Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

el Nino e la nuova auto di papà e mamma

Featured Replies

Inviato

Che mi consigliate di fare? Purtroppo il concessionario è l'unico vicino casa e l'altro cui ci eravamo rivolti mi aveva fatto una brutta impressione (ci avevano proposto, tra le altre cose, una Sedici "km zero" di aprile 2011...).

el Nino

premesso il pensiero che secondo me 15/16 mila euro per una panda sono troppi, tralasciando l'opinione personale e tornando in topic io mi sento di consigliarti la trekking, visto che le 4 ruote motrici non sono una necessità, meglio lasciar perdere.

Abbiamo girato in lungo e in largo per vedere anche la Punto. I 9.000 € sono piuttosto virtuali e si riferiscono alla versione base 3 porte. Aggiungendo le 5 porte e il metallizzato si arriva tranquillamente a 10.000 € con il motore 1.2 69 cv. Le pronta consegna o km zero ci sono ma quando mettevamo in ballo la Stilo da permutare...grasse risate. A proposito, in teoria dovrebbero essere a listino la versione Easy e la Lounge, ma sul sito Fiat.it è apparsa una versione Street...

ma a proposito di dar dentro la stilo, questi 2 preventivi Fiat non prevedono ritiro dell'usato ??

Modificato da Stef.L

• Risposte 66
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Guarda, fosse per me io avrei preso una Panda Lounge km zero che per le esigenze dei miei è più che sufficiente (clima e radio), ma a mio padre non piace il posteriore e, dato che ha 70 anni e non fa più di 5000 km/anno, dubito che comprerà altre auto, quindi ho chiuso entrambe le orecchie quando ho sentito il prezzo della Trekking/4x4.

Dopo i vari giri che abbiamo fatto (Suzuki, Honda, Fiat, ecc...) ha visto talmente tante auto che è andato pure in confusione, a causa delle offerte e delle promozioni che cambiano in continuazione e non permettono di fare dei confronti obiettivi. Le due candidate finali erano la Panda e la Punto. Mia madre preferisce la prima perchè è più compatta, a mio padre piace la seconda per l'abitabilità e gli interni ma non gli piace il muso (e te credo, in casa abbiamo una Grande Punto e il confronto è impietoso...). Perciò siamo arrivati ad un compromesso: una Panda un po' "bellina". La Lounge col 1.2 69 cv imho era l'ideale, ma dopo aver guidato il Twinair gli è preso il trip della 4x4/Trekking e io ora devo limitare i danni...

Riguardo alla Stilo, tutti i concessionari non la ritirano perchè è troppo chilometrata (180.000 km, anno 2002) e hanno suggerito di venderla per esportazione o a un privato, dato che ritirandola aggiungerebbero al preventivo pure il costo per la rottamazione.

el Nino

EDIT: ho guardato i topic della Panda su AP. Le differenze esterne tra 4x4 e Trekking sono le modanature laterali senza scritta e assenza dell'inserto satinato grigio su paraurti anteriore e posteriore. Un consiglio sul colore: meglio verde con interni verdi/sabbia e plancia verde o verde con interni grigio/sabbia e plancia sabbia? Non vorrei fosse troppo...verde. ;);)

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

A tuo papà piace la trekking?

e fargliela prendere.....

al limite, sarà un pezzettino in meno di eredità per te e tuo fratello :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
e fargliela prendere.....

Inviato

EDIT: ho guardato i topic della Panda su AP. Le differenze esterne tra 4x4 e Trekking sono le modanature laterali senza scritta e assenza dell'inserto satinato grigio su paraurti anteriore e posteriore. Un consiglio sul colore: meglio verde con interni verdi/sabbia e plancia verde o verde con interni grigio/sabbia e plancia sabbia? Non vorrei fosse troppo...verde. ;);)

Per una questione estetica direi interni sabbia/grigio, però non vorrei fosse una combinazione che si sporca subito, rendendola di fatto "virtuale" (ricordo la tappezzeria della A3 di un amico che, con la sola imposizione della pioggia che aveva gocciolato causa finestrino aperto, era diventata quasi marrone sul bordo del sedile guidatore).

Inoltre, tieni conto che un colore chiaro della plancia si riflette nel parabrezza: non so se è anche un problema di Panda, ma poi diventa insopportabile guidare, imho.

Inviato
Un consiglio sul colore: meglio verde con interni verdi/sabbia e plancia verde o verde con interni grigio/sabbia e plancia sabbia? Non vorrei fosse troppo...verde. ;);)

Con la plancia verde e i sedili verdi è più personale e più off-road.

Con la plancia sabbia e i sedili grigi la plancia è più luminosa e elegante, ma la selleria è più noiosa/banale.

Io opterei per il verde.

url?sa=i&source=images&cd=&docid=u3PyblJNoGy6PM&tbnid=afs8R5gMBmLK0M:&ved=0CAUQjBwwADgW&url=http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Ff%2Ffia%2Ffiat-panda-4x4-motor-show-bologna-2012%2Ffiat-panda-4x4-04.jpg&ei=bozaUZyvM-Tj4QSv6IDoCw&psig=AFQjCNGqIHTmCpssInZ_KgR0pvX7pZO_2A&ust=1373363694874666

Io, poi, in realtà la prenderei arancione. 8-)

E con la plancia arancione, se la rendessero disponibile. :mrgreen:

Inviato
...preferisce perdere la vendita piuttosto che lasciare andare 2-300 € di sconto?

el Nino

Mode venditore ON

e voi vi lasciate scappare la macchina che vi piace, per 2-300€? :mrgreen:

comunque non é arancio, é color cancello :lol:

la trekking twinair se l'è comprata un cliente visto venerdì.

era un po' perplesso coi consumi da nuova, ma dice che slegandosi stanno migliorando notevolmente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Per una questione estetica direi interni sabbia/grigio, però non vorrei fosse una combinazione che si sporca subito, rendendola di fatto "virtuale"

Tieni presente che in entrambe le combinazioni c'è una parte "sabbia", costituita dalle parti laterali e superiore dei sedili e dai pannelli porta. La parte centrale dei sedili può essere verde o grigia e ti riporto le immagini dal sito della Fiat:

interni sabbia-grigio con plancia sabbia

zuxe.jpg

interni verde-sabbia con plancia verde

nxal.jpg

Inoltre, tieni conto che un colore chiaro della plancia si riflette nel parabrezza: non so se è anche un problema di Panda, ma poi diventa insopportabile guidare, imho.

Qui il problema non si pone: la base è sempre nera, cambia la cornice che può essere sabbia o verde. A me piace di più sabbia perchè ha pure le maniglie di apertura porta di questo colore; con il verde della plancia le maniglie diventano nere e comunque è un verde troppo acceso imho. Purtroppo i sedili verdi si possono avere solo con la plancia verde, anche se a ben guardare non è molta la differenza con il grigio.

plancia sabbia

mm31.jpg

plancia verde

fw7c.jpg

Con la plancia verde e i sedili verdi è più personale e più off-road. Con la plancia sabbia e i sedili grigi la plancia è più luminosa e elegante, ma la selleria è più noiosa/banale.

Grazie Rega, non ci avevo pensato!

Io opterei per il verde. Io, poi, in realtà la prenderei arancione. E con la plancia arancione, se la rendessero disponibile.

Ti dirò, a me non dispiace, ma fa un po' troppo Anas...a me non dispiace avorio pastello o marrone, ma dovrei prima vederlo dal vivo perchè non credo che sia come quello della Ypsilon 3 porte ma più scuro.

el Nino

Inviato

Io andrei di color sabbia, cosi' l'abitacolo e' piu' luminoso e sembra piu' grande :si:

Non che ce ne sia bisogno, ma di recente sono salito su un'auto con selleria chiara e cruscotto chiaro, e da una bellissima sensazione di ariosita' :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Riguardo alla Stilo, tutti i concessionari non la ritirano perchè è troppo chilometrata (180.000 km, anno 2002) e hanno suggerito di venderla per esportazione o a un privato, dato che ritirandola aggiungerebbero al preventivo pure il costo per la rottamazione.

Ho capito, quindi la fiat non applica degli incentivi rottamazione sul nuovo? bene...

per quanto riguarda l'acquisto della Trekking come dicevano sopra fagliela comprare, però penso sia doveroso almeno trattare sul prezzo..

Edit: ho visto dopo aver postato il messaggio che avevi inserito le immagini degli interni... per me è interni sabbia-grigio con plancia sabbia, è più luminosa e spezza dall'esterno (verde) anche se noioso, e poi non mi piace molto lo spezzato cromatico tra plancia verde e pannelli porta beige

Modificato da Stef.L