Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ma in via Sallustio progettano anche Maserati o solo ALfaRomeo/fca ?

 

Via Ciro Menotti anbrebbe a pennello per l'alfieri elettrica e magari 8c.

 

Il problema è che sono auto che non si vedranno prima di un paio d'anni al minimo, e nel frattempo Gc e 4c credo andranno in sofferenza di numeri.

GC e 4C non dovrebbero essere prodotte oltre il 2019, per cui il tempo per mettere a posto lo stabilimento per Alfieri ci sarebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Cosimo scrive:

in via sallustio progettano tutta la roba premium che non sia ferrari o jeep. 

Ah sarebbero i famosi capannoni che si citavano anni fa a Modena dove progettavano Giulia, Stelvio, ecc?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Pagio scrive:

Ah sarebbero i famosi capannoni che si citavano anni fa a Modena dove progettavano Giulia, Stelvio, ecc?

 

Si. All'inizio erano in via Cavazza, vicino a Maserati Corse. Poi si sono spostati in via Sallustio, all'ex Orlandi/Irisbus.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 3

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MacGeek scrive:

 

Si. All'inizio erano in via Cavazza, vicino a Maserati Corse. Poi si sono spostati in via Sallustio, all'ex Orlandi/Irisbus.

Ho capito grazie! Ma si sa se dopo 4c e Gran turismo continuera' la produzione in via ciro menotti?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Scott scrive:

Adesso come sono usati?

credo che gli skunk works fossero in affitto!

adesso hanno una bella casa !

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Parere personale, checché se ne dica 1.6 e 2.0/2.2 diesel andranno avanti ancora qualche anno, non ce li vedo defunti per il 2022, sono usati anche su Suv e commerciali che penso li richiederanno ancora. Curioso di capire che intendono con "produzione di motori ibridi": che a Pratola faranno la parte elettrica? Perchè la parte termica consiste nei 1.3 e nei 2.0, prodotti negli stabilimenti dove FCA fa i motori benzina, ovvero per l'Europa Termoli e Bielsko Bala (sperando di averlo scritto decentemente), non avrebbe senso introdurre una nuova line di montaggio a Pratola solo per le applicazioni ibride, le modifiche rispetto ai motori termici "normali" sono minime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto il tuo parere personale, ma fca ha dichiarato lei ufficialmente lo stop alle vendite delle vetture a gasolio dal 2021 / 2022. 

Ed onestamente dubito che le case che manterranno motori a gasolio saranno molte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.