Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto!!macchina per neopatentata!

Featured Replies

Inviato
Se vivi o frequenti zone ad alto rischio furto, tradizionalmente è preferibile evitare le auto del gruppo FIAT.

Chissà se vale ancora la regola... :pen:

• Risposte 35
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
I modelli preferiti. Le auto più rubate nel 2012 sono tutte italiane. In testa c'è infatti la Fiat Panda, con 11.004 unità, seguita da Punto, Uno, 500 e Lancia Ypsilon; prima delle straniere è la Ford Fiesta (i cui furti sono in calo), seguita da Golf, Smart e Opel Corsa.

Furti d'auto - Tornano a crescere - Quattroruote

decisamente vale ancora, del resto le regole non sono cambiate

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

sì ma sono anche le auto più facili, e poi le portano a smontare nel chop shop (non so come si dice in italiano) del cuggino, ed essendo le più diffuse smerci facilmente i pezzi senza nessuna tracciabilità. uno con l'auto costosa o la ferrari penso vada dalle auto officine ufficiali o comunque serie, che non penso comprino pezzi rubati. Da quel che avevo letto le auto costose le rubano su commissione per essere vendute intere nei paesi dell'est.

Inviato
  • Autore

sono troppo confusaaa!!!:pen:

io vorrei capire quel fatto che ha la panda x le salite..che si usa solo la frizione senza accelerare..a cosa è dovuto?è solo nella panda o è un fatto che usa la fiat?

lo trovo anche in altre macchine?scusate ma io non ne capisco niente di macchine!!

Modificato da giulyetta

Inviato

Suppongo che la Panda in questione fosse diesel (con coppia/potenza sufficiente anche a 1000giri)

...per riscontrare tale agio altrove dovrai dotarti di motorizzazione a gasolio con favorevole rapporto cilindrata/massa, ad esempio già con una GPunto col medesimo motore faticheresti ben di più a partir in salita senza gas.

Inviato
  • Autore

uffa!!!ho guardato 200 mila macchine ma la mia testa è sempre dalla panda!!mi sono innamorata!!!che devo fare??!

un'altra domanda.lo so che sono insopportabile:)

ho visto che ci sono diverse panda van a 2 posti...e che con 3000 euro si trovano..volevo sapere come funziona la cosa..per l'omologazione ecc...grazie a tutti!!!

Inviato
Suppongo che la Panda in questione fosse diesel (con coppia/potenza sufficiente anche a 1000giri)

...per riscontrare tale agio altrove dovrai dotarti di motorizzazione a gasolio con favorevole rapporto cilindrata/massa, ad esempio già con una GPunto col medesimo motore faticheresti ben di più a partir in salita senza gas.

Quoto.

La panda è ottima quindi prendila se ne trovi una adeguata alle tue esigenze...eviterei le panda van,1 perchè sono super sfruttate,2 perchè potresti avere problemi con l'omologazione..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

partire in salita o in generale con il diesel è più facile, ma ho visto gente inzuccare anche con quello mentre parcheggiava :facepalm: ... comunque prendere una panda van è una pagliacciata secondo me, piuttosto cerca di racimolare altri soldi o prova la panda vecchia

Inviato
  • Autore

va bene ho deciso!!voglio mettermi un altro pò di soldi di lato e prendermi la panda..con 5 mila euro prendo macchina + passaggio e sono a posto...

è inutile che prendo una macchina che costa poco ma non mi piace e la testa è sempre dalla panda!grazie mille a tutti per i vostri consigli!mi avete aiutata tantissimo!!

Inviato

Giulyetta ti posso assicurare che basta prendere qualsiasi diesel e non si hanno problemi nelle salite, proprio perché quel fatto della frizione aiuta moltissimo.