Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri vivamente richiesti per passaggio ad un semaforo con Rilevazione Fotografica Infrazioni

Featured Replies

Inviato

Scrivo per avere Vs. pareri in merito. Ieri a cusano milanino via sormani percorro la strada e mi avvicino ad un semaforo che so avere il controllo fotografico infrazioni. Infatti tengo l'occhio sempre sul semaforo e non sulla strada eheheh. E capita la classica situazione del cavolo. Ovvero in prossimità del semaforo questo passa da verde a giallo. Io passato l'attimo di "panico" ed essendo appunto vicinissimo al semaforo stesso accelero per passare l'incrocio per non farmi tamponare dietro. Oggi ho controllato la durata del giallo che è di 5 secondi e quindi togliendo il secondo di "panico" nei 4 secondi restanti ero già dall'altra parte dell'incrocio. Sentendo la polizia locale l'aggeggio fotografico entra in azione allo scattare del rosso (con la sequenza di due fotografie) ma io, come descritto, sono passato un attimo dopo il passaggio da verde a giallo quindi non dovrei incorrere in sanzioni. Grazie delle Vs. opinioni in merito

Inviato

Se non sbaglio "a sostegno" dell'infrazione vengono scattate due foto, una nel momento del passaggio col rosso e una immediatamente dopo, in modo da dimostrare l'effettivo passaggio col rosso. Questo serve a non elevare l'infrazione a chi, ad esempio, è in mezzo all'incrocio in attesa di svolta col semaforo verde e conclude la manovra dopo lo scattare del rosso. Perchè sarebbe fisicamente impossibile attraversare l'incrocio col rosso e un attimo dopo essere in mezzo ad esso.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
Scrivo per avere Vs. pareri in merito. Ieri a cusano milanino via sormani

quello vicino al Tamoil? io abito in zona :) è capitato mille volte che passassi con l'arancione per non essere tamponato (dato che, una volta, ho rischiato un tamponamento violento proprio frenando all'arancione....) e non mi sono mai arrivate multe. Come già detto, l'infrazione scatta quando superi la linea a semaforo già rosso e viene certificata da due foto che fotografano l'auto in due posizioni diverse, ovvero se vai lungo al semaforo e ti fermi a cavallo della linea e non ti muovi più non ti fanno la multa.

Tra l'altro i soliti ben informati dicono che data l'ampiezza dell'incrocio il rilevatore funzioni in entrambi i sensi di marcia (cioè sia venendo da Bresso, sia venendo da Paderno). Nel caso specifico di chi proviene da Paderno, il semaforo regola il flusso anche per chi deve svoltare a sinistra e quindi fa la manovra descritta da el Nino ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Vi dico per esperienza personale che quando "ti fanno la foto" te ne accorgi visto che spara un bel flash.

Inviato
  • Autore
quello vicino al Tamoil? io abito in zona :) è capitato mille volte che passassi con l'arancione per non essere tamponato (dato che, una volta, ho rischiato un tamponamento violento proprio frenando all'arancione....) e non mi sono mai arrivate multe. Come già detto, l'infrazione scatta quando superi la linea a semaforo già rosso e viene certificata da due foto che fotografano l'auto in due posizioni diverse, ovvero se vai lungo al semaforo e ti fermi a cavallo della linea e non ti muovi più non ti fanno la multa. .

Tra l'altro i soliti ben informati dicono che data l'ampiezza dell'incrocio il rilevatore funzioni in entrambi i sensi di marcia (cioè sia venendo da Bresso, sia venendo da Paderno). Nel caso specifico di chi proviene da Paderno, il semaforo regola il flusso anche per chi deve svoltare a sinistra e quindi fa la manovra descritta da el Nino ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.