Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Speaker/radio portatili con usb

Featured Replies

Inviato

Antefatto:

Sul GTV, causa impianto radio fatto con la parte a contatto con i sedili, e causa attacca-stacca batteria, le autoradio non durano molto.

La precedente a cassette è sbarellata, adesso ne ha una con cd che.....si accende solo quando ha voglia lei :disp:

Ora, non avendo voglia di spendere soldi per un'autoradio nuova, che da montare è una tragedia (per metterla, tagliarono il mobiletto :disp2:, che vorrei rispristinare come originale senza autoradio), per ascoltare un po' di musica durante i tragitti, pensavo di comprare una radio portatile o degli speaker, con ingresso usb/SD-card.

La radio è ininfluente, anche perchè credo che o lo collego all'antenna dell'auto o sento niente.

Qualcuno ha esperienze in merito? Ne esistono alimentati a pile?

denghiù :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io sull'R4 sto pensando ad un impianto radio privo di sorgente, attaccando direttamente il lettore mp3/telefono/radio direttamente all'amplificatore.

Decisamente poco invasivo ma mantieni un suono decente che le sorgenti portatili in auto difficilmente ti danno. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
  • Autore

Il GTV attualmente ha 4 casse. 2 sue posteriori, 2 anteriori bucando al tappezzeria :(((

Sulla tua, metteresti l'amplificatore al posto della radio, che quindi rimarrebbe invisibile? E' un'idea buona in effetti :pen:

Come costi? E chi ti farebbe il lavoro (io non conosco nessuno qua sul car audio).

Nel frattempo, pareri sull'oggetto del 3D? :D (che tanto, mi terrei anche per altro, visto che la spesa è modesta ;))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Di stereo portatili ce ne sono tanti a qualsiasi prezzo si voglia, il problema è che la resa in auto è davvero scarsa.

Io ho provato ad ascoltare la musica del mio telefono usando questo, che peraltro è un buono speaker, ma il rumore in movimento rendeva l'esperienza decisamente poco appagante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Il lavoro me lo faccio da solo, quindi non so dirti i costi, comunuqe non credo siano esagerati.

L'amplificatore lo puoi piazzare in punti nascosti, non necessariamente al posto della radio, e poi ti fai spuntare fuori il cavetto per il minijack per attaccarci la sorgente.

1986 Renault 4 950 TL

Inviato
  • Autore
Di stereo portatili ce ne sono tanti a qualsiasi prezzo si voglia, il problema è che la resa in auto è davvero scarsa.

Io ho provato ad ascoltare la musica del mio telefono usando questo, che peraltro è un buono speaker, ma il rumore in movimento rendeva l'esperienza decisamente poco appagante.

Il bialbero a 120km/h gira a 4000giri, il bialbero eh, non le caffettiere odierne.

Quindi qualsiasi roba, anche professionale, mi sa che avrebbe un resa un po' cessosa :mrgreen:

Scherzi a parte, la soluzione sarebbe giusto di tampone, Caronte ha fornito un'ottima idea.

si tratterebbe solo di passarci i mesi fino a ottobre-novembre, quando poi lo si fermerebbe per la manutenzione programmata...e quindi ci farei fare anche quel lavoretto :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Allora, per tampone ho comprato questa

8wv7XwltgbtFvkMMtXDCEEjIPNj6fqPN2s5lAkfrk74-

Che ha l'ingresso aux.

la uso quando l'autoradio fa le bizze (ogni tanto funziona, ogni tanto no...:dubbio:)

la posso riciclare per l'iPad.

e ci sostituisco la radiolina in bagno che ha tirato le cuoia...

intanto, mi attrezzo per fare il lavoro suggerito da Caronte, vado a sentire martedì.

voglio sapere se è possibile mettere l'ampli non sotto chiave, con interruttore sezionabile manualmente.

perchè noto che l'autoradio soffre gli stacchi di batteria e i cali di tensione all'accensione

(l'auto la si usa poco, si sa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 4 mesi fa...
Inviato

Visto che ho quasi completato il lavoro che avevo accennato a Giugno (sì, fare i lavori sotto casa a scappatempo porta a tirarli un po' a lungo!).

Sull'R4 non c'è molto spazio per occultare, quindi ho attaccato amplificatore e filtri dove potevo.

Rispetto al progetto iniziale ho aggiunto un subwoofer.

L'amplificatore è collegato ad un interruttore come hai citato tu, anche per evitare di dover tenere il quadro acceso per farlo funzionare!

Come input c'è un semplice cavo RCA/Minijack che parte dall'amplificatore e finisce sotto il cruscotto.

Indispensabile un fusibile adeguatamente dimensionato più vicino possibile alla sorgente d'alimentazione (batteria), ovviamente con un portafusibile adeguato a stare nel vano motore! Questo non l'ho fotografato, ma non credo serva. Nel caso comunque è un attimo aprire il cofano! :D

Spero che sia d'ispirazione per qualcuno questo mio lavoro!

vRl1Ll9.jpg

h9M1Rzx.jpg

WxC1Ko4.jpg

1986 Renault 4 950 TL