Vai al contenuto
  • 0

Molveno


Puntor89

Domanda

Buona domenica a tutti!

La domanda è questa:i miei genitori la settimana dopo ferragosto andranno in vacanza con dei loro amici a Molveno in Trentino, dato che la zona non la conoscono molto chiedevo se qualcuno di voi poteva suggerirmi dei giri da fare (sia in macchina che camminate), cose da non perdere, paesini da visitare, ecc...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buona domenica a tutti!

La domanda è questa:i miei genitori la settimana dopo ferragosto andranno in vacanza con dei loro amici a Molveno in Trentino, dato che la zona non la conoscono molto chiedevo se qualcuno di voi poteva suggerirmi dei giri da fare (sia in macchina che camminate), cose da non perdere, paesini da visitare, ecc...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille, mi hai dato un sacco di informazioni utilissime e se gli viene in mente qualcos'altro ti chiederò sicuramente consiglio :)

Camminatori lo sono abbastanza i miei, però magari prediligeranno le opzioni più tranquille in quanto mio papà non può affaticarsi troppo.

Ps si vede addirittura la Marmolada da li? Io da piccolo andavo in vacanza con i miei tutte le estati in un paesino vicino alla Marmolada

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Luogo magnifico :).

Ricorda però che la pioggia è quasi quotidiana a Molveno, a causa della sua orografia: i venti umidi arrivano dal Sud, dal lago di Garda, per poi incunearsi verso le Dolomiti del Brenta... e di pomeriggio piovicchia.

Andalo invece è perennemente ventoso, essendo costruito su un passo.

Se invece vai a Fai della Paganella, ti ritrovi in un paese dal clima decisamente più asciutto, solo leggermente ventilato, con una discreta possibilità di passeggiate turistiche; si può raggiungere con comodità un belvedere a balcone sulla valle dell'Adige con vista che spazia dalla confluenza del noce con l'Adige fino a Trento. Guardando la valle in basso sembra di guardare una pista di macchinine :). Dal Santél (località di Fai) parte la funivia per la Paganella. Ma, con un pò d'allenamento, è possibile "scalarla" a piedi.

Scendendo da Andalo si raggiungono facilmente le rovine di Castel Belfort con magnifici panorami, prima di Spormaggiore.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.