Vai al contenuto

BMW Concept Active Tourer Outdoor (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Ammetto di avere parecchi pregiudizi su sti robi marchiati BMW,ma tolte le figaggini da concept a me non pare nulla di che rispetto a cosa offre la concorrenza anche generalista.

PS dopo il porco,è arrivato il cinghiale incazzato:dubbio:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una Kia Carens (bel monovolume medio, IMHO) con l'elica.

Non tanto per questioni di forte somiglianza, quando per sostanziale sovrapponibilità.

imho sono assolutamente inconfrontabili..........la kia ,seppur gradevole, è una sorta di cmax in salsa coreana.......questo monovolumen invece mi sembra molto originale,e scommetto che darà molto fastidio a classe B e riuscira anche a prendersi qualche cliente di musa......

mossa riuscitissima di bmw..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me piace molto, e ci vedo poche somiglianze con la coreana.

Ok le linee vanno nella stessa direzione, ma questo non vuol dire assomigliarsi...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ravviso questa presunta originalità in cosa si concretizzi,dal momento che il rapporto forma-funzione mi pare assolutamente sovrapponibile al resto del segmento.

Nè mi pare che ci sia chissà quale guizzo a livello stilistico,anzi essendo uscita prima la carens,si potrebbe quasi parlare di....

Vabbeh pavlov...

Probabilmente sarà "consistent" al capitolo comportamento su strada...attendesi prove su strada del modello di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre è stato cliente di BMW da metà anni 70 finchè è morto, io stesso ovviamente le guidavo e a tutt'oggi considero 3&5 e le varie versioni il riferimento in quel segmento.

al di là del fatto che i tempi cambiano, che c'è bisogno di incrementare il business entrando in segmenti nuovi...

ma che cazzo c'entra questa macchina col marchio/immagine/tipologia di cliente medio BMW....

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho ci sta il confronto con Carens (ma anche con Classe B): dopotutto sono monovolume medi con dimensioni e motori sovrapponibili.

La differenza la fa appunto il logo che ci sta sopra... e il prezzo. :§

Però... :pen:

... ricordate la storiella di coloro che erano convinti che Serie 1 avesse la trazione da quell'altra parte?

Ecco, non mi suonerebbe strano, all'inverso, che qualcuno scegliesse questo BMW Tourer credendo di prendere un monovolume sportivo con la trazione... "dalla parte giusta" (cit.). :§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma quando ce vole ce vo'

1) non sparerei confronti o parlerei di copiature, sappiamo benissimo come oramai le auto tendano a somigliersi un po' tutte. In questo cesso io ci vedo stilemi BMW trasposti in quella forma che ovviamente e' quella congeniale al tipo di veicolo. Non dimentichiamo poi, se proprio volgiamo fare i pignoli, che la mascherina di Kia fa un po' il verso al doppio rene (non parlo di questo modello in particolare). Certo, ci sono auto in cui i designer hanno manifestato piu' estro, tuttavia credo che i giudizi positivi derivino dal fatto che non hanno tirato fuori qualcosa di esteticamente indigesto (vedi i3 che a molti fa orrore)

2) @Matteo: se questi vogliono aumentare i volumi e spalmare la piattaforma UKL, che altro dovrebbero fare se non entrare in un settore come qesto di monovolme e seg C? Lo ha fatto MB in passato, la ha fatto Audi, ora ci provano anche loro. Non dimentichiamoci che la folosofia di allergare (ed abbassare, su questo convengo) gli orizzonti, e' quella che ha salvato il culo a porsche ed e' quella che ha adottato Maserati per vendere piu' auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che cazzo c'entra questa macchina col marchio/immagine/tipologia di cliente medio BMW....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.