Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Quanto all'Europa, non sarà di sicuro il primo mercato, ma neanche marginale. Anzi, un marchio come Maserati (e come Porsche, BMW, Mercedes ecc.) fonda la propria esclusività nel mondo proprio per il fatto d'essere europea. Guai quindi se non avessero tutti i crismi della tradizione Maserati, sia pure riletti in maniera più "pragmatica".

Sono d'accordo ma mi pare che sia Ghibli che QP siano vetture all'altezza del blasone del marchio.

La mia impressione è che noi si ragioni ancora europacentricamente, mentre il gruppozzo ragioni ormai diversamente.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo ma mi pare che sia Ghibli che QP siano vetture all'altezza del blasone del marchio.

La mia impressione è che noi si ragioni ancora europacentricamente, mentre il gruppozzo ragioni ormai diversamente.

concordo,se si vogliono raggiungere o perlomeno avvicinare gli obbiettivi richiesti i mercati di riferimento sono tutti meno che quello europeo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono così nette le cose ;)

Ogni auto avrà, in base alle immatricolazioni, il proprio mercato d'elezione. Ma è più giusto dire che sono modelli GLOBALI (così come lo sono le BMW, le Mercedes e le Audi che pur vediamo copiose sulle nostre strade, ma che hanno il loro primo mercato in USA, in Asia o a vattelapesca). Globale, la Quattroporte 2003 ad esempio non lo era, per i motivi che sappiamo (spazio posteriore insufficiente, cambio inizialmente solo robotizzato, che ne ha limitato notevolmente le vendite negli States...), essendo concepita quasi esclusivamente come auto per aficionados, con piccoli volumi di vendita.

Quanto all'Europa, non sarà di sicuro il primo mercato, ma neanche marginale. Anzi, un marchio come Maserati (e come Porsche, BMW, Mercedes ecc.) fonda la propria esclusività nel mondo proprio per il fatto d'essere europea. Guai quindi se non avessero tutti i crismi della tradizione Maserati, sia pure riletti in maniera più "pragmatica".

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha detto il contrario? :pen:

Chiarisco il concetto.

E' lapalissiano che il mercato europeo non è paragonabile ai volumi e ai profitti dei mercati americani e asiatici, soprattutto oggi.

Ciò non toglie che un marchio come Maserati debba fare vetture estremamente improntate alla propria tradizione (design, motori, caratteristiche dinamiche...), pur con tutti gli accorgimenti (vedi il passo lungo della 4P, e il miglioramento di abitabilità e bagagliaio) necessari per attecchire nei mercati suddetti. Che è esattamente quello che è stato fatto con 4P e Ghibli.

Un conto è fare un'auto PER il mercato europeo (come la vecchia 4P), un conto è fare un'auto EUROPEA concepita per il mercato mondiale.

Mi sembrava di averlo specificato bene ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ghibli è per il mercato nord-americano.

La QP è per quello asiatico.

L'Europa in tutto ciò è marginale.

Imho, ovvio. ;)

In Europa (in Italia, perlomeno) al massimo vendon queste :mrgreen:

IMG_3551.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vetture di normale produzione non vedo quali altre possano dirsi migliori...però non è che ci sia gran scelta.

Giulietta nel segmento C e Jeep Grand Cherokee nei SUV sono sugli altri gradini del podio.

Escludo Quattroporte perchè mi sembra frutto dello stesso parto della sorellina Ghibli

Modificato da Robert1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora visti bene gli interni ... Il "plasticone" attorno allo schermo non mi fa impazzire. Magari potevano metterci il Carbonchio che è sul tunnel (?) ...

Ma poi, al solone, quante ce ne sono? Questa bianca e basta? (Insieme alla 4Porte sabbia)

Nel gruppo di belle auto ce ne sono, insieme al JeepGC aggiungerei il Cinquino e toglierei Giulietta (parere personale)

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari potevano metterci il Carbonchio che è sul tunnel

Imho sarebbe stata una tamarrata...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.