Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Produzione in piccoli numeri (ricordiamoci, 40000 pezzi annui su tre modelli a pieno regime), marchio prestigioso prima relegato a segmenti superiori e dalla reputazione 'pulita' (niente Ford rimarchiate nel recente passato).

Semmai c'é da chiedersi perché mai Maserati dovrebbe andare a fare la guerra sui prezzi alle tedesche e Jaguar..

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non ha senso la guerra sui prezzi ed è chiaro che ci sarà un premium price rispetto alla triade e a Jag, tuttavia credo sia anche non del tutto coerente allora inserire un diesel da 250cv per evitare il superbollo ed entrare nelle flotte, ma poi essere troppo fuori prezzo.

Andrebbe a mio avviso anche capito il livello di flessibilità della capacità produttiva di Grugliasco.

Non escluderei che lavorando su 3 turni e con qualche intervento specifico i volumi produttivi potrebbero aumentare anche di molto...

Va capita la marginalità dell'auto e come questa varia al variare del rapporto prezzo/volumi.

Immagino che in Fiat non faccia schifo portare a casa qualche soldino in più, visto l'andamento del gruppo in Europa. Ed è chiaro che su volumi molto bassi, anche dei margini % più alti restano irrilevanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che Maserati punterà sul auto di alto livello, ma in un certo senso di volume. Quindi con costi alti per la gente comune, ma abbordabili da un certo numero di gente medio-ricca, e in competizione con l'alto di gamma della triade. Mentre Ferrari ridurrà la produzione per elevare all'ennesima potenza il concetto di esclusività, ad appannaggio di sceicchi e super-ricchi...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che Maserati punterà sul auto di alto livello' date=' ma in un certo senso di volume. Quindi con costi alti per la gente comune, ma abbordabili da un certo numero di gente medio-ricca, e in competizione con l'alto di gamma della triade. Mentre Ferrari ridurrà la produzione per elevare all'ennesima potenza il concetto di esclusività, ad appannaggio di sceicchi e super-ricchi...[/quote']

E io che sognavo la Ghiblanda. :(:(:D:D

In ogni caso discorso ampiamente condivisibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente non ha senso la guerra sui prezzi ed è chiaro che ci sarà un premium price rispetto alla triade e a Jag, tuttavia credo sia anche non del tutto coerente allora inserire un diesel da 250cv per evitare il superbollo ed entrare nelle flotte, ma poi essere troppo fuori prezzo.

Personalmente credo che Maserati abbia fatto benissimo a proporre una versione depotenziata a 250cv x il solo mercato italiano: la maggior parte degli automobilisti (oltre il discorso delle flotte) -pur in grado di spendere molte decine di mila€ per l'auto- ha una motivazione di tipo psicologico in primis (e non solo) che spesso porta la scelta sulle versioni che evitano questa tassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son iniziati da qualche giorno i test su strada da parte della prototipo...ora al posto delle 4p a moncalieri sfrecciano gruppi di ghibli...il suono è decisamente più sportivo rispetto alla sorella maggiore, sicuramente sono motori a benzina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dalle parti di Montezemolo le ho viste pure io. Ci passo abbastanza spesso e mi è capitato di beccarle.

In fondo e' il classico giro Langhe che si puppavano le vecchie lancia. Per mettere alla frusta freni e telaio credo ci siano poche strade di questo livello.

Viste poi sulla strada del ritorno anche sulla verdemare. Le prime ghibli camuffate in giro credo di averle viste 10-15 giorni fa, di solito seguite da una 4p, tutte però sulla tangenziale per PInerolo o nei pressi di Piossasco Rivalta ecc.. Ecc..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.