serie: non so bene se ho cibo fino alla fine del mese, forse trovarmi un lavoro aiuterebbe la situazione, però, eh, un viaggio alle Bahamas sarebbe una figata, meglio impegnare il tempo facendo una tabella Excel con i prezzi dei voli.

 

Il livello di cacamento di minchia è veramente elevato.

Vabbe' essere europeisti, ma il cane si mena per l'aia.

  • Mi Piace 1

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, owluca dice:

 

d'altro canto non mi pare che ad es. per la questione delle banche  ci si sia mai preocucpati degli elettori.

 

 

ah, beh..lo so anch'io, li ci sono le regole europee..

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

per quelle bisognava 

1. SORVEGLIARE E IMPEDIRE.

2. lasciarle fallire come MPS  ch edopo 5 anni dall'intervento del Solone è ancora falitta.

3. Farla pagare con il "goulash" cit. ai responsabili

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, owluca dice:

per quelle bisognava 

1. SORVEGLIARE E IMPEDIRE.

2. lasciarle fallire come MPS  ch edopo 5 anni dall'intervento del Solone è ancora falitta.

3. Farla pagare con il "goulash" cit. ai responsabili

 

1. problema vero. e non c'entra la politica. L'Italia è COSI'...

2. vero. ma c'è il problema contagio (vedi Lehman & co. anche gli americani hanno dovuto metterci mano, e lo fanno sempre malvolentieri )

 

3. uno dei 2-3 problemi in Italia è che NON PAGA MAI NESSUNO, al massimo trovano un capro espiatorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure lo mettono al governo per essere sicure di insabbiare tutto.

 

e quindi vogliamo lasciare che sia la germania a decidere le regole per noi ?

 

germania dove intanto ritirano le 2.0 TDI ?

e dove tutte le banche (con debiti pazzeschi) sono però perfettamente sotto controllo e protete dall'alto ?

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.