Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Mmm...

Sembrate tutti (o quasi) votare l'ipotesi RAV4.

Mi aiutereste voi che siete più esperti a fare una comparazione dei costi? Non saprei bene come fare.

Grazieeeee

• Risposte 31
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mmm...

Sembrate tutti (o quasi) votare l'ipotesi RAV4.

Mi aiutereste voi che siete più esperti a fare una comparazione dei costi? Non saprei bene come fare.

Grazieeeee

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Spannometricamente:

- Bollo: 88€ (258 vs. 170)

- Assicurazione: 200€ (ma io ho fatto il preventivo su di me, è Torino è cara...può ridursi se abiti in provincia, specie al nord, ma devi fare preventivo)

- costi variabili (consumo e manutenzione): da tabelle ACI siamo sui 5 cents/km di differenza.

ca. 1200€/anno.

Possono ridursi, perchè magari la suocera ti fa il finanziamento a tasso zero :mrgreen: quindi senza interessi passivi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Cioè... Dai tuoi calcoli ci sono circa 1200 euro di differenza all'anno??

Beh... Se così fosse, a casa mia non sono proprio bruscolini, anzi è praticamente una mensilità!

Porcaccia.

Inviato

No, non sono bruscolini, ma devi considerare:

- quanto ti costerebbe acquistare una Jazz

- se devi finanziare o meno (interessi passivi)

- la differenza di sostanza :) non stiamo parlando di 2 auto equivalenti, anzi ;)

Io andrei a provare a mente sgombra la Jazz, e poi mi chiederei "vale la pena risparmiare per girare con questa anzichè col RAV4?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

non sono pochi ma con quello che risparmi sull'acquisto già qualche anno di costi aggiuntivi te li paghi magari. ed è tutta un'altra auto, non è la solita jazz... poi se tra qualche anno decidi che costa troppo puoi sempre rivenderla e ci perdi poco dato che adesso la acquisisci a prezzo vantaggioso

Inviato

su autoscout ci sono RAV4 dello stesso anno/cilindrata a 12 mila €..Poi che sia una macchina completamente superiore è fuori dubbio.

Però valuterei bene se la differenza dei costi annuali sia troppo gravosa/giustificata da una macchina di qualità superiore ma che magari non viene sfruttata appieno.

Anche io ti consiglio di provare la Jazz (se è più adatta alle tue necessità) e poi decidere.

Inviato

Tanto per aumentare l'entropia, nelle zone che frequenti in auto ci sono blocchi (anche occasionali) del traffico?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012