Vai al contenuto
  • 0

Abarth per GPunto GPL, glielo faccio fare...?

Domanda

Inviato

Buondì a tutti!

Mio fratello è proprietario di una GPunto sport del 2006 1.4 95cv convertita a GPL (75.000km). E' tenuta da maniaco, è una di quelle persone che si mette a lucidare anche la fascetta nel vano motore...

Vorrebbe cambiarla con una Abarth.

Ha trovato questa Abarth del 2008 con 95.000km, che a lui piace un sacco, ma è titubante (moooolto titubante, tantissimamente titubante) sul fatto che a "100.000 km un auto deve rifare tutto". A me mi pare una s***nzata, ma lui inizia a dire "dovrò rifare questo, quello, quell'altro...".

Voi, esperti T-Jettisti, Fiattari, o Alfizzati con il 155cv... Cosa dite?

Dovrà rifare mezza macchina?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ammazza ragassi come siete faighi :D

Devo ancora farci l'abitudine a sentire certe cifre, anche se il genio che ogni giorno si fa i suoi bei 60 km di cui 24 in coda con la Focus RS ce l'ho vicino :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Ma infatti io penso quadridimensionalmente :P

Dovessi fare 400km a settimana (ora ne faccio 300, ma sono un caso patologico e sono pro-scooter da tempi immemori)

- scassone diesel usato per andare al lavoro, 20 al litro effettivi, diesel a minor prezzo rispetto alla benzina (es: punto mk2 1300cc)

- macchinina pepata per il uichend, con assicurazione a km.

Come costi siamo li' eh :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Se hai il posto, gratis, dove tenerla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)
Ma infatti io penso quadridimensionalmente :P

Dovessi fare 400km a settimana (ora ne faccio 300, ma sono un caso patologico e sono pro-scooter da tempi immemori)

- scassone diesel usato per andare al lavoro, 20 al litro effettivi, diesel a minor prezzo rispetto alla benzina (es: punto mk2 1300cc)

- macchinina pepata per il uichend, con assicurazione a km.

Come costi siamo li' eh :P

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• 0
Inviato

La questione del chilometraggio la posso capire.

Però dubito che possa, vendendo la sua e comprando un'altra Abarth, spendere solo 1500 euro...

Per capirci:

GPunto sport del 2006 1.4 95cv convertita a GPL (75.000km) valore 4-5000 euro?

Abarth post-2008 con un 50.000km valore 8000 euro?

Differenza 3000...

Forse tanto vale prendere quella e spendere 1500 per fare la manutenzione (cosa sarebbe poi, cinghia? gioco valvole? pulizia EGR? revisione turbina?)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• 0
Inviato (modificato)
La questione del chilometraggio la posso capire.

Però dubito che possa, vendendo la sua e comprando un'altra Abarth, spendere solo 1500 euro...

Per capirci:

GPunto sport del 2006 1.4 95cv convertita a GPL (75.000km) valore 4-5000 euro?

Abarth post-2008 con un 50.000km valore 8000 euro?

Differenza 3000...

Forse tanto vale prendere quella e spendere 1500 per fare la manutenzione (cosa sarebbe poi, cinghia? gioco valvole? pulizia EGR? revisione turbina?)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• 0
Inviato

Io ho avuto per quasi 3 anni la Mito Turbo col GPL.

Venduta con 104 mila km (fate un po' voi i conti della strada fatta).

Noie poche, auto ancora perfetta di motore (circa 450 km con un pieno di GPL), tagliandi sempre fatti come da libretto.

Oltre a benzina, gas,gomme e pastiglie nei tre anni, ho dovuto sostituire i dischi anteriori prima di darla via.

Il nuovo proprietario finora è contento come una Pasqua del mezzo, anche se sa (lo sapeva anche prima dell'acquisto) che a breve gli toccherà il tagliandone con distribuzione e un pensierino agli ammo sarebbe da mettere in conto.

Se l'auto è "nata bene" ØØØ, 100.000 secondo me non sono nemmeno metà della vita utile. Certo, la manutenzione è importantissima.

Sul motore da 155 cv del 2008 ricordo però qualche turbina partita di troppo per essere un caso. Mi informerei un po' sul web.

uoxc.jpg

• 0
Inviato
Di solito su 100K km o giu' di li ti trovi da cambiare i dischi e gli ammortizzatori.

:disp2:

piccolo OT: il mio meccanico non vuole cambiarmi gli ammortizzatori, secondo lui durano come l'auto, peccato abbiano 200000km..

"post fata resurgam." (cit.)

• 0
Inviato
:disp2:

piccolo OT: il mio meccanico non vuole cambiarmi gli ammortizzatori, secondo lui durano come l'auto, peccato abbiano 200000km..

trovate un accordo... falli rigenerare :D