Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

el Nino e la nuova auto di papà e mamma

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Mazda 2 1.3 75 cv?

Non credo che possa piacere a causa della linea, ma proverò a chiedere ai miei.

voto per la Lounge, ma farei un preventivo per una 1.4 77 CV.

La Lounge è da immatricolare entro una settimana e non credo che i tempi dei miei possano coincidere. Mia zia ha una 1.4 77cv e mi pare muoversi un po' meglio. Ottimo consiglio. Metto in preventivo una prova per capire se il 1.2 basta o se è meglio salire di cilindrata.

Punto è senza airbag per la testa e la Panda senza ESP.

La Punto ha di serie i due airbag frontali e i due windowbag (da catalogo); visto che siamo orientati su una km zero, temo che non sarà facile trovare in aggiunta quelli laterali sulla Punto o l'ESP sulla Panda. Purtroppo io posso solo cercare di far capire loro che sono dispositivi importanti in caso di acquisto di una macchina nuova da ordinare.

Sennò Jazz è un'ottima scelta, ma temo fuori budget.
Il concessionario Honda che mi vendette la maledetta Civic, nel dicembre 2011 (s)vendeva lotti di Jazz 1.2 km0 a 13.000€. Io direi di farci un salto (ma non dire che te l'ho detto io ;-)) perchè, IMHO, la Jazz merita.

Per farmi un'idea ho guardato su Autoscout e ci sono le 1.2 Trend a 13.000 euro. In alternativa le 1.4 ma saliamo ulteriormente di prezzo. Possibile che abbiano qualche auto in stock negli allestimenti base, vedrò quando andrò da Nippo Motors a Varese.

Lascerei perdere la panda2 4x4 se non vi serve la trazione integrale.

Qui il discorso è più ampio. A Varese negli ultimi anni ha nevicato spesso, ma con un treno di 4 gomme termiche si circola abbastanza tranquillamente. Il Pandino Climbing è uno "sfizio" e la trazione integrale costituisce l'unico plus rispetto a una più recente Panda3 Easy. C'è da dire che ai miei (e pure a me), l'esterno della Panda2 piace molto di più, e nella versione 4x4 si enfatizza ulteriormente l'aspetto da piccola jeep. Sugli interni nulla da dire, Panda3 è nettamente superiore (e ci mancherebbe). Però gli allestimenti si equivalgono: clima, 4 airbag, radio. La Climbing ha in più i fendinebbia e le barre portatutto.

per quanto riguarda il 1.2 da 69cv,se utilizzato in città va benissimo e potrebbe risultare perfino più gradevole del 1.9 della stilo(che tra vibrazioni, rumorosità, ruvidità, lag,ecc..in città non è il massimo

Il motore è la parte migliore della Stilo, anche se in città non è gradevolissimo. Vibrazioni e rumorosità provengono dagli interni...alcuni pezzi si sono letteralmente staccati e tutta la parte bassa della plancia, compresa la zona clima, ora è appiccicosa perchè il rivestimento soft-touch si è sciolto. Passo falso di Fiat, insieme alle sospensioni posteriori cambiate in toto 6 mesi dopo l'acquisto...:shock::shock:

IMHO Panda3 o Punto... però TwinAir, perché passare dal JTD 115cv €2 al Fire 1.2 69cv €5 sembrerà di dover scendere a spingere l'auto.

Guarda, la Stilo 115 cv è stato un incidente di percorso, che i miei hanno sempre scelto la motorizzazione "quasi base". Panda30, Regata 70, Tempra 1.6 75 cv, Punto td60...di sicuro che sia Panda o Punto, gliela farò provare, ma il Twinair è proprio fuori budget, per non parlare del commento di papà riguardo alla nuova Panda 4x4 Twinair, che lo aveva attirato parecchio: "bella, ma 18.000 € per una Panda col motore della mia vecchia 500...no grazie!". Convinzioni dure a morire di un settantenne...;);)

OT

Sandro, anche via PM, mi puoi dire quale e' il conce? Sto provando a convincerlo a prendere una Jazz

Fine OT

Oh ma tu sempre a inquinare i miei thread?? :mrgreen::mrgreen: Non potevi messaggiare il buon Sandro in PM?? Comunque il nome te l'ho scritto io sopra, basta che cerchi in google "Honda Varese", è l'unico rimasto.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 66
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Qui il discorso è più ampio. A Varese negli ultimi anni ha nevicato spesso, ma con un treno di 4 gomme termiche si circola abbastanza tranquillamente. Il Pandino Climbing è uno "sfizio" e la trazione integrale costituisce l'unico plus rispetto a una più recente Panda3 Easy. C'è da dire che ai miei (e pure a me), l'esterno della Panda2 piace molto di più, e nella versione 4x4 si enfatizza ulteriormente l'aspetto da piccola jeep. Sugli interni nulla da dire, Panda3 è nettamente superiore (e ci mancherebbe). Però gli allestimenti si equivalgono: clima, 4 airbag, radio. La Climbing ha in più i fendinebbia e le barre portatutto.

Anche a livello di guida,comfort,insonorizzazione,ecc..,panda3 è una spanna sopra;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Faccio l'outsider: Bravo a benza scontate o pronta consegna niente? la vedrei come diretto successore della Stilo 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
  • Autore
Bravo nino :D

Alle volte mi chiedo...perchè sei un "prof"?? Manco google sai usare...

Sei proprio un ingengere, senza offesa per gli altri ingegneri che si sbattono seriamente :mrgreen::mrgreen:

Bravo a benza scontate o pronta consegna niente?

Mah, ci avevamo pensato, ma poi non abbiamo chiesto data la quantità industriale di Panda e Punto. Mi rimane il dubbio sul 90 cv, non avendolo provato non saprei se muove dignitosamente la Bravo...pareri a riguardo?

el Nino

Inviato

Io non lo provai, ma secondo me è meglio il Multiaria (se sta ancora a listino!) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
  • Autore

Al momento Bravo "nuova" è disponibile con:

1.4 90 cv

1.4 90 cv easypower

1.4 t-jet 120 cv

1.6 multijet 120 cv

L'unica papabile è la 90 cv benzina.

el Nino

PS per Nick: ma tu quando mi fai le targhe del modellino??

Inviato
OT

Sandro, anche via PM, mi puoi dire quale e' il conce? Fratete vorrebbe cambiare l'auto, sto provando a convincerlo a prendere una Jazz

Fine OT

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Al momento Bravo "nuova" è disponibile con:

1.4 90 cv

1.4 90 cv easypower

1.4 t-jet 120 cv

1.6 multijet 120 cv

L'unica papabile è la 90 cv benzina.

el Nino

PS per Nick: ma tu quando mi fai le targhe del modellino??

Ce l'avevamo aziendale.

Oltre ad essere un chiodo (molto ben piantato) è anche un discreto trabiccolo.

Noie meccaniche veramente grosse non ne ha mai date però vari rompimenti di scatole minori unite ad una precoce e vertiginosa usura degli interni ne hanno decretato il pressaggio dopo 2 anni e mezzo e 180'000 km.

Personalmente tra tutte le fiat citate voto anche io per la panda 2 climbing, le motivazioni che hai scritto poco più su mi sembrano ineccepibili.

Se vuoi fare uno sforzo in più vai a vedere con i tuoi la Jazz.

Io dopo 2 anni e 40'000 km continuo a pensare che non avrei potuto spendere meglio i miei soldi...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.