Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
come problemi cronici? mi metti paura!!!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • Risposte 43
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli!

Credo chiamerò il concessionario bmw per vedere se riesce a tirare giù il prezzo e poi decido...

Se nel frattempo qualcun altro ha consigli da darmi, ascolterò più che volentieri :D;)

Inviato

Io consiglio il 316d solo con garanzia Best4 perché se succede qualcosa alla catena son dolori. Il 116d postato sembra import, quindi niente Best. Beckverdo saprà dirti di più ...

Autopareri: based on a true story

Inviato
Nel senso che il problema alla catena ce l'hanno praticamente tutte le 2 litri diesel post-2007 (mi pare).

Leggevo di percentuali di esemplari affetti nell'ordine dell'85%.

Ogni volta che esce un aggiornamento del motore il problema si dice risolto, salvo ripresentarsi non appena gli esemplari che girano in strada cominciano a raggiungere chilometraggi critici.

Probabilmente almeno la probabilità di accadimento è stata diminuita nel tempo e forse sulle nuove 2 litri il problema è stato effettivamente risolto.

Comunque, nel dubbio, con la garanzia di 5 anni ti metti al sicuro.

Mi pare che accada sempre prima dei 100mila km.

Ti scrivo un po' di cose lette qui, ma sul forum ci sono almeno un paio di possessori che sono stati coinvolti in prima persona.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Per ora gli unici N47N su F30 ed F20 in tutto il forum BMW che hanno riscontrato problemi sono 2.

Considerata la recente uscita dei modelli non mi sembra trascurabile, sebbene anche la mia impressione è che si sia ridotta molto la diffusione rispetto ai primi esemplari.

Con ogni probabilità non parliamo più di motori da evitare come sugli usati di 4-5 anni fa, ma considerata la magnitudo del guasto (i.e. costo della riparazione) estendere la garanzia rimane a parer mio buona pratica.

Beckervdo, hai notizie invece sulla difettosità dei 1.6 Turbo, già che siamo in tema?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Considerata la recente uscita dei modelli non mi sembra trascurabile, sebbene anche la mia impressione è che si sia ridotta molto la diffusione rispetto ai primi esemplari.

Con ogni probabilità non parliamo più di motori da evitare come sugli usati di 4-5 anni fa, ma considerata la magnitudo del guasto (i.e. costo della riparazione) estendere la garanzia rimane a parer mio buona pratica.

Beckervdo, hai notizie invece sulla difettosità dei 1.6 Turbo, già che siamo in tema?

Sicuramente farei estendere la garanzia anche io se dovessi al giorno d'oggi prendere una nuova BMW a gasolio (che per inciso il 6 cilindri è uguale al 4, essendo modulari).

Per quanto riguarda il 1.6Turbo che è ancora in collaborazione con PSA, ha ancora problemi al tendicatena della distribuzione.

EDIT

ma intendevi il DIESEL 1.6?

Se sì, per ora i modelli a gasolio da 1.6 litri (cilindrata ridotta dell'N47N) non hanno avuto problemi.

All'appello mancano i due contralberi di equilibratura rispetto al 2.0 ed una distribuzione semplificata. Forse è lì la chiave di volta.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

ma intendevi il DIESEL 1.6?

se la domanda è riferita a me, sì, io sono interessato al 316 diesel...

Inviato
  • Autore

La nuova serie 3 monta per 316, 318 e 320 lo stesso motore 2000cc che nel 316 è depotenziato tramite regolazioni della centralina.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.