Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto budget max 20k consigli primo acquisto

Featured Replies

  • Risposte 98
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Divertentissima e consuma poco!!

All'incirca come tutte le altre sportivette a benzina dei seg. A e B: 13-15 km/l sul combinato a seconda di usarla più in città o fuori. Io ho una media di 12 km/l in sola città (traffico natalizio) e di 18 km/l in solo extraurbano.

Cooper, A1 TFSI, Polo GTI, Punto e 5oo Abarth, DS3 1.6 VTi sono più o meno tutte lì.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Opel Corsa OPC, bellissima esteticamente e sotto al cofano. Assistenza ottima con LaMiaOpel.it che ti ricorda i tagliandi e il dove farli, che per una prima auto è sempre un bene dato che non si è abituati

Consigliare un auto da quasi 200 cv a chi ne chiede una da massimo 130 non è il massimo XD fermo restando che è un bel mezzo :)

Inviato

Visto che ti piace la Honda Civic prova a vedere sul 1.8 a benza cosa ti raccontano in concessionaria.

Come alternativa la Seat Leon sta cambiando modello, sulla vecchia serie ci sono promo interessanti e 10.000€ a TAN0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Visto che ti piace la Honda Civic prova a vedere sul 1.8 a benza cosa ti raccontano in concessionaria.

Come alternativa la Seat Leon sta cambiando modello, sulla vecchia serie ci sono promo interessanti e 10.000€ a TAN0.

Inviato

dicono che anche la peugeot 208 1.2 tre cilindri da 82 cv sia sufficientemente brillante. ripeto, parlo per sentito dire, non l'ho toccata. per me anche un'utilitaria per fare la spesa non può scendere sotto i 100 cv. poi magari li tengo sempre calmi dentro il cofano. ma intanto ci sono se mai dovessero servire.

tra l'altro non sono del tutto d'accordo sul discorso che si debba iniziare col poco e poi salire pian piano. io ho subito avuto da neopatentato un'auto grossa con buona cavalleria e nessun problema. ho conosciuto purtroppo scemi con la panda come con la porsche. non sono necessariamente le auto a far la differenza. ok, dipende da caso a caso, ma a parte situazioni particolari, una b equivale a una c o una d e compagnia, anche potenti, almeno nella guida di tutti i giorni (togliendo chi ha il concetto del tutto giù o tutto su; insomma quel freno o acceleratore sempre e solo a tavoletta, appunto con la panda come con la porsche, la prima lanciata a 140 km/h provinciale, l'altra a 280 ecc.). anzi, a me piaceva molto di più guidare una bella benzina che la diesel dell'autoscuola.

Inviato
Sono entrambe belle macchine, ma per una prima macchina una segmento C è, secondo me, impegnativa. Sia perchè per muoverla bene ha bisogno di un motore più grosso, sia perchè se alla guida cerca qualcosa di divertente senza salire troppo di cavalli e, di conseguenza, di costi di gestione dovrebbe prendere una segmento B. Consiglio Mito, Grande punto, Corsa (non opc :P ), Polo e Ibiza. Si trovano tutte con motori divertenti e non troppo grossi con conseguente risparmio sui costi fissi di gestione, e tutte (tranne Mito) sia a 3 porte che a 5 porte in allestimenti che possono essere più sportivi o più comodi asseconda di quello che cerca in un auto.

Dal primo post sembra, invece, che cerchi una segmento C, oltretutto, se leggi bene, non è un neopatentato.

Altra alternativa: la Hyundai I30, ha una bella linea e non costa tantissimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Il concetto di "piccolo" lo si consigliava in quanto veniva espresso il desiderio dell'auto scattante e divertente tra le curve.

Le ridotte dimensioni, il peso ridotto, e la gommatura non esasperata permettono di raggiungere l'obiettivo con cavallerie (e quindi costi) anche abbordabili :)

Es:

Una MiTo con 120cv è divertente e brillante

Una Giulietta con 120cv piacevole e briosa

Una croma con 120cv è rilassante....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.