Vai al contenuto

Mazda 2 III (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ma il mulo jap gira in Italia? È sempre per la storia che l'Italia è piena di buche e traffico; luogo ideale per i test severi.....? :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

segnalo questo articolo di WhatCar che conferma che alcuni giornalisti hanno provato delle "test car" camuffate..

2015 Mazda 2 prototype review - What Car?

qualche foto del genere di quelle viste prima.....

il motore era il 1.5 skyactiv depotenziato a 74 cv....:disp2:....ecco in questo segmento (roba del segm. B a benzina abbondamente sotto i 90 cv) questo tipo di filosofia non ha molto senso in effetti.

la versione da 100 cv è probabilmente quella che ha senso dal punto di vista tecnico.

in Giappone c'era un 1.3 skyactiv (però solo col CVT) che pensavo montassero su questa macchina..evidentemente non è così

Link al commento
Condividi su altri Social

segnalo questo articolo di WhatCar che conferma che alcuni giornalisti hanno provato delle "test car" camuffate..

2015 Mazda 2 prototype review - What Car?

qualche foto del genere di quelle viste prima.....

il motore era il 1.5 skyactiv depotenziato a 74 cv....:disp2:....ecco in questo segmento (roba del segm. B a benzina abbondamente sotto i 90 cv) questo tipo di filosofia non ha molto senso in effetti.

la versione da 100 cv è probabilmente quella che ha senso dal punto di vista tecnico.

in Giappone c'era un 1.3 skyactiv (però solo col CVT) che pensavo montassero su questa macchina..evidentemente non è così

un 1.5 da 74 cv....??

:shock:

:disp2:

:lol:

Non dico in Italia (...), ma in Europa, a meno di non avere emissioni veramente bassissime, rischiano di restare fuori dal mercato.

Spero davvero che lascino perdere e mettano il 1.3, oppure che lascino direttamente il 1.5 da 100 e basta (vedere Suzuki Swift, vero che è un 1.2, ma è pur sempre da 94 cv), e magari, proprio come la Suzukina, facciano una versione più potente sportiveggiante (se riescono a farci stare il 2.0).

Il 1.3 giapponese, da quel che ricordo, non aveva una gran coppia. Mi viene il dubbio che, complici le dimensioni significativamente maggiori, temano prestazioni non molto esaltanti con questo motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

a meno di non avere emissioni veramente bassissime,

Il 1.3 giapponese, da quel che ricordo, non aveva una gran coppia. Mi viene il dubbio che, complici le dimensioni significativamente maggiori, temano prestazioni non molto esaltanti con questo motore.

nell'articolo c'è scritto che probabilmente starà a 100 g/Co2

il 1.3 era con poca coppia perché a ciclo Miller/Atkinson (si guadagna in consumi ma si perde in coppia max) ,infatti era abbinato a un CVT che ti aiuta a mantenere sempre il motore in coppia max senza soluzione di continuità

EDIT: da altre parti ho letto di una versione da 100 cv del 1.5 (+o- uguale alla versione base della 3) e di una versione top con tutte le assistenze alla guida della 3 e della 6.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni vanno visti frontalmente, però quel tablettone lì imho sta meglio sopra a una plancia un attimo più ricca :si: così pare un po' posticcio...

A occhio sembra buono lo spazio per i posti posteriori: il sedile guida ha l'aria di essere tutto spostato indietro (o quasi), ma lo spazio per le gambe è ancora sufficiente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni noin mi convincono molto,mi sembrano un pò troppo plasticosi e austeri,da vedere meglio sulla versione di serie...poi non ho capito le bocchette centrali:pen:

Buono l'acceleratore incernierato in basso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni noin mi convincono molto,mi sembrano un pò troppo plasticosi,da vedere meglio sulla versione di serie...poi non ho capito le bocchette centrali:pen:

Buono l'acceleratore incernierato in basso.

nel video lo dice chiaramente che sono plastiche preserie...c'era un test del cx-5 "test car" prima del lancio (in Islanda) e le plastiche erano dello stesso genere.

la bocchetta li da sola non piace nemmeno a me, non ha senso.

la macchina è ad occhio nettamente più spaziosa. ma IMHO è sulla vecchia piattaforma (che era 100% nuova al lancio dell'attuale 2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.